Terribile!!!Grossa sola il non poter pagare con Amex.
Suppongo che se la prenotazione è per due persone con un unico biglietto si possa partecipare all' asta solo per entrambi i paxMa potrebbe capitare che se si viaggia in coppia, solo uno riceva l'upgrade?
EsattoSuppongo che se la prenotazione è per due persone con un unico biglietto si possa partecipare all' asta solo per entrambi i pax
Grazie, a quanto sembra quindi secondo le testimonianze di diversi utenti che l'hanno utilizzata, i prezzi minimi per partecipare all' asta sembrano essere fissi e non cambiano in relazione a rotta e/o riempimento dell' aereo.P.S.: per le tue statistiche Cesare, una coppia di amici ha prenotato la PEK in Y+ e l'asta per la J parte da 220 €.
Non so se esiste ancora questa possibilità o l'asta per l'upgrade ha sostituito l'upgrade al check-in. Nel caso fosse rimasta comunque sarebbe piu' difficile ottenere gli upgrade al banco visto che i posti liberi vengono prima riempiti dai vincitori dell' asta. Secondo me prova a partecipare all' asta, e se non hai successo, al check-in chiedi se si può ancora fare l'upgrade e se sono posti rimasti liberi.Lui di non esiste più la possibilità d'acquisto di upgrade in fase di check-in aeroporto direttamente?
Io ricordo che sul sito AZ diceva che era possibile fare ciò sui voli selezionati (non ho mai capito poi dove erano selezionati...
Io feci un MIA-FCO 2 anni fa pagando 250 dollari con carta al banco Check-in da Y a Y+, trovai la cosa fantastica e da ripetere!!!
Si puó chiedere upgrade anche direttamente a bordo.. ma non so se conviene più al bancoNon so se esiste ancora questa possibilità o l'asta per l'upgrade ha sostituito l'upgrade al check-in. Nel caso fosse rimasta comunque sarebbe piu' difficile ottenere gli upgrade al banco visto che i posti liberi vengono prima riempiti dai vincitori dell' asta. Secondo me prova a partecipare all' asta, e se non hai successo, al check-in chiedi se si può ancora fare l'upgrade e se sono posti rimasti liberi.
Inoltre mi sembra di ricordare che i prezzi minimi per partecipare all' asta sono piu' bassi del prezzo di upgrade al banco.
A bordo ammesso che ci sia ancora questa possibilità è piu' caro che al bancoSi puó chiedere upgrade anche direttamente a bordo.. ma non so se conviene più al banco
Si può fare anche un upgrade dall' economy plus alla business, almeno se non sono cambiate le regole negli ultimi giorni.Ciao a tutti.
Si parla solo di upgrade dall'economy. Qualcuno sa se è possibile partecipare anche avendo un biglietto di economy plus ? Il sito Alitalia non lo menziona.
Grazie.
B.
No e' stato tagliato.Come ho scritto in un'altra discussione, oggi ho effettuato la AZ681 (Buenos Aires - Roma) con upgrade a premium economy, vincendo con l'offerta minima (appena 130€). In pratica per 10€ ad ora di volo mi sono assicurato molto più spazio per le gambe, un sedile più comodo ed un servizio migliore. Peraltro già il volo lo avevo pagato poco (Ar da Napoli, via Roma, 647€). Spiace però rilevare che in tutta l'economy plus eravamo una dozzina, cioè il 50% dei posti disponibili...la Magnifica era molto più affollata.
Sicuramente il prodotto è valido, ed anche questa formula permette di riuscire ad ottenere l'upgrade a prezzi vantaggiosi, penso che in futuro farò di nuovo così (sperando di riuscirci).
Ps: piccola curiosità, ma in economy plus l'amenity kit è previsto?
Servizio migliore corrisponde ad un bicchierino di plastica riempito ad un terzo di capacità di Ferrari. Bicchiere di vetro e posate d'acciaio solo durante il primo servizio.per 10€ ad ora di volo mi sono assicurato molto più spazio per le gambe, un sedile più comodo ed un servizio migliore.
Esatto, ho fatto spesso questa tratta e posso confermare. Dieci giorni fa la Y era piena, la J lo sembrava e nella Y+ eravamo 12 su 24.Su EZE la J e la Y vanno alla grande, la Y+ meno.