Upgrade offer Alitalia

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Solo per portare anche la mia testimonianza... Ho partecipato all'asta per un posto in PREMIUM sulla AZ630 di domani: vinto con 120€

Servizio molto efficiente ed efficace!

Brava AZ

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
A quanto sembra raccogliendo le indicazioni di diversi forumisti in questo e altri thread in cui se ne è parlato i prezzi minimi richiesti per partecipare all' asta per l'upgrade sono:

120 euro da economy a economy plus
220 euro da economy plus a business
300 euro da economy a business

Al momento non è chiaro se queste soglie minime sono valide per tutte le destinazioni o variano a secondo della rotta e/o del riempimento del volo.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,626
4,747
Milano
Suppongo che se la prenotazione è per due persone con un unico biglietto si possa partecipare all' asta solo per entrambi i pax
Esatto

Le Offerte devono sempre essere effettuate per tutti i passeggeri presenti nella prenotazione, secondo i presenti Termini e condizioni, e pagate utilizzando una carta di credito

Non è però scritto da nessuna parte che l'accettazione sia per entrambi. Considerato l'esempio che viene riportato per il caso di minore

Viaggio con mio figlio minore di 13 anni, ho fatto l’offerta per entrambi ma ho ottenuto un solo upgrade, cosa succede?
Nel caso in cui si viaggi insieme ad un bambino da 3 a 14 anni compiuti e solo uno dei due abbia avuto l’upgrade confermato, poiché non è possibile viaggiare in classi diverse (uno in business e l’altro in economy), l’offerta accettata sarà rimborsata. A meno che non si effettui la procedura di minore non accompagnato per il bambino, con pagamento del relativo supplemento. Per effettuare la procedura contattare il Contact Center Alitalia.

potrebbe essere soggetto ad upgrade anche un solo biglietto.

P.S.: per le tue statistiche Cesare, una coppia di amici ha prenotato la PEK in Y+ e l'asta per la J parte da 220 €.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
P.S.: per le tue statistiche Cesare, una coppia di amici ha prenotato la PEK in Y+ e l'asta per la J parte da 220 €.
Grazie, a quanto sembra quindi secondo le testimonianze di diversi utenti che l'hanno utilizzata, i prezzi minimi per partecipare all' asta sembrano essere fissi e non cambiano in relazione a rotta e/o riempimento dell' aereo.

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Lui di non esiste più la possibilità d'acquisto di upgrade in fase di check-in aeroporto direttamente?

Io ricordo che sul sito AZ diceva che era possibile fare ciò sui voli selezionati (non ho mai capito poi dove erano selezionati...

Io feci un MIA-FCO 2 anni fa pagando 250 dollari con carta al banco Check-in da Y a Y+, trovai la cosa fantastica e da ripetere!!!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Lui di non esiste più la possibilità d'acquisto di upgrade in fase di check-in aeroporto direttamente?

Io ricordo che sul sito AZ diceva che era possibile fare ciò sui voli selezionati (non ho mai capito poi dove erano selezionati...

Io feci un MIA-FCO 2 anni fa pagando 250 dollari con carta al banco Check-in da Y a Y+, trovai la cosa fantastica e da ripetere!!!
Non so se esiste ancora questa possibilità o l'asta per l'upgrade ha sostituito l'upgrade al check-in. Nel caso fosse rimasta comunque sarebbe piu' difficile ottenere gli upgrade al banco visto che i posti liberi vengono prima riempiti dai vincitori dell' asta. Secondo me prova a partecipare all' asta, e se non hai successo, al check-in chiedi se si può ancora fare l'upgrade e se sono posti rimasti liberi.

Inoltre mi sembra di ricordare che i prezzi minimi per partecipare all' asta sono piu' bassi del prezzo di upgrade al banco.

Ultima modifica:

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,560
245
Non so se esiste ancora questa possibilità o l'asta per l'upgrade ha sostituito l'upgrade al check-in. Nel caso fosse rimasta comunque sarebbe piu' difficile ottenere gli upgrade al banco visto che i posti liberi vengono prima riempiti dai vincitori dell' asta. Secondo me prova a partecipare all' asta, e se non hai successo, al check-in chiedi se si può ancora fare l'upgrade e se sono posti rimasti liberi.

Inoltre mi sembra di ricordare che i prezzi minimi per partecipare all' asta sono piu' bassi del prezzo di upgrade al banco.
Si puó chiedere upgrade anche direttamente a bordo.. ma non so se conviene più al banco

barolo72

Utente Registrato
29 Ottobre 2012
71
0
Ciao a tutti.
Si parla solo di upgrade dall'economy. Qualcuno sa se è possibile partecipare anche avendo un biglietto di economy plus ? Il sito Alitalia non lo menziona.
Grazie.
B.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Ciao a tutti.
Si parla solo di upgrade dall'economy. Qualcuno sa se è possibile partecipare anche avendo un biglietto di economy plus ? Il sito Alitalia non lo menziona.
Grazie.
B.
Si può fare anche un upgrade dall' economy plus alla business, almeno se non sono cambiate le regole negli ultimi giorni.

frio84

Utente Registrato
16 Luglio 2009
45
0
Come ho scritto in un'altra discussione, oggi ho effettuato la AZ681 (Buenos Aires - Roma) con upgrade a premium economy, vincendo con l'offerta minima (appena 130€). In pratica per 10€ ad ora di volo mi sono assicurato molto più spazio per le gambe, un sedile più comodo ed un servizio migliore. Peraltro già il volo lo avevo pagato poco (Ar da Napoli, via Roma, 647€). Spiace però rilevare che in tutta l'economy plus eravamo una dozzina, cioè il 50% dei posti disponibili...la Magnifica era molto più affollata.
Sicuramente il prodotto è valido, ed anche questa formula permette di riuscire ad ottenere l'upgrade a prezzi vantaggiosi, penso che in futuro farò di nuovo così (sperando di riuscirci).
Ps: piccola curiosità, ma in economy plus l'amenity kit è previsto?

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,366
467
CMN
Come ho scritto in un'altra discussione, oggi ho effettuato la AZ681 (Buenos Aires - Roma) con upgrade a premium economy, vincendo con l'offerta minima (appena 130€). In pratica per 10€ ad ora di volo mi sono assicurato molto più spazio per le gambe, un sedile più comodo ed un servizio migliore. Peraltro già il volo lo avevo pagato poco (Ar da Napoli, via Roma, 647€). Spiace però rilevare che in tutta l'economy plus eravamo una dozzina, cioè il 50% dei posti disponibili...la Magnifica era molto più affollata.
Sicuramente il prodotto è valido, ed anche questa formula permette di riuscire ad ottenere l'upgrade a prezzi vantaggiosi, penso che in futuro farò di nuovo così (sperando di riuscirci).
Ps: piccola curiosità, ma in economy plus l'amenity kit è previsto?
No e' stato tagliato.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Su EZE la J e la Y vanno alla grande, la Y+ meno.
Ritengo che la Y+ sia la soluzione ottimale di viaggio per chi gradisce un certo confort ma non può permettersi la J.

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Qualche altro data point?

L'upgrade offer è presente anche sui voli codice AZ operati da Etihad (immagino che il sistema sia lo stesso!)

barolo72

Utente Registrato
29 Ottobre 2012
71
0
per 10€ ad ora di volo mi sono assicurato molto più spazio per le gambe, un sedile più comodo ed un servizio migliore.
Servizio migliore corrisponde ad un bicchierino di plastica riempito ad un terzo di capacità di Ferrari. Bicchiere di vetro e posate d'acciaio solo durante il primo servizio.
Una volta davano anche un piccolo amenity ma ora non c'è più.

Su EZE la J e la Y vanno alla grande, la Y+ meno.
Esatto, ho fatto spesso questa tratta e posso confermare. Dieci giorni fa la Y era piena, la J lo sembrava e nella Y+ eravamo 12 su 24.

Parere personale : ho provato anche la Y+ di BA e LH e ritengo che il sedile molto più comodo.