totocrista
Utente Registrato
Scusa ma da quello che ho postato non mi sembra si parli di voli nazionali.Questo però vale solo su itinerari nazionali.
PER I VOLI INTERNAZIONALI-
La richiesta di mantenere la validità del biglietto per i voli successivi può essere accolta in presenza delle seguenti cause:
malattia che impedisca di volare, comprovata da idoneo certificato medico ospedaliero o di equivalente struttura sanitaria di cura o ricovero
morte di un parente di primo grado, di coniuge o del convivente, comprovata da certificato di morte
adempimento di obblighi imposti dall'autorità giudiziaria o di forze di polizia successivamente all'acquisto del biglietto, comprovata da copia delle decisioni adottate da tali autorità
Il verificarsi di una delle predette cause di forza maggiore deve essere comunicata ad Alitalia almeno 2 ore prima della partenza del volo che non si può utilizzare, contattando il numero di telefono del Contact Center, +39 06 65640, digitando il tasto 2, opzione 4.
La documentazione comprovante l'evento di forza maggiore deve essere inviata ad Alitalia via fax al numero 0230 134 136, entro 48 ore dalla comunicazione di cui sopra e comunque almeno 12 ore prima della partenza del volo che si vuole confermare.
https://www.alitalia.com/it_it/informazioni/buy-online/purchases-refunds.html
A meno che non abbia letto male.
Mi sembra che si parli generalmente di voli comprati in Italia senza specificare se si tratti di nazionali o meno.