naplover
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A me ha chiamato la OTA,Ho scelto le Seychelles ad Agosto...vedremo.
...hanno cancellato ?
A me ha chiamato la OTA,Ho scelto le Seychelles ad Agosto...vedremo.
Ahia!A me ha chiamato la OTA,
...hanno cancellato ?
È la stessa cosa che ho pensato io ma a che pro?O in AZ dormono, oppure la faccenda puzza di marcio. Non vedo altre realistiche ipotesi
GiàAZ sta comunque facendo una planetaria figura di m...
"Dispetto", ad essere eleganti.È la stessa cosa che ho pensato io ma a che pro?
Edreams itaAhia!
Con quale OTA avevi prenotato? Io expedia Spagna
Ti consiglio di aspettare ancora qualche giorno, gli uffici di Alitalia probabilmente erano chiusi per il ponte e solo oggi si accorgeranno dell' error fare e decideranno se onorare o meno i biglietti.Buongiorno a tutti, ho usufruito anche io dell'error fare, prenotando un FLR-FCO-NRT-DUS ad agosto 2017 (andata con AZ ritorno con il diretto di ANA) tramite Expedia Ita. Al momento (avendo prenotato venerdì) riesco ad accedere alla mia prenotazione sia sul sito AZ che su quello ANA e mi permette di scegliere anche i posti e i dati del passaporto (sul sito ANA). Al momento, nessuna comunicazione né da parte delle due compagnie, né da parte di Expedia. Secondo voi, dovrei aspettare prima di prenotarmi i voli per raggiungere FLR ed il ritorno da DUS? Grazie
Grazie milleTi consiglio di aspettare ancora qualche giorno, gli uffici di Alitalia probabilmente erano chiusi per il ponte e solo oggi si accorgeranno dell' error fare e decideranno se onorare o meno i biglietti.
Che fai, mi vuoi rubare il mestiere?Ti consiglio di aspettare ancora qualche giorno, gli uffici di Alitalia probabilmente erano chiusi per il ponte e solo oggi si accorgeranno dell' error fare e decideranno se onorare o meno i biglietti.
Aspetta (almeno una settimana/dieci giorni) prima di buttarti a cercare alberghi. Il problema è che quasi certamente cancelleranno i biglietti, ma ancora non si sa quanto tempo ci impiegheranno, visto che in due giorni non sono stati in grado di bloccare la vendita e ne sono stati venduti in abbondanza. Tieni sotto controllo questo thread perchè, nei limiti del possibile, chi ha prenotato informerà se ha ricevuta la mail di cancellazione. Se vedi che le cancellazioni arrivano, tieni tutto in sospeso.Grazie mille
Che fai, mi vuoi rubare il mestiere?
Aspetta (almeno una settimana/dieci giorni) prima di buttarti a cercare alberghi. Il problema è che quasi certamente cancelleranno i biglietti, ma ancora non si sa quanto tempo ci impiegheranno, visto che in due giorni non sono stati in grado di bloccare la vendita e ne sono stati venduti in abbondanza. Tieni sotto controllo questo thread perchè, nei limiti del possibile, chi ha prenotato informerà se ha ricevuta la mail di cancellazione. Se vedi che le cancellazioni arrivano, tieni tutto in sospeso.
In linea del tutto teorica, una volta che il biglietto è stato emesso non potrebbe essere cancellato unilateralmente, ma le scappatoie giuridiche ci sono e la regola, in questi casi, è di non prendersela a male. Detto questo, le esperienze sono molteplici (dal downgrade alla cancellazione tardiva, alla sorpresa in aeroporto quando fai il check in...). Il suggerimento è quello di attendere, per ora. Più avanti, tanto il tempo non manca, puoi chiamare il call center AZ con la scusa di chiedere l'assegnazione del posto, e verificare se ti rimbalzano o meno. Non dovessero rimbalzarti, attendi qualche giorno e poi prenota....C'è un limite massimo entro cui l'azienda può decidere se mantenere o meno la prenotazione? (magari è una domanda stupida, ma almeno per capire)
Grazie, vi terrò comunque informati su ulteriori sviluppi!In linea del tutto teorica, una volta che il biglietto è stato emesso non potrebbe essere cancellato unilateralmente, ma le scappatoie giuridiche ci sono e la regola, in questi casi, è di non prendersela a male. Detto questo, le esperienze sono molteplici (dal downgrade alla cancellazione tardiva, alla sorpresa in aeroporto quando fai il check in...). Il suggerimento è quello di attendere, per ora. Più avanti, tanto il tempo non manca, puoi chiamare il call center AZ con la scusa di chiedere l'assegnazione del posto, e verificare se ti rimbalzano o meno. Non dovessero rimbalzarti, attendi qualche giorno e poi prenota.
In linea del tutto teorica, una volta che il biglietto è stato emesso non potrebbe essere cancellato unilateralmente, ma le scappatoie giuridiche ci sono e la regola, in questi casi, è di non prendersela a male. Detto questo, le esperienze sono molteplici (dal downgrade alla cancellazione tardiva, alla sorpresa in aeroporto quando fai il check in...). Il suggerimento è quello di attendere, per ora. Più avanti, tanto il tempo non manca, puoi chiamare il call center AZ con la scusa di chiedere l'assegnazione del posto, e verificare se ti rimbalzano o meno. Non dovessero rimbalzarti, attendi qualche giorno e poi prenota.
Non é capitato a me, ma in passato con LX qualcuno si é visto negare l'imbarco al check in. Resta il dubbio se fosse stato avvisato o meno e come sia andata realmente... Come diceva Alicorporate, basta leggere il thread su FT per capire entitá del fenomeno ed avere qualche dritta su come muovarsi in linea generale.Questa me la devi raccontare! :astonished:
P.S. non chiamate nessuno per ora, se avrete esigenze di chiamare fatelo tra un mesetto anche.
Fa parte del giocoNon é capitato a me, ma in passato con LX qualcuno si é visto negare l'imbarco al check in. Resta il dubbio se fosse stato avvisato o meno e come sia andata realmente... Come diceva Alicorporate, basta leggere il thread su FT per capire entitá del fenomeno ed avere qualche dritta su come muovarsi in linea generale.
cari, nessuna nuova, novità, cancellazioni, riemissioni o simili?
Su FT alcuni non bigliettati hanno ricevuto la cancellazione, altri riprenotati per via di concidenze cambiatr. comunque poco o nulla rispetto alla mole di prenotazioni.cari, nessuna nuova, novità, cancellazioni, riemissioni o simili?