Messico e Nuvole....

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131
Buongiorno ragazzi,
apro un thread apposito cosi da evitare di inquinare gli altri (perdonatemi la scontatezza del titolo) .

Ho approfittato dell'apertura a giornaliera della MEX e mi sono acchiappato due biglietti premio in J dal 2 al 19 Agosto.

Ora sto organizzando le varie mete e volevo chiedervi qualche consiglio e suggerimento.

Le destinazioni che vorrei toccare sono

- Las Vegas e Los Angeles (ho escuso San Francisco perchè ci vogliono troppi giorni)
- Cancun e zone limitrofe (Playa del Carmen, Tulum, Chiken Itza)
- Citta del Messico e dintorni
- se avanza tempo 2-3gg a l'Havana

Ora come tragitto vorrei prendere tutti diretti e fare :

MEX-LAS il 3 Agosto con Aeromexico (da qui in macchina o in aereo a Lax)
LAX-CUN il 7 o 8 Agosto con Delta
CUN-MEX il 16 agosto con Aeromexico o Interjet

Durante la permanzenza a CUN potrei prendere il diretto per l'Havana A/R

Secondo voi sto molto stretto coi tempi? Ci sono altre mete che potrei prendere in considerazione?
Su Aeromexico e Delta che mi dite? Vale la pena valutare compagnie low cost come interjet o valaris che costano qualche decina di euro in meno?

Come hotel, escursioni avete qualche consiglio?

P.S. Ho provato anche a sentire il Call center di AZ, nessun volo interno è prenotabile con le miglia (sono tutti bloccati)

Juan Trippe

Bannato
6 Novembre 2014
49
0
Se fossi in te tralascerei gli USA e anche Cuba. Va' piuttosto in Guatemala.
Ho fatto i voli interni con Volaris e mi sono trovato benissimo. Tra l'altro a MEX opera nello stesso terminal di Alitalia.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131
Se fossi in te tralascerei gli USA e anche Cuba. Va' piuttosto in Guatemala.
Ho fatto i voli interni con Volaris e mi sono trovato benissimo. Tra l'altro a MEX opera nello stesso terminal di Alitalia.
Il problema di Volaris è che non ha il bagaglio incluso, mentre Interjet si.

Con Aeromexico invece faccio miglia e voli qualificanti. (oltre che essendo CFA dovrei evitare code e entrare in lounge a Mex e Cun)

Juan Trippe

Bannato
6 Novembre 2014
49
0
Con Volaris per due soldi paghi il bagaglio, la fila d'emergenza, l'imbarco prioritario e costa la metà di Aeromexico.

OneShot

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,074
3,406
Paris
E fai conto che la prima stesura era ciciniza......
Hahaha...io la chiamavo chicken-pizza...
Scherzi a parte: io mi concentrerei su Messico, Yucatan e Guatemala. Se proprio vuoi fare una fuitina a Havana, da Cancun, ci sta, ma poi Cuba merita una vacanza dedicata.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131
Diciamo che il giro in USA è imprescindibile, anche perchè originariamente dovevamo andare proprio li.

Sto pensando di abbandonare l'idea dell'Havana e di dedicare più giorni al relax a Playa del Carmen e Tulum.

Al massimo pensavo di prendere l'aereo da Cancun e andare a Tuxtela per visitare San Cristobal un giorno, l'unica cosa che mi spaventa è la pericolosità del posto e come muovermi li (pensavo taxi dal'aereoporto fino a SanCristobal e ritorno) .

Altra cosa a città del messico, per chi c'è andato, cosa c'è di bello da vedere , è pericolosa come dicono ?

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Il problema di Volaris è che non ha il bagaglio incluso, mentre Interjet si.

Con Aeromexico invece faccio miglia e voli qualificanti. (oltre che essendo CFA dovrei evitare code e entrare in lounge a Mex e Cun)
Io ho preso sempre AM per i voli interni: decisamente più cari, ma ho sfruttato i benifici della priority e mi hanno anche fatto prendere un volo prima di quello che avevo per non farmi aspettare. Al ritorno era operato con un 737-800 piuttosto nuovo con ottimo IFE.
Io ho fatto Città del Messico, Cancun, Isla Mujeres, Tulum, Chichen Itza, Coba etc
Tempo stupendo.
Come già ti ho detto ad agosto può piovere spesso e fa molto caldo...
Comunque concordo : se fossi in te farei Messico, Guatemala o Belize e poi andrei a Sud magari anche la Colombia.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131
Io ho preso sempre AM per i voli interni: decisamente più cari, ma ho sfruttato i benifici della priority e mi hanno anche fatto prendere un volo prima di quello che avevo per non farmi aspettare. Al ritorno era operato con un 737-800 piuttosto nuovo con ottimo IFE.
Io ho fatto Città del Messico, Cancun, Isla Mujeres, Tulum, Chichen Itza, Coba etc
Tempo stupendo.
Come già ti ho detto ad agosto può piovere spesso e fa molto caldo...
Comunque concordo : se fossi in te farei Messico, Guatemala o Belize e poi andrei a Sud magari anche la Colombia.

Il problema è che non sono da solo... :D .... e l'altra metà mi sta facendo già storie sulla pericolosità di MEX e di SanCristobal......

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Il problema è che non sono da solo... :D .... e l'altra metà mi sta facendo già storie sulla pericolosità di MEX e di SanCristobal......
Guarda io sono stato a MEX con moglie e figlio: di giorno e tranquilla, di sera bisogna stare molto attenti. Ti consiglio il quartiere Polanco decisamente il più bello e elegante di MEX: pieno di ottimi ristoranti e negozi. Di cosa da vedere c' ne sono molte, il problema è il grande traffico. Mi ricorda molto Sao Paulo. Secondo me non ti devi assolutamente preoccupare: basta stare attenti come nella maggior parte delle capitali centro-sud americane. È piuttosto pericolosa la parte di Acapulco soprattutto in questo momento a causa di una faida tra bande rivali.
È molto bella anche la Riviera Nayarit: in particolare Punta Mita che si sta convertendo in una meta molto cool.

giusri

Utente Registrato
18 Novembre 2012
395
2
playa del carmen e Tulum tranquille senza problemi, come del resto L.V. ed L.A.
buon viaggio e buon divertimento!

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131
Guarda io sono stato a MEX con moglie e figlio: di giorno e tranquilla, di sera bisogna stare molto attenti. Ti consiglio il quartiere Polanco decisamente il più bello e elegante di MEX: pieno di ottimi ristoranti e negozi. Di cosa da vedere c' ne sono molte, il problema è il grande traffico. Mi ricorda molto Sao Paulo. Secondo me non ti devi assolutamente preoccupare: basta stare attenti come nella maggior parte delle capitali centro-sud americane. È piuttosto pericolosa la parte di Acapulco soprattutto in questo momento a causa di una faida tra bande rivali.
È molto bella anche la Riviera Nayarit: in particolare Punta Mita che si sta convertendo in una meta molto cool.
Addirittura molto attenti di sera? Io ho visto come Hotel il Grand Hotel che sta proprio sulla piazza principale, costa poco e ha commenti super positivi, come zona me lo consigliate? La sera mi muoverei solo col taxi.

Acapulco ho letto pure io che è pericolosa infatti l'ho scartata.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Addirittura molto attenti di sera? Io ho visto come Hotel il Grand Hotel che sta proprio sulla piazza principale, costa poco e ha commenti super positivi, come zona me lo consigliate? La sera mi muoverei solo col taxi.

Acapulco ho letto pure io che è pericolosa infatti l'ho scartata.
Io era al St. Regis (Paseo de la Reforma), hotel ottimo, posizione fantastica.
Di sera si, attento così come in tutte le città del sud America. Poi dipende molto dal quartiere, nel centro storico, meglio evitare.
A Polanco no problem. I taxi meglio fargli chiamare da hotel e ristoranti.
Baja California e molto bello ma ad agosto solo pioggia :)

Ho due amiche di Acapulco, ora è un periodaccio.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131
Io era al St. Regis (Paseo de la Reforma), hotel ottimo, posizione fantastica.
Di sera si, attento così come in tutte le città del sud America. Poi dipende molto dal quartiere, nel centro storico, meglio evitare.
A Polanco no problem. I taxi meglio fargli chiamare da hotel e ristoranti.
Baja California e molto bello ma ad agosto solo pioggia :)

Ho due amiche di Acapulco, ora è un periodaccio.
Chiaro, il GrandHotel è allo Zocalo , proprio sulla piazza, com'è come zona secondo te?

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Vai in Baja California. Posto spettacolare. Non c'è paragone con tutto il resto del Messico e dintorni.
Nella top 3 dei posti più spettacolari che abbia mai visitato. Segnalo in particolare Guerrero Negro, dove c'è uno dei più importanti luoghi di riproduzione delle balene e dove si può fare whale touching. Esperienza incredibile.