- 28 Settembre 2008
- 1,098
- 34
Mi trovo a dover cercare un volo per Tokyo per un evento in piena estate, date indicative di viaggio agosto 16/17 fino al 27/28.
Come previsto i costi, rispetto ad altri periodi dell'anno, sono proibitivi.
Partendo dall'Italia (del Nord principalmente) non si trova niente in Y a meno di 800-850 A/R.
Le altre opzioni sarebbero:
- Da Ginevra per circa 650 A/R (Qatar)
- Da Belgrado per circa 560 A/R (Qatar)
Oppure una offerta di AZ da AGP (Malaga) per 540 A/R con scalo a FCO.
La domanda che vorrei farvi è:
1) Conviene prendere secondo voi a 540 da AGP? o pensate che possano ancora esserci dei cali di prezzi dall'Italia? so che è imprevedibile, ma non ho idea di quale sia un prezzo "medio" in pieno Agosto per l'Asia, non avendoci mai volato.
2) Posso fidarmi di prenotare un AGP-FCO-NRT con AZ in Agosto? o corro il rischio di trovarmi "a terra" data la situazione attuale?
3) Se al ritorno decidessi di "lasciar perdere" il segmento FCO-AGP (essendoci peraltro una notte a Roma), Alitalia è una compagnia che, come BA, "si vendica" oppure lascia perdere?
Insomma, generalmente parlando, che vi pare?
Grazie
Come previsto i costi, rispetto ad altri periodi dell'anno, sono proibitivi.
Partendo dall'Italia (del Nord principalmente) non si trova niente in Y a meno di 800-850 A/R.
Le altre opzioni sarebbero:
- Da Ginevra per circa 650 A/R (Qatar)
- Da Belgrado per circa 560 A/R (Qatar)
Oppure una offerta di AZ da AGP (Malaga) per 540 A/R con scalo a FCO.
La domanda che vorrei farvi è:
1) Conviene prendere secondo voi a 540 da AGP? o pensate che possano ancora esserci dei cali di prezzi dall'Italia? so che è imprevedibile, ma non ho idea di quale sia un prezzo "medio" in pieno Agosto per l'Asia, non avendoci mai volato.
2) Posso fidarmi di prenotare un AGP-FCO-NRT con AZ in Agosto? o corro il rischio di trovarmi "a terra" data la situazione attuale?
3) Se al ritorno decidessi di "lasciar perdere" il segmento FCO-AGP (essendoci peraltro una notte a Roma), Alitalia è una compagnia che, come BA, "si vendica" oppure lascia perdere?
Insomma, generalmente parlando, che vi pare?
Grazie