News Flotta Alitalia SAI - Parte 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AegeanA320

Utente Registrato
23 Aprile 2017
94
0
Milano
MA guarda, io non sto assolutamente criticando. anzi mi fa piacere che abbiano preso un 330 in più, vuol dire che comunque ci sarà un ulteriore sviluppo. ho solo detto che con l'esiguo numero di rotte LR, il parco attuale di WB era AMPIAMENTE SUFFICIENTE. L'apertura di delhi e delle maldive è compensato dalla chiusura invernale delle rotte americane ( toronto, chicago, 1 new york)
ma se il mio post vi da' tanto fastido, lo possiamo eliminare. anzi, lo faccio subito.
No, scusa, intendevo in generale, se l'hai preso sull personale allora scusami proprio.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Ti ho fatto due domande, sino a prova contraria. Non fare la vittima e rispondi cortesemente
1. si.
2. mi rendo conto di cosa scrivo. non sono tanto stupido. analizziamo cosa ho scritto in dettaglio, per cortesia senza censure.
all'inizio ho scritto che, con le rotte attuali, il nuovo 330 non serve. verificate le rotazioni. ho indicato nel post 614 vaire ipotesi al riguardo.
dopo varie contestazioni, ho preferito cancellare il mio post inziale, ma che si intuisce comumque dalle risposte ed ora ho riproposto in questo post.

successivamente ho scritto che AZ fa a volte cose che ci appaiono....poco logiche. quali ad esempio vendere a basso prezzo (lo avete detto voi, non io) gli slot a EY epoi riaffittarli...

dire che AZ fa a volte cose ...apparentamente senza logica, è come dire che la Juve quest'anno era molto più forte di Inter e Milan....lo ammettono anche i tifosi milanese....

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
No, scusa, intendevo in generale, se l'hai preso sull personale allora scusami proprio.
ok. GRazie.
semplicemente mi sono sentito un pò accerchiato.....:)
tutto a posto. grazie :)

non sto criticando Gubitosi.
anzi, sto ipotizzando che, come ricordato da Farfallina, sono probabilmente accordi pregressi.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,732
4,946
Milano
...quali ad esempio vendere a basso prezzo (lo avete detto voi, non io) gli slot a EY epoi riaffittarli...
Voi chi?
Quale sarebbe stato il prezzo basso?
Probabilmente ti sei perso qualche informazione per strada, l'operazione rientrava negli accordi tra EY ed AZ e si giustificava per potere permettere ad EY di iniettare capitale fresco nella compagnia senza sforare il 49% del limite di proprietà. Per lo stesso motivo è stata venduta la quota del 75% del Millemiglia.
Sul primo punto, invece, i Commissari dell'accordo di cessione pre AS avrebbero potuto farne aeroplanini di carta. Se hanno ritenuto opportuno non farlo avranno le loro valide motivazioni, senza dietrologie da tastiera delle rotazioni macchina.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
voi, nel senso che molti sul forum hanno scritto che i prezzi erano bassi....non era certamente riferito a te personalmente, ovviamente non ricordo chi ha detto che i prezzi erano bassi, ma l'hanno scritto in diversi. ed anche in qs giorni molti giornali hanno riportato la storia, quasi a dimostrare che EY aveva avuto anche dei vantaggi dall'acquisto di AZ.

allo stesso tempo, ringrazio Flyking per il chiarimento e il post di spiegazioni circa acquisto slot. post 626.
ma io non sto facendo considerazioni da bar sport ( che non ritengo tra l'altro un'offesa), ho solo fatto un calcolo numerco banale e riportato considerazioni apparse più volte su questi schermi.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
voi, nel senso che molti sul forum hanno scritto che i prezzi erano bassi....non era certamente riferito a te personalmente, ovviamente non ricordo chi ha detto che i prezzi erano bassi, ma l'hanno scritto in diversi. ed anche in qs giorni molti giornali hanno riportato la storia, quasi a dimostrare che EY aveva avuto anche dei vantaggi dall'acquisto di AZ.

allo stesso tempo, ringrazio Flyking per il chiarimento e il post di spiegazioni circa acquisto slot. post 626.
ma io non sto facendo considerazioni da bar sport ( che non ritengo tra l'altro un'offesa), ho solo fatto un calcolo numerco banale e riportato considerazioni apparse più volte su questi schermi.
Shenzen sappiamo tutti della tua capacità di calcolare i giri macchina ed il tuo contributo è apprezzato da molti.
La soluzione all'inghippo è semplice, i commissari stanno valutando di aprire ulteriori rotte di lungo raggio e come dicevo nei giorni scorsi la sfida è dare sicurezza al mercato il modo da non far volare gli aerei vuoti.
Bene o male stanno portando avanti il piano Gubitosi-Ball bocciato dai dipendenti con il vantaggio della gestione commissariale riguardo ai contratti e dipendenti e con lo svantaggio di avere solo 600 milioni invece di 900 milioni freschi e di un inevitabile calo del booking e dei termini di pagamento.

AZ1313

Bannato
8 Giugno 2016
1,255
0
FOG
Non ho alcun elemento, ma a credo che in Az abbiano in mente di prendere oltre al 330 (che verrà impiegato per nuove rotte) anche il secondo 77W da impiegare al posto del 772 su Gru nei giorni in cui non c'è il doppio volo o su Eze. Diversamente mi viene difficile comprendere questo acquisto . ..

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Oltre ad aver preso nuove macchine LR (cosa positiva) si sa se hanno lasciato qualche macchine di MR o se siano riusciti ad abbassare i prezzi dei leasing ?
Credo anch' io che abbiano in mente altre aperture o aumenti nei prossimi mesi.

bostero2

Utente Registrato
12 Giugno 2017
20
0
Qualcuno sa quanti dei 777 sono con i sedili aggiornati? Chiedo più che altro perché a fine agosto farò la trata FCO-EZE in Y e vorrei sapere quali sono le mie probabilità di viaggiare con la vecchia cabina...

Ultima modifica:

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.