Cesare.Caldi
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Secondo l'intervista sembra quindi certo l'annuncio del lungo raggio Level da FCO che con Norwegian sarebbe la seconda LCC di lungo raggio basata a FCO...
Questo non farà piacere ad Az che da Barcellona aveva molti transiti per EzeLEVEL expands Argentina service in NW17
By Jim Liu Twitter LinkedIn
Posted21 July 2017 05:00
LEVEL in Northern winter 2017/18 season plans to increase service to Argentina, currently served 3 times a week. Subject to Government Approval, the airline’s Barcelona – Buenos Aires Ezeiza service will increase to 5 weekly, from 29OCT17.
IB2601 BCN0130 – 1115EZE 332 135
IB2603 BCN1145 – 2130EZE 332 47
IB2602 EZE1510 – 0750+1BCN 332 135
IB2604 EZE2315 – 1555+1BCN 332 47
Scusa ...ma tu pax in partenza da BCN vai a FCO x imbarcarti x EZE? quando hai operativi a volonta' da MAD? No...fatemi capire...Puoi postare dati e numeri quanti transiti AZ cattura da BCN? Ma quale sarebbe la ragione di volare AZ? Non certo il pricing e gli operativi, ergo?Questo non farà piacere ad Az che da Barcellona aveva molti transiti per Eze
Test BCN-EZE fatto al volo su Expedia, 2 - 13 Ottobre 2017Scusa ...ma tu pax in partenza da BCN vai a FCO x imbarcarti x EZE? quando hai operativi a volonta' da MAD? No...fatemi capire...Puoi postare dati e numeri quanti transiti AZ cattura da BCN? Ma quale sarebbe la ragione di volare AZ? Non certo il pricing e gli operativi, ergo?
Era una cosa che stupiva anche me, ma effettivamente per il Sud America AZ va a raccogliere parecchio perchè più economica del diretto IB. D'altronde, come c'è gente che per andare negli USA transita da IST, non vedo il motivo per il quale da MAD/BCN non ci possano essere pax che vanno in Sud America via FCO.Scusa ...ma tu pax in partenza da BCN vai a FCO x imbarcarti x EZE? quando hai operativi a volonta' da MAD? No...fatemi capire...Puoi postare dati e numeri quanti transiti AZ cattura da BCN? Ma quale sarebbe la ragione di volare AZ? Non certo il pricing e gli operativi, ergo?
Grazie per le info, sono stupito ma probabilmente e a questo punto aggiungo giustamente, le compagnie aeree modellano i pricing delle rotte in modo inversamente proporzionale alle miglia...una volta ogni "sforatura" del 10% del migliaggio corrispondeva all'aumento della tariffa per cui volare BCN-FCO_EZE costava certamente di piu' che BCN/MAD EZE anche con stop over permesso perché rientrava nelle miglia. Ne prendo atto!Era una cosa che stupiva anche me, ma effettivamente per il Sud America AZ va a raccogliere parecchio perchè più economica del diretto IB. D'altronde, come c'è gente che per andare negli USA transita da IST, non vedo il motivo per il quale da MAD/BCN non ci possano essere pax che vanno in Sud America via FCO.
Non mi resta che prenderne atto...Thanks!Test BCN-EZE fatto al volo su Expedia, 2 - 13 Ottobre 2017
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Circa 300€ in meno per AZ (anche con LH, ma con tempi di viaggio più lunghi).
Dati non ne ho. Ho esperienza diretta per aver viaggiato in loro compagnia. L'ultima volta una intera famiglia completa di nonnetta.Scusa ...ma tu pax in partenza da BCN vai a FCO x imbarcarti x EZE? quando hai operativi a volonta' da MAD? No...fatemi capire...Puoi postare dati e numeri quanti transiti AZ cattura da BCN? Ma quale sarebbe la ragione di volare AZ? Non certo il pricing e gli operativi, ergo?
Fare dumping sui mercati esteri è un'operazione assolutamente normale per tutte le compagnie, ed è un modo per attirare pax marginali che servono a riempire i voli e portano comunque un utile. Come detto, è la stessa ragione per cui trovi ottime offerte dall'Italia di TK per il NA, tariffe che ovviamente un pax turco si sogno (ma la stessa cosa vale anche per le major europee).Grazie per le info, sono stupito ma probabilmente e a questo punto aggiungo giustamente, le compagnie aeree modellano i pricing delle rotte in modo inversamente proporzionale alle miglia...una volta ogni "sforatura" del 10% del migliaggio corrispondeva all'aumento della tariffa per cui volare BCN-FCO_EZE costava certamente di piu' che BCN/MAD EZE anche con stop over permesso perché rientrava nelle miglia. Ne prendo atto!
Grazie Paolo. Io purtroppo ragiono ancora vecchia maniera..ossia decido la compagnia con cui volare una determinata destinazione con i miei criteri variabili di volta in volta incrementare un programma FF piuttosto che un altro, oppure semplicemente lo standard di una determinata Compagnia e solo in casi eccezionali metto il pricing al primo posto ma non perché butto i soldi nel c..so, ma perché non immaginavo che gli spread anche sugli IC arrivassero a queste differenze nel pricing! NOn ho mai guardato una panoramica su Expedia o altra piattaforma prima di decidere i miei voli, bensi' direttamente i siti delle Compagnie che ho in test di volta in volta...Mi vien da dire....che Pirlaaaa!Fare dumping sui mercati esteri è un'operazione assolutamente normale per tutte le compagnie, ed è un modo per attirare pax marginali che servono a riempire i voli e portano comunque un utile. Come detto, è la stessa ragione per cui trovi ottime offerte dall'Italia di TK per il NA, tariffe che ovviamente un pax turco si sogno (ma la stessa cosa vale anche per le major europee).
Grazie comunque. Evidentemente le cose sono un po' diverse da come le immaginavo.Dati non ne ho. Ho esperienza diretta per aver viaggiato in loro compagnia. L'ultima volta una intera famiglia completa di nonnetta.
Vi è anche da dire che i catalani non amano poi tanto Madrid. Se poi aggiungi anche un buon prezzo...Ieri mi sono imbarcato a BCN per LIN e il mio volo era in concomitanza con quello per FCO; mi sono stupito della quantità di transiti che c'erano. Sbirciando le etichette bagagli ho notato molti transiti per SCL e un paio per GRU
Se è per questo io sta mattino ho portato una famiglia da ORY a LIN che poi proseguiva per PMO via FCO. Geograficamente ok ma doppio scalo inutile. Si vede che costava meno.Era una cosa che stupiva anche me, ma effettivamente per il Sud America AZ va a raccogliere parecchio perchè più economica del diretto IB. D'altronde, come c'è gente che per andare negli USA transita da IST, non vedo il motivo per il quale da MAD/BCN non ci possano essere pax che vanno in Sud America via FCO.
Magari la famiglia abita in prossimità di ORY e non essendoci voli ORY FCO di AZ e AF, hanno preferito il doppio scalo ORY LIN FCO PMO piuttosto che attraversare Parigi e fare CDG FCO PMO.Se è per questo io sta mattino ho portato una famiglia da ORY a LIN che poi proseguiva per PMO via FCO. Geograficamente ok ma doppio scalo inutile. Si vede che costava meno.
Sullo stesso volo un inglese che faceva ORY-LIN, cambio apt e MXP-SVO. Ne fa di giri strani la gente...
Si, ma da LIN c'è il PMO . Poi son scelte personali, ma io mi attraverso la città tutta la vita se ciò mi fa risparmiare un transito.Magari la famiglia abita in prossimità di ORY e non essendoci voli ORY FCO di AZ e AF, hanno preferito il doppio scalo ORY LIN FCO PMO piuttosto che attraversare Parigi e fare CDG FCO PMO.
Comunque si c'e poco da stupirsi sugli instradamenti dei pax..
Saranno appassionati di volo ahahahSi, ma da LIN c'è il PMO . Poi son scelte personali, ma io mi attraverso la città tutta la vita se ciò mi fa risparmiare un transito.