*** IAG lancia LEVEL (FLYLEVEL.com) : low cost di lungo raggio ***


13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,304
8,155
Sarà, ma a tanti piace così com'è!
Concordo con quanto sostiene Dancrane.
Io non so se siete stati sotto un sasso, ma vi siete persi l'indagine della CAA spagnola, la minaccia di sospensione dell'AOC e il mancato bonus a Cruz dopo la debacle della scorsa estate?
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,871
1,345
N/D
Il sito Flylevel non esiste, c'è solo una immagine e la scritta coming soon.. certo che annunciare un nuovo vettore e avere un sito cosi mi sembra da dilettanti allo sbaraglio.... Inoltre dicono che i voli sono in vendita da oggi ma dove visto che il sito non esiste?

Tutta questa operazione low cost di lungo raggio mi sembra essere stata improvvisata e messa in piedi in poco tempo solo come risposta all'annuncio di Norwegian di aprire il lungo raggio da BCN...
 

cappa1

Utente Registrato
5 Gennaio 2012
11
0
Chiavari
Come non esiste, ho appena fatto una simulazione per agosto ed escono pure delle tariffe interessanti, forse troppo interessanti.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,871
1,345
N/D
Adesso si vede la home page ma è largamente incompleta con molte parti mancanti e chrome me lo segnala come sito potenzialmente pericoloso andiamo bene...
 

millenove77

Utente Registrato
20 Maggio 2014
372
0
La pagina c'è; ho simulato una booking e, una volta cliccato su BUSCAR, mi ha rimandato sul sito IBERIA LINEAS AEREAS! top!!!
 

millenove77

Utente Registrato
20 Maggio 2014
372
0
Io non so se siete stati sotto un sasso, ma vi siete persi l'indagine della CAA spagnola, la minaccia di sospensione dell'AOC e il mancato bonus a Cruz dopo la debacle della scorsa estate?
Ho detto solo che a tanti piace così com'è; io personalmente se posso la evito. L'ho usata 4 volte con 5 prenotazioni... la quinta non l'ho volata perchè causa ritardo di 6 ore ho optato per altro volo.
 

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,024
179
41
Venessia
www.david.aero
Probabilmente l'hanno fatto per una questione di tempi/costi di messa in opera, considerando che i 330 saranno metallo IB e volati da Piloti e AA/VV IB (già abilitati)
Diciamo che per il momento è una grossa virtual carrier
 

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,373
191
Chia
Bella iniziativa e bella ( come rapidità ) reazione da due grosse Compagnie alla sfida di Norwegian...
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,871
1,345
N/D
LEVEL outlines planned June 2017 launch

LEVEL, the new long-haul low-cost unit of IAG Group, today (17MAR17) revealed planned service launch from June 2017, with 2 Airbus A330-200 aircraft. Initially operated by IBERIA aircraft with configuration of W21Y293, the Barcelona-based carrier will offer following service.

eff 01JUN17 Barcelona – Los Angeles 2 weekly
IB2623 BCN1540 – 1955LAX 332 47
IB2624 LAX2140 – 1825+1BCN 332 47

eff 02JUN17 Barcelona – Oakland 3 weekly
IB2621 BCN1200 – 1600OAK 332 5
IB2621 BCN1250 – 1650OAK 332 2
IB2621 BCN1405 – 1805OAK 332 7

IB2622 OAK1745 – 1435+1BCN 332 5
IB2622 OAK1835 – 1525+1BCN 332 2
IB2622 OAK1950 – 1640+1BCN 332 7

eff 10JUN17 Barcelona – Punta Cana 2 weekly, subject to government approval
IB2611 BCN1620 – 1950PUJ 332 6
IB2611 BCN1700 – 2030PUJ 332 3

IB2612 PUJ2140 – 1220+1BCN 332 6
IB2612 PUJ2215 – 1255+1BCN 332 3

eff 17JUN17 Barcelona – Buenos Aires Ezeiza 3 weekly, subject to government approval
IB2601 BCN0130 – 1015EZE 332 246
IB2602 EZE1200 – 0545+1BCN 332 246

airlineroute
 

Flyflyfly

Utente Registrato
19 Agosto 2015
339
11
Non ho idea del perche' creare un nuovo brand, una nuova livrea e poi usare personale di iberia. Cosi han voluto favorire solo parte lavorativa di uno dei 4 gruppi! Che la idea a iag l'abbia proposta proprio Iberia?
 

frubagotti

Utente Registrato
21 Marzo 2012
406
141
Berlino/Lago di Garda
A parte la livrea, oscena, mi pare che tutto il progetto sia stato gestito al risparmio.

Per l'IT useranno tutto quello che usa Iberia, idem il personale. Per il branding sicuramente non hanno speso tanto.
La spesa maggiore sarà la pittata all'A330 e gli allestimenti.

Probabilmente è un progetto pilota per capire se in IAG sarebbero in grado di fare long-haul low-cost. Se la cosa funzionerà magari faranno una struttura ad-hoc.
 

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Rispondo a un pò di considerazioni lette:

- il nome è brutto, ma hanno voluto usare un palindromo, come FR

- Vueling non era un'opzione per due ragioni: finanziariamente non al momento in grado di intraprendere una strada oscura e piena di incognite, ma soprattutto non sa fare lungo raggio, a ciascuno il suo
- al momento LEVEL, come detto da tienneti, è un semplice marchio di IB per rispondere all'avanzata norvegese in Spagna, una mossa veloce e furba per occupare e difendere l'importante bacino d'utenza catalano. Altra mossa strategicamente azzeccata di IAG

Nei prossimi mesi vedremo se starà anche in piedi da un punto di vista revenue e finanziario.