Thread Easyjet


OneShot

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Re: Thread Easyjet

Intanto capita anche questo:

Le Figaro di oggi riporta l'arresto per consumo di droghe (cocaina, cannabis e altre droghe sintetiche derivanti dall'estasi) di un pilota 49enne, con tre figli, basato all'aeroporto di Parigi Orly.
La polizia si era insospettita ascoltando le intercettazioni telefoniche della sua pusher in cui il co...llega si lamentava per gli effetti collaterali del MDMA presentatisi il giorno dopo l'assunzione della droga, in quanto durante l'atterraggio ne avrebbe combinate d'ogni ("je faisait n'emporte qua").
A quel punto sono scattati i controlli sul pilota il quale, per meglio occultare il vizietto, si cospargeva i capelli di una sostanza usata in agricoltura, capace di nascondere la presenza di cocaina nel capello.
Il giudice ha ritenuto opportuno una condanna immediata a 12 mesi e l'interdizione definitiva dal pilotaggio.

Qui di seguito uno degli articoli:

Prison avec sursis pour un pilote d'EasyJet consommateur d'ecstasy
Par Le Figaro.fr avec AFPMis à jour le 04/08/2017 à 21:02 Publié le 04/08/2017 à 20:50

Il avait fait "n'importe quoi" pendant l'atterrissage, à cause de l'ecstasy consommé la veille: un pilote de la compagnie aérienne EasyJet a été condamné à 12 mois de prison avec sursis aujourd'hui près de Paris.
Le tribunal de grande instance de Créteil l'a reconnu coupable de mise en danger de la vie d'autrui, et lui a interdit définitivement d'exercer sa profession. Une peine supérieure à celle requise par le parquet, qui réclamait huit mois avec sursis.
Ce pilote de 49 ans était client d'un petit réseau francilien de cocaïne. Ses quatre membres, également jugés aujourd'hui, ont écopé de peines allant de six mois avec sursis à trois ans ferme. Cocaïne, ecstasy, MDMA (principe actif de l'ecstasy), cannabis... Ce père de trois enfants a évoqué sa polyconsommation, qu'il entretenait "depuis un an et demi environ", lors de "nuits parisiennes".

Fonte: le figaro.
 

flapane

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Re: Thread Easyjet

"Stamo a Roma, aho, parla italiano."
Io capisco la rogna, ma quando solo uno, ad ORD, mesi fa, ha alzato la voce dopo mezza giornata di ritardo, a stretto giro ha avuto un colloquio face to face dopo il quale è tornato calmo come un agnellino.
Ci sono le sedi per far valere le proprie ragioni, altrimenti diventa una giungla... assalti ai microfoni, al gate, prendersela con due disgraziati messi lì a caso, ma di che stiamo parlando?
 

ripps

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Re: Thread Easyjet

Stiamo parlando che se cancelli un volo ed hai 150 esseri umani davanti a te ci devi andare preparato, con soluzioni e informazioni precise, serie, credibili e dettagliate, con un numero di personale adeguato, visibile e con l'autorevolezza ed il budget adeguato a fronteggiare l'emergenza.

Può succedere che venga cancellato un volo, ci mancherebbe. Ma devi prepararti alle conseguenze. Se arrivo in hotel e la mia camera è pronta dopo 3 ore per un problema che ripeto ci può stare in giornate del genere tu albergo ti prepari con una sistemazione alternativa o mi parcheggi al ristorante e mi offri drink e food, mi chiedi scusa e mi assisti se ho con me un bimbo piccolo o un anziano.

Anche perché se io ti do un euro in meno per il biglietto all'atto dell'acquisto, il suddetto acquisto non va in porto.
 

Edoardo

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Re: Thread Easyjet

"Stamo a Roma, aho, parla italiano."
Io capisco la rogna, ma quando solo uno, ad ORD, mesi fa, ha alzato la voce dopo mezza giornata di ritardo, a stretto giro ha avuto un colloquio face to face dopo il quale è tornato calmo come un agnellino.
Ci sono le sedi per far valere le proprie ragioni, altrimenti diventa una giungla... assalti ai microfoni, al gate, prendersela con due disgraziati messi lì a caso, ma di che stiamo parlando?

Più che altro, come mai la Polaria non è intervenuta?
 

flapane

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Re: Thread Easyjet

Sono proprio loro che avrebbero dovuto fare questi famosi colloqui face to face. Mistero.

@ripps
Siamo d'accordo, hanno toppato.
Mi è successo di molto peggio, ed avevo anchela febbre alta.
Come detto, ci sono le sedi appropriate per far valere i propri diritti, oltre che smetterla di usare una compagnia, se lo si ritiene opportuno.
Non è che basta giocare a fare gli italiani che fotografano e condividono sul social network, gridano, occupano i gate, e fanno riferimento a bambini neonati ed anziani a mobilità ridotta (che, a leggere gli articoli, esistono solo da noi in gran quantità, e su ogni volo).
Ma, tanto, prossimo volo saranno di nuovo tutti in fila al gate easyJet, qualora sia più economico.
 

OneShot

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Re: Thread Easyjet

Intanto capita anche questo:

Le Figaro di oggi riporta l'arresto per consumo di droghe (cocaina, cannabis e altre droghe sintetiche derivanti dall'estasi) di un pilota 49enne, con tre figli, basato all'aeroporto di Parigi Orly.
La polizia si era insospettita ascoltando le intercettazioni telefoniche della sua pusher in cui il co...llega si lamentava per gli effetti collaterali del MDMA presentatisi il giorno dopo l'assunzione della droga, in quanto durante l'atterraggio ne avrebbe combinate d'ogni ("je faisait n'emporte qua").
A quel punto sono scattati i controlli sul pilota il quale, per meglio occultare il vizietto, si cospargeva i capelli di una sostanza usata in agricoltura, capace di nascondere la presenza di cocaina nel capello.
Il giudice ha ritenuto opportuno una condanna immediata a 12 mesi e l'interdizione definitiva dal pilotaggio.

Qui di seguito uno degli articoli:

Prison avec sursis pour un pilote d'EasyJet consommateur d'ecstasy
Par Le Figaro.fr avec AFPMis à jour le 04/08/2017 à 21:02 Publié le 04/08/2017 à 20:50

Il avait fait "n'importe quoi" pendant l'atterrissage, à cause de l'ecstasy consommé la veille: un pilote de la compagnie aérienne EasyJet a été condamné à 12 mois de prison avec sursis aujourd'hui près de Paris.
Le tribunal de grande instance de Créteil l'a reconnu coupable de mise en danger de la vie d'autrui, et lui a interdit définitivement d'exercer sa profession. Une peine supérieure à celle requise par le parquet, qui réclamait huit mois avec sursis.
Ce pilote de 49 ans était client d'un petit réseau francilien de cocaïne. Ses quatre membres, également jugés aujourd'hui, ont écopé de peines allant de six mois avec sursis à trois ans ferme. Cocaïne, ecstasy, MDMA (principe actif de l'ecstasy), cannabis... Ce père de trois enfants a évoqué sa polyconsommation, qu'il entretenait "depuis un an et demi environ", lors de "nuits parisiennes".

Fonte: le figaro.
French EasyJet pilot convicted for flying ‘while suffering the after-effects of ecstasy’

http://www.telegraph.co.uk/news/2017/08/05/french-easyjet-pilot-convicted-flying-ecstasy/
Vedi sopra...
 

OneShot

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Re: Thread Easyjet

Figurati.
Notizia purtroppo verissima e senza "ricami"giornalistici.
 

AZ209

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AZ209

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Re: Thread Easyjet

I sindacati dei piloti francesi hanno accusato U2 di mettere a repentaglio i passeggeri, avendo fatto una programmazione dei turni dei piloti che spesso sfora il numero di ore consentite legalmente di operare.

French pilots claim easyJet scheduling ‘puts passengers at risk’


EasyJet faces claims that it is putting passengers at risk by scheduling too many flights, leaving crew exhausted.
France’s pilots union issued an open letter to the budget carrier’s main shareholder, Stelios Haji-Ioannou.
It claims that staff are expected to work over legal flight time limits and intimidated if they refuse.
Arnaud Wiplier, head of the SNPL union, said: “A red line has been crossed and we are very shocked.
“The airline has eyes bigger than its stomach; the schedules are impossible.”
He added that if aircraft are scheduled to make six flights a day, then the last flight of the day will almost certainly be delayed or cancelled, the Daily Telegraph reported.
The union alleged that the crew were “exhausted” and were being “pushed to their limits every day” to keep up with their schedules.
Pilots are being asked to use their discretionary power to exceed the legal flight time limits to facilitate an unachievable program, to the detriment of passenger and crew safety,” the letter said.
“Certain flight captains who refuse, as is their right … are even summoned by the management to Luton to be intimidated. These are unbelievable practices.”
The combination of a heavy workload, typical summer delays from busy airports, and slow payment to staff has created stress all the way down the line, the union said.
As an example, the union referred to an incident in July when an airport worker in Nice came to blows with an easyJet passenger over delays as a “physical demonstration that a final stage of exasperation has been reached”.
EasyJet has said that it is “surprised” by the letter from the pilot union, adding that it had resolved the issue and continued to work closely with union members.
The airline added that it “would never compromise on safety”.
About 17 million people fly with easyJet in France each year.
SNPL vice-president Nicolas Frick said yesterday that progress had been made.
“SNPL and easyJet have reached a temporary resolution to the issues raised by the union last week and we are meeting later this week to continue our dialogue. Until that meeting, we will not comment further,” he said.

TW

 

OneShot

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Re: Thread Easyjet

Sindacati/francesi....sostantivi che assieme centuplicano il loro effetto, come una banale supposta di glicerina accoppiata all'acido nitrico.
Quindi basta mettere tutte 'ste dichiarazioni sotto radice quadrata e passa la paura (di volare, aggiungerei ai sigg.SNPL.
 

AZ209

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Re: Thread Easyjet

Sindacati/francesi....sostantivi che assieme centuplicano il loro effetto, come una banale supposta di glicerina accoppiata all'acido nitrico.
Quindi basta mettere tutte 'ste dichiarazioni sotto radice quadrata e passa la paura (di volare, aggiungerei ai sigg.SNPL.
D'accordissimo con te.

Curiosità mia, ma nelle basi U2 in altri paesi (ad esempio UK e Italia) parliamo di turnazioni simili? E come mai solo i francesi protestano? La legge in questione cambia da paese a paese anche in UE?

Thanks
 
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Re: Thread Easyjet

Le turnazioni sono pressappoco simili. I francesi non hanno accettato l'ultima revisione FTL in ambito EASA, costringendo l'azienda ad applicare le anziane limitazioni ove peggiorative e le nuove ove migliorative. Si drovrebbe a breve discutere l'uniformazione.
Purtroppo la mentalità è quella che tutti conosciamo, elasticità di un asse di travertino ecc ecc.
Ci sta il voler lamentarsi delle disruption, ma da qui a tirar fuori "safety concerns" ne passa.
E l'azienda non sembra aver gradito di essere tacciata per unsafe sostenendo di essere in continuo cambiamento per tutelare schedulati ed equipaggi, cancellando massicciamente quando si rischia di passare una certa soglia. Per alcuni questa soglia è molto basta (asse di travertino spessa 10cm...). Io, personalmente, mi dissocio e provvederò a presentare le mie lamentele su ciò e chiedere spiegazioni sul come mai si è passati a fare pubblicità negativa gratuita a chi ti da lavoro e stabilità (ben pagati, aggiungo), senza prima creare un tavolo di duscussione (ma discussione de che?? È il picco di stagione, se non macini ora, quando?).
 

Fewwy

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