Esatto, inoltre bisogne considerare la lunghezza ovvero la sporgenza dietro che potrebbe invadere l'area retrostante ed impedire il rullaggio di altri velivoli. Prendi ad esempio le vie di rullaggio NZ e NW che passano parallele ai due moli (quelli degli stand 4cento e 5cento per capirci): esse consento a due NB di rullare parallelamente, ma non permettono il passaggio di un WB. Diversamente, le vie parallele R e T, a nord del satellite confinante col nuovo molo, consentono il rullaggio di due WB allo stesso tempo. In linea di massima, quindi, se pur lateralmente si possa usare uno stand con un WB, ovviamente occupando 3 posizioni, ciò non sarebbe possibile per via dell'intralcio con le retrostanti taxiway.L'idoneità o meno ad ospitare WB da cosa è data? distanza tra i gate/fingers consecutivi?
Alcuni aeroporti (mi viene in mente CDG o MUC) utilizzano un sistema di vie di rullaggio di "colore" diverso: se vi transita un WB, si usa la classica linea gialla centrale e può transitare un solo aeroplano per volta, se la si utilizza per movimentare più NB, si usano due taxiway parallele (orange line e blue line) e può essere impegnata da più NB in parallelo.