Thread Easyjet


AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Re: Thread Easyjet

easyJet conquista Berlino, così la low cost ruberà la scena a Lufthansa

Con l’accordo anncunciato alla fine di ottobre per l’acquisizione degli asset rimanenti di airberlin, easyJet potrebbe espugnare l’aeroporto di Berlino, diventando la prima compagnia aerea della capitale, davanti a Lufthansa. La low cost potrebbe superare così la major, attualmente primo vettore della Germania.

L’intesa, scrivevamo su questa agenzia poche settimane fa, prevede che la low cost britannica, che da fine anno sarà guidata dal nuovo ceo Johan Lundgren, rilevi per 40 milioni di euro 25 aeromobili A320, piloti e altri asset, inclusi gli slot. Ma ciò che ha reso tanto appetibile l’affare airberlin al vettore Uk è la possibilità di crescere nella capitale d’Europa, dove è attiva con un hub nell’aeroporto di Schönefeld, e con 8 collegamenti da Tegel.

I piani
Ora, il vettore ha annunciato che “saranno annunciati i nuovi servizi da Tegel”. Ma i piani sono ambiziosi. Il vettore ha infatti l’opportunità di gestire in piena autonomia il traffico di corto e medio raggio dalla capitale.

Dalla prossima stagione estiva a Berlino, spiega infatti hosteltur.com, la compagnia potrà contare su una flotta di almeno 37 aeromobili. L’intenzione è quella di sviluppare nuove rotte entro i confini della Germania, per agganciare sia il traffico business che leisure. Una manovra che potrebbe dare seriamente del filo da torcere a Lufthansa. TTG

 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Re: Thread Easyjet

Modifiche alle policy sui bagagli.

easyJet introduces new 15kg hold bag and increases weight allowance of its standard bag from 20kgs to 23kgs

[FONT=easyjet_book]
  • New weight allowances offer customers greater choice and value
  • Hold bag prices now start at just £8.99
[/FONT]easyJet, Europe’s leading airline, is introducing new hold bags to provide customers with more choice and flexibility. A new 15kg bag will be available, starting from as little as £8.99, which is perfect for shorter trips and passengers can now also take more in their hold bag than ever before by extending the standard bag weight to 23kgs.
The new options mean that those heading off on a short break no longer need to squeeze everything into a small cabin bag, whilst giving more peace of mind to customers on longer breaks who already travel with easyJet’s standard hold bag by increasing their allowance by an extra 3kgs.
easyJet has listened to its customers and how they want to travel and provided them with greater choice and value.

Andrew Middleton, Director at easyJet said:
“In the last year almost half of our passengers’ hold bags contained 15kgs or less, whilst there were also millions of customers who required more weight than we previously allowed with the 20kg bag. Our new products better match those customers’ needs, ensuring we offer value for money choices for everyone, regardless of trip type or duration. “

The new 15kgs and 23kgs hold luggage options are available exclusively online from today and start from just £8.99 for 15kgs and £13.99 for 23kgs.
As before, customers are still able to pool their total weight allowance if they are travelling with family or friends on the same flight and booking. Customers who have already purchased a 20kg for future flights will keep their existing allowance and will still be able to add weight to their bags up to 32kg as per the prior policy. The new bag weight allowances will only apply to new bookings.
https://mediacentre.easyjet.com/en/...wance-of-its-standard-bag-from-20kgs-to-23kgs
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,837
1,337
N/D
In pratica ci saranno 3 possibilità:

- solo bagaglio a mano
- bagaglio in stiva small fino a 15 kg a prezzi ridotti
- bagaglio in stiva standard che passa da 20 a 23 kg
 

antser

Utente Registrato
1 Ottobre 2016
620
53
Non so se è gia stato postato e nel caso cancellate il mio messaggio.
Sulla rivista di bordo di questo mese c'ė scritto che squeezy introdurrà l'IFE. Non mi ricordo se anche il wifi
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,837
1,337
N/D
Non so se è gia stato postato e nel caso cancellate il mio messaggio.
Sulla rivista di bordo di questo mese c'ė scritto che squeezy introdurrà l'IFE. Non mi ricordo se anche il wifi
E' lo un sistema simile a quello presente su Iberia Express e Eurowings, in pratica col tuo device personale puoi accedere a un portale con alcuni contenuti come video, musica, info sulla compagnia e la route map. Non c'è un vero accesso a internet in quanto puoi vedere solo i contenuti di questo portale. Poi a seconda della compagnia alcuni tipi di contenuti come route map, info sulla compagnia e alcuni video sono gratis mentre altri contenuti come film o musica possono essere a pagamento.
 

antser

Utente Registrato
1 Ottobre 2016
620
53
Lo scherzo è bello quando dura poco!
E perché mai, tutti i miei amici inglesi la chiamano così. Fra l'altro rende perfettamente l'idea del comfort a bordo, comune peraltro a tutte quante, nessuna esclusa.
Io in Europa volo quasi solo squeezy, quindi non farei troppo il sofisticato se ti appioppano il nomignolo che ti calza a pennello. È il trasporto aereo, bellezza
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,837
1,337
N/D
I prezzi sono "a partire da" e dipendono dalla lunghezza del viaggio ;)
Si ma solo 3 euro di differenza per l'imbarco del bagaglio small rispetto a quello standard mi sembrano davvero pochi.

A parte questo si hanno notizie delle nuove rotte da TXL dopo l'accordo con Air Berlin? Quando partiranno i voli?
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,837
1,337
N/D
Ancora in via di definizione, si parla di primavera ma ancora niente di ufficiale
Nel comunicato stampa di Easyjet il giorno dell' accordo con Air Berlin si parlava di una operatività ridotta TXL nella attuale winter per poi andare a pieno regime nella summer 2018.
Quindi c'è stato uno slittamento di programma? A questo punto almeno nella winter TXL senza piu' AB e senza per il momento che sia sostituita da parte di Easyjet avrà un tracollo di traffico direi che è possibile stimare un -50%
 

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,865
76
VCE
A parte questo si hanno notizie delle nuove rotte da TXL dopo l'accordo con Air Berlin? Quando partiranno i voli?
Le operazioni a TXL dovrebbero cominciare da Gennaio (in modalitá ridotta) per poi essere ampliate e a regime per la S18.
Proprio in queste settimane alcuni del ground staff di TXL sono a SXF per training.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,837
1,337
N/D
Le operazioni a TXL dovrebbero cominciare da Gennaio (in modalitá ridotta) per poi essere ampliate e a regime per la S18.
Proprio in queste settimane alcuni del ground staff di TXL sono a SXF per training.
Grazie, quindi se partiranno da gennaio dovrebbero annunciare e mettere in vendita a breve i voli. Chissà se ci sarà qualche rotta verso l'Italia.
 

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
Grandissimi numeri, complimenti! Risultati ottimi ed ammirevoli, soprattutto considerando la qualitá dei contratti che i dipendenti EasyJet hanno. Easy é un´azienda che ammiro molto, soprattutto per il bilanciamento del rapporto tra clienti/investitori e dipendenti!
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,276
8,053
Grazie per l'info, riporto i punti salienti qui:
- EBIT: 8.08% (2016 = 10.58%)
- Total revenues: +8%
- Load factor: 92.6% (2016 = 91.7%)
- Revenue/seat (CASM/RASM non si usa?) = £58.43, -1%
- Costi: non-fuel costs/seat + 0.9%. Full cost/seat at constant currency -4.4%, includendo FOREX +2.4%

Tolta l'ammazzasette Ryanair, direi che e' una situazione comune alla maggior parte delle compagnie aeree: yields piatti o lievemente in calo, e plateau della riduzione dei non-fuel costs. EZY e' un po' il canarino in miniera per l'industria, almeno in Europa, e quello che EZY vede lo vedranno tutti gli altri in breve tempo, almeno secondo me. I tempi delle 'vacche grasse', con yield stellari, fuel costs in caduta libera e non-fuel costs riducibili ad libitum stanno finendo, e il mercato sembra non accorgersene (di sicuro EZY prendera' una sventola oggi sul mercato, cosi' come l'ha presa IAG, o Wizzair dopo aver postato sostanzialmente gli stessi numeri).