puntogg
Utente Registrato
- 25 Agosto 2017
- 112
- 69
Non puoi farlo da sito, o lo fai da CC (pagando 20€ di servizio di vendita) o lo fai in agenzia viaggi, che tramite i portali B2B possono fare la prenotazione come Adult, e poi variare i dati anagrafici a Child, quindi avere la riparametrizzazione della tariffa prima che effettivamente tu lo paghi, più ovviamente l'eventuale servizio di vendita dell'agenzia, che però credo sia meno dei 20€ che si piglia il CC Alitalia.Al fine di evitare di telefonare al costo 892010, visto che devo emettere un biglietto premio per un Bambino senza l'adulto perché ha già un'altra prenotazione è possibile farlo come ADULTO?
Mi spiego meglio Il sistema on line non mi permette di mettere 0 ADULT e 1 CHILD quindi il bambino lo inserire come ADULT inserendo il suoi dati. In fase di check in ci sono problemi?
L'importante è che il biglietto venga emesso con la giusta tariffa e i giusti dati anagrafici, altrimenti non fai proprio il checkin (in effetti è come se dichiarassi il falso, o come se invece che la data tu indicassi il numero sbagliato di passaporto o nome e cognome errati), ecco perchè non puoi comprare Adult sul sito Alitalia e poi fare la variazione a posteriori.
L'ho appena fatto, ho preso 3 biglietti premio Adult tramite CC Millemiglia e poi dovevo acquistare 3 Child a parte. Mi sono rivolto alla mia agenzia di fiducia (che me l'ha fatto a 0€ di servizio vendita, gli offrirò una pizza alla prima occasione
L'unica accorteza è poi richiamare il Call Center e farti associare i PNR dei biglietti Child ad un PNR Adult, così hai le prenotazioni legate unitariamente (in caso di overbooking o ripianificazione)