Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

puntogg

Utente Registrato
25 Agosto 2017
112
69
Al fine di evitare di telefonare al costo 892010, visto che devo emettere un biglietto premio per un Bambino senza l'adulto perché ha già un'altra prenotazione è possibile farlo come ADULTO?
Mi spiego meglio Il sistema on line non mi permette di mettere 0 ADULT e 1 CHILD quindi il bambino lo inserire come ADULT inserendo il suoi dati. In fase di check in ci sono problemi?
Non puoi farlo da sito, o lo fai da CC (pagando 20€ di servizio di vendita) o lo fai in agenzia viaggi, che tramite i portali B2B possono fare la prenotazione come Adult, e poi variare i dati anagrafici a Child, quindi avere la riparametrizzazione della tariffa prima che effettivamente tu lo paghi, più ovviamente l'eventuale servizio di vendita dell'agenzia, che però credo sia meno dei 20€ che si piglia il CC Alitalia.
L'importante è che il biglietto venga emesso con la giusta tariffa e i giusti dati anagrafici, altrimenti non fai proprio il checkin (in effetti è come se dichiarassi il falso, o come se invece che la data tu indicassi il numero sbagliato di passaporto o nome e cognome errati), ecco perchè non puoi comprare Adult sul sito Alitalia e poi fare la variazione a posteriori.
L'ho appena fatto, ho preso 3 biglietti premio Adult tramite CC Millemiglia e poi dovevo acquistare 3 Child a parte. Mi sono rivolto alla mia agenzia di fiducia (che me l'ha fatto a 0€ di servizio vendita, gli offrirò una pizza alla prima occasione :)), che ha bloccato e prenotato 1 Adult + 2 Child sulla tratta, poi ha fatto la variazione anagrafica dell'adult in Child indicando la giusta data di nascita, a quel punto risultavano correttamente 3 tariffe Child con i giusti dati anagrafici, e ha emesso i 3 biglietti Child. Ho chiamato MilleMiglia Club Ulisse e ho dato il PNR dei 3 biglietti e ho chiesto all'operatrice (paziente e competente) di associarli al PNR del biglietto premio.

L'unica accorteza è poi richiamare il Call Center e farti associare i PNR dei biglietti Child ad un PNR Adult, così hai le prenotazioni legate unitariamente (in caso di overbooking o ripianificazione)

ilPrincipeDiCasador

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
16 Febbraio 2009
687
938
Lözarn
Ho prenotato due biglietti premio in business per Mex a giugno 2018. Molto probabilmente non potrò volarli. C'è modo di farsi rimborsare le miglia?
Grazie!

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Che sappia io chiamo e ti ridanno miglia e tasse.

Unico caso che non rimborsano è il companion
Negativo: le miglia rimangono "freezate".
Devi comunque utilizzarle per un biglietto che preveda il rientro entro 12 mesi dalla data di emissione di quello originale altrimenti le perdi.

Parlo per esperienza personale avendo cancellato un FCO-SCL quest'estate.

Le tasse ti vengono comunque rimborsate.

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Questa "freeze" se usato bene potrebbe però essere un modo inteligente per prorogarsi ulteriormente la scadenza della miglia, in modo da trovarsi qualche altro posto libero. Sempre che AZ non ci saluti prima!

ilPrincipeDiCasador

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
16 Febbraio 2009
687
938
Lözarn
Grazie a tutti. Ho verificato anche al call center. In effetti bisogna volare entro 12 mesi dall'emissione altrimenti si perdono le miglia. Il problema è che la disponibilità dei voli è praticamente nulla...che palle...

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
Grazie a tutti. Ho verificato anche al call center. In effetti bisogna volare entro 12 mesi dall'emissione altrimenti si perdono le miglia. Il problema è che la disponibilità dei voli è praticamente nulla...che palle...
Beh a breve dovrebbero essere messere in vendita i voli premio per JNB e NBO se sei tra i primi ti scegli le date migliori .

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
Sono stati caricati i nuovi voli per NBO e JNB .

Miglia iso USA/Messico per NBO (50k per Y e 80k per J ) e iso sud america per JNB (80k per Y e 120K per J).

Tasse veramente alte, circa 380 euro per tutti e due, le più alte che mi ricordo per AZ.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Sono stati caricati i nuovi voli per NBO e JNB .

Miglia iso USA/Messico per NBO (50k per Y e 80k per J ) e iso sud america per JNB (80k per Y e 120K per J).

Tasse veramente alte, circa 380 euro per tutti e due, le più alte che mi ricordo per AZ.
Il biglietto premio in Y è molto vicino come costi a quelli venduti in economy promo.
Veramente alte le tasse, mi sembra che stiano aumentando. Sul Messico sono circa 300 euro. Sul Brasile poco più di 250. 380 è veramente tanto.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
I prezzi promozionali su NBO e JNB non sono stati ancora caricati, immagino che si partirà da prezzi inferiori a 500 euro ar per la Y in prezzo lancio.
Inoltre quando vengono aperte nuove rotte generalmente viene fatta anche una promozione con un numero di miglia inferiore alla normale tabella per ottenere i posti premio.

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
Il biglietto premio in Y è molto vicino come costi a quelli venduti in economy promo.
Veramente alte le tasse, mi sembra che stiano aumentando. Sul Messico sono circa 300 euro. Sul Brasile poco più di 250. 380 è veramente tanto.
Probabilmente è un assaggio della direzione che prenderà il nuovo programma MM.

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
I prezzi promozionali su NBO e JNB non sono stati ancora caricati, immagino che si partirà da prezzi inferiori a 500 euro ar per la Y in prezzo lancio.
Inoltre quando vengono aperte nuove rotte generalmente viene fatta anche una promozione con un numero di miglia inferiore alla normale tabella per ottenere i posti premio.
VCE-JNB in Y lo propongono a 399€ a/r sulle news ricevute ieri per email

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Le miglia dell' attuale programma che scade il 31/12 (ma utilizzabili fino al 31 Marzo) si potranno sommare a quelle del nuovo programma che parte a Gennaio per emettere un biglietto premio prima della scadenza delle vecchie ?

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Le miglia dell' attuale programma che scade il 31/12 (ma utilizzabili fino al 31 Marzo) si potranno sommare a quelle del nuovo programma che parte a Gennaio per emettere un biglietto premio prima della scadenza delle vecchie ?
Se ricordo bene le volte precedenti no, però sono passati 5 anni.

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
Confermo in passato non è stato mai concesso. C'è stata sola la possibilità di trasferire le miglia dal vecchio al nuovo programma se si effettuavano un certo numero di voli in un tempo determinato.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,732
4,946
Milano
Per la serie "I grandi enigmi di casa AZ", oggi ricevo la mail di aggiornamento del programma MM

Miglia accumulate 124.000
Miglia qualificanti 0
Voli qualificanti 0

Controllo sulla app:

Miglia qualificanti: 28.000
Voli Qualificanti: 47

Tremo all'idea di verificare se sul sito c'é una terza situazione...

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Per la serie "I grandi enigmi di casa AZ", oggi ricevo la mail di aggiornamento del programma MM

Miglia qualificanti 0
Voli qualificanti 0

Controllo sulla app:

Miglia qualificanti: 28.000
Voli Qualificanti: 47

Tremo all'idea di verificare se sul sito c'é una terza situazione...
stessa cosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.