Nuova livrea Lufthansa

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
Sono d’accordo con voi, la prima versione era prevista molto simile ma con motori grigi e scritta Lufthansa molto più grande sulla fusoliera simile a quella Swiss..peccato. Dovró farci l’occhio.

venexiano

Amministratore AC
Staff Forum
12 Novembre 2005
1,748
668
38
Milano/Pavia/Berlino
Noiosissima e simile a tante altre. Schade!

Il carattere della scritta sembra aver subito modifiche minime, anche se è difficile vederle a causa della bassa risoluzione. Il logo, come già anticipato, pare essere un po' più "leggero" nel tratto ma sostanzialmente invariato.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,427
2,635
Londra
Mi chiedo se non ci siano ragioni specifiche per tutto quel bianco. E' l'ennesima livrea di quel tipo. Detto questo mi piace molto la coda... e mi manca il giallo!

Andreag00

Utente Registrato
28 Dicembre 2016
56
11
LCC/LIN
andreagre.co
Secondo me hanno toppato alla grande, il crane molto anonimo, niente giallo che distingueva LH dalle altre e persino i motori bianchi..
Almeno abbiamo altri 7 anni per goderci quella vecchia..
Per quanto riguarda D-ABYT si sa niente?

Edit: ho appena notato che non è nemmeno dipinta tutta la coda.. quel bordino bianco sul davanti è orrendo.. :(

lucapac

Utente Registrato
19 Febbraio 2015
300
1
Ma come?!? Così, a tradimento una settimana prima della presentazione? :D
Ma attraverso quali canali è stata diffusa quell'immagine? Su sito e social LH non l'ho vista...

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,077
362
Genova - LIMJ
Mi chiedo se non ci siano ragioni specifiche per tutto quel bianco.
Ci sono principalmente due motivazioni:
1 - la vernice bianca pesa meno rispetto a qualunque altra pigmentazione; su una macchina grossa come un 747, per esempio, si risparmia circa una tonnellata, che non è poco peso da portarsi in giro 365/365. Anche la manutenzione dovrebbe essere più semplice e meno onerosa.
2 - il bianco è il colore ideale per destinazioni molto calde. A tal proposito ricordo che US Aiways passò alla livrea bianca quasi contestualmente alla fusione con America West, anche alla luce delle temperature di LAS e PHX.