Nuova livrea Lufthansa

I-eddy

Utente Registrato
25 Novembre 2016
33
0
Insignificante, persa l’identita di una compagnia.
Immaginatevi di essere a CDG senza diottrie e senza occhiali; ci sono parcheggiati due a320, uno JOON è uno LH.
Li sapreste distinguere?

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Hawaiian mi sembra tutto fuorché scialba, ha tutto il retro colorato coi fiori e il viso della donna e lo scorso anno hanno apportato una leggera modifica con l’aggiunta di un motivo argentato lungo la fusoliera fino alle ali.
Comunque su Instagram è un tripudio di critiche. Si sa che queste arrivano sempre, ma la percentuale di NO è schiacciante. È solo un indicatore, ma ad esempio la stessa cosa con la nuova livrea AC ha visto tanti pareri positivi, nonostante per me faccia di uno schifo immane e preferisca la vecchia o addirittura quella di Rouge.

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Hawaiian mi sembra tutto fuorché scialba, ha tutto il retro colorato coi fiori e il viso della donna e lo scorso anno hanno apportato una leggera modifica con l’aggiunta di un motivo argentato lungo la fusoliera fino alle ali.
Comunque su Instagram è un tripudio di critiche. Si sa che queste arrivano sempre, ma la percentuale di NO è schiacciante. È solo un indicatore, ma ad esempio la stessa cosa con la nuova livrea AC ha visto tanti pareri positivi, nonostante per me faccia di uno schifo immane e preferisca la vecchia o addirittura quella di Rouge.
Alla fine quella di AZ è tra le più colorate e simpatiche

Casa

Utente Registrato
26 Novembre 2011
724
22
Ok che non siamo più negli anni 90, ma questa livrea, ma come tante altre, è davvero anonima.

Renato

Utente Registrato
21 Marzo 2009
404
12
Quante compagnie hanno adottato questo schema negli ultimi anni? random mi vengono in mente:

1) Iberia
2) Qantas
3) LATAM
4) China eastern
5) Avianca
6) Air Canada (togliendo i finestrini neri, orribili secondo me)
7) JAL
8) Eurowings
9) JOON
10) Finnair
11) Hawaiian

Me ne manca qualcuna?
Garuda

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,671
9,269
Eh però Alitalia è forse l’unica compagnia che porta 3 (4, fino a poco tempo fa, col 321 retro) differenti livree in giro per il mondo (inclusa la mitica Landor!)

G
Non dimentichiamoci di Virgin! 40 aerei e almeno 3 livree diverse (nuova, vecchia con nuova coda, vecchia con vecchia coda)...

Esteban

Utente Registrato
17 Febbraio 2015
389
0
Molto bello il nuovo font. Si nota che è cambiato.
Comunque, rispondendo a qualcuno che citava Singapore Airlines a questo punto ci avrei messo il dorato al posto dell’argentato: sarebbe stato più personale (restando elegante quanto l’argento) senza interrompere del tutto la tradizione del giallo che, nella tradizionale tonalità troppo accesa, in effetti, faceva troppo Ryanair.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,425
2,635
Londra
Da un ex-Lufty a tutti quelli che dicono che il giallo di LH fa 'troppo Ryanair'. Il giallo di LH e' arrivato prima dell'esistenza di FR! Casomai e' FR che ha banalizzato il 'giallo e blu'!

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
Molto bello il nuovo font. Si nota che è cambiato.
Comunque, rispondendo a qualcuno che citava Singapore Airlines a questo punto ci avrei messo il dorato al posto dell’argentato: sarebbe stato più personale (restando elegante quanto l’argento) senza interrompere del tutto la tradizione del giallo che, nella tradizionale tonalità troppo accesa, in effetti, faceva troppo Ryanair.
Sto cercando una bombola di ossigeno!!!!!!!!!!!

lin_ra

Utente Registrato
13 Febbraio 2016
496
407
EU
Il giallo resterá per quanto riguarda tutti i punti importanti di riferimento per i passeggeri. In questo modo si utilizzerá il giallo unicamente per tutti i riferimenti importanti per il viaggio e necessari al passeggero ad orientarsi.

Una delle livree più brutte e anonime che abbia mai visto... la decadente AZ è riuscita a fare un lavoro anni luce avanti. Sarebbe bastato mettere un piccolo richiamo giallo e sarebbe stata già diversa.
Ma poi... la carta di imbarco tutta gialla ?? Bel pugno in un occhio, oltre ad uno spreco di colore per nulla.

frubagotti

Utente Registrato
21 Marzo 2012
416
162
Berlino/Lago di Garda
È chiaro che storicamente Lufthansa abbia il brevetto sul colore giallo, ma ci sarà un motivo se la livrea gialla su D-ABFW sia durata così poco.

Chi usa tanto il giallo? Scoot, HLX, Spirit, Condor e Monarch. Nessuna di queste mi pare sia una compagnia che punti sulla raffinatezza e sullo stile.
Il giallo+blu è una combinazione che si vede troppo spesso nel settore low-cost o turistico: appunto Ryanair e Southwest. Come avete detto: è stata sdoganata.

LH243, a me Qatar non mi sta simpatica, ma se mi dai in mano una carta d'imbarco come questa, la guardo e dico: son l'ultimo dei poveracci in coda all'aereo, ma magari non faccio così schifo. Se mi passi il pezzo di carta giallo che hai postato lo guardo e dico: son troppo vecchio per andare a Ibiza!
Una carta d'imbarco sui toni blu e grigi, con un bel Kranich grigio/argentato e avresti un qualcosa più premium. E dico questo specialmente in un ottica di DLH come carrier premium versus una Eurowings che invece punta al turistico/price sensitive.

Poi son gusti eh, io sono tra quelli che apprezza la nuova livrea AA, ma tanti ne dicevano peste e corna.