Nuova livrea Lufthansa

Berlin

Utente Registrato
23 Agosto 2015
145
55
Berlin
Mamma mia quanti drammi che state a fa.
Non é rivoluzionaria ma é elegante e semplice. E poi credo che questo sará il template per le future livree del gruppo. Austrian avrá la stessa in rosso, Swiss in rosso e bianco, EW in azzurro e cosi via (Alitalia in verde se se la comprano? :) ).
Ci si abituerá. Ci si abitua a tutto. E alla fine risulterá molto piu moderna dell´attuale.
E per quanto il brand e l´immagine di una compagnia siano importanti, alla fine non credo che viaggiatori di First, Business o altre tariffe premium discrimineranno LH perché non gli piace la livrea. Insomma, due conti se li saranno fatti a Frankfurt, no? Credo che hanno un attimino piu esperienza di noi utenti del forum in materia, no?

matteonair

Utente Registrato
27 Novembre 2015
126
35
Torino
Non é rivoluzionaria ma é elegante e semplice. E poi credo che questo sará il template per le future livree del gruppo. Austrian avrá la stessa in rosso, Swiss in rosso e bianco, EW in azzurro e cosi via (Alitalia in verde se se la comprano? :) ).
Ci si abituerá. Ci si abitua a tutto. E alla fine risulterá molto piu moderna dell´attuale.
E per quanto il brand e l´immagine di una compagnia siano importanti, alla fine non credo che viaggiatori di First, Business o altre tariffe premium discrimineranno LH perché non gli piace la livrea. Insomma, due conti se li saranno fatti a Frankfurt, no? Credo che hanno un attimino piu esperienza di noi utenti del forum in materia, no?
no vabbeee davvero? pensavo si scegliesse la compagnia su cui volare in base alla livrea!! Comunque essendo un forum aeronautico mi sembra più che giusto poter esprimere opinioni su questi aspetti un pò più particolari ;)
A proposito: a me la livrea non dispiace ( con un bel blu e del bianco non si può certo fare una cafonata) ma mi sarei aspettato qualcosa di più!

venexiano

Amministratore AC
Staff Forum
12 Novembre 2005
1,746
665
38
Milano/Pavia/Berlino
Su questo ti do ragione: di certo non perderanno un solo centesimo di traffico business solo perché la livrea è blanda e si confonde con tante altre.

D’altra parte, trattandosi di cambiare una CI che (seppur con piccoli ritocchi nel tempo) durava da trent’anni, le aspettative non potevano che essere alte. Anche se l’esperienza insegna che di solito queste vengono deluse, nel caso di LH era lecito aspettarsi almeno un piccolo sforzo in più.

Per quanto riguarda la tua previsione riguardo alle altre livree del gruppo, spero che ti sbagli Purtroppo però temo anch’io che ci muoveremo inesorabilmente verso quello che i tedeschi chiamano Einheitsbrei e che trovo terribilmente noioso.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773
Concordo sull'eleganza seppur debbo concordare anche con altri utenti che sottolineano come sia poco ricercata e attraente.
Comunque va detto che uno stile così minimalista è sempre più comune e risiede probabilmente in una questione di costi ma anche di design attuale.
Scegliendo un certo tipo di stile si può lavorare sulle variazioni di colore, come hanno fatto in AZ con il perlato invece che il bianco e motivi di raccordo con la coda tricolore. Altrimenti vanno fatte scelte diverse a livello di impostazione lavorando su tutta la fusoliera ma diventa una cosa diversa e attualmente i più lavorano solo sulla coda.

nico.dat

Utente Registrato
20 Agosto 2015
271
7
Comunque è elegante.....poi speravamo nell’argento della fusoliera!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501
La nuova livrea non farà la storia, ma detto con franchezza, non è che l'attuale sia poi una meraviglia...

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,667
9,266
Leggendo in giro, tra blog e fora, direi che il giudizio é quasi da elezioni bulgare: livrea bocciata.

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Al giorno d'oggi, non solo in campo aeronautico, si tende a ricercare design ed eleganza con meno colori possibili ben accostati ed equilibrati; secondo me il risultato non è per niente male, anzi la trovo molto elegante.

edag75

Utente Registrato
1 Aprile 2016
284
18
Padova
Sono d'accordo, quando c'è un cambiamento radicale dopo molti anni lascia spiazzati e istintivamente si tende a rifiutarlo, ma alla fine ci si abituerà.
Ricordate quando google cambiò font e logo? Non piaceva a nessuno, ma ora a malapena ce lo ricordiamo quello precedente...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Mork

Utente Registrato
6 Aprile 2016
35
0
Quest'ultima tendenza delle compagnie verso livree prevalentemente bianche con solo 1 o 2 colori aggiuntivi, mi sembra che s'incanali verso una tendenza generale di minimalismo delle tinte: mi spiego, avete notato anche voi in campo automobilistico che negli ultimi tempi le macchine sono solo(quasi) bianche, grigie o nere? Il traffico variopinto di una volta è un ricordo. Chissa perché...