Nuova livrea Lufthansa

sky3boy

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,463
0
55
Firenze, Italy.
stores.ebay.it
Mamma mia quanti drammi che state a fa.
Non é rivoluzionaria ma é elegante e semplice. E poi credo che questo sará il template per le future livree del gruppo. Austrian avrá la stessa in rosso, Swiss in rosso e bianco, EW in azzurro e cosi via (Alitalia in verde se se la comprano? :) ).
Ci si abituerá. Ci si abitua a tutto. E alla fine risulterá molto piu moderna dell´attuale.
E per quanto il brand e l´immagine di una compagnia siano importanti, alla fine non credo che viaggiatori di First, Business o altre tariffe premium discrimineranno LH perché non gli piace la livrea. Insomma, due conti se li saranno fatti a Frankfurt, no? Credo che hanno un attimino piu esperienza di noi utenti del forum in materia, no?

Il 90% dei passeggeri (specie quelli di Y) manco sa su che aereo volerà figuriamoci se sceglie la compagnia per la livrea, che poi con i finger manco la vedono e percui al passeggero medio gli interessa principalmente il costo in base al routing e alla comodità, del resto gliene frega un pippa

ciauz sky3boy

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,852
3,729
su e giu' sull'atlantico...
Ecco come dovrebbe essere sui NB (trovata su Instagram)

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
La coda e' blu; full stop.
Che ci sia un simbolo e' solo per chi ha 11/10 di vista; anonima e' dir poco, aereo bianco con coda blu, poi chi sia sia...
Pessimo lavoro e sono d'accordo con chi sperava nel licenziamento di chi in LH ha deciso questo orrore al posto del licenziare i top managers in SN! :)

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,152
610
37
Abu Dhabi
Bellissima presentazione che spiega il grande lavoro che c’è dietro le quinte tutte le volte che si parla di re-branding, decisamente necessario e riuscito sotto il punto di vista di software e “hardware” (banchi check-in, bandiere, schermi, app e compagnia danzante) ma a mio avviso decisamente deludente per quel che riguarda la livrea. Cioè dopo una presentazione simile immagino che le aspettative sulla livrea fossero alte per poi essere disattese davanti alla crosta finale.

Comunque sui social networks non si trova UN commento positivo riguardo la nuova livrea!!!!

maxlanz

Utente Registrato
16 Giugno 2007
2,096
1
VRN
Non mi dispiace ma nemmeno mi fa impazzire. Mi associo a chi dice che un po' di giallo non sarebbe stato male.

Il 747 sarà pure sulla via del tramonto, ma quando c’è da presentare una nuova livrea non c’è proprio gara.
Ca va sans dire. :)

Ciao
Massimo

ripps

Utente Registrato
17 Giugno 2017
1,388
0
Scusate se posto qui.

Lufthansa e Verdi hanno concluso oggi nuovi contratti collettivi di lavoro a lungo termine per i circa 28.000 ground employees di Lufthansa, Lufthansa Cargo, Lufthansa Technik e LSG Sky Chefs in Germania. Il nuovo accordo sui salari collettivi prevede un aumento totale della retribuzione fino al 6%. Il contratto collettivo ha una durata di 33 mesi, dal 1° gennaio 2018 al 30 settembre 2020. L’accordo è soggetto all’approvazione delle commissioni competenti. L’aumento della retribuzione viene effettuato in due fasi: 3% il 1° febbraio 2018 e un ulteriore 3% il 1° maggio 2019. Il secondo aumento dipende dal margine adjusted EBIT specifico per il settore di attività, con un aumento di almeno l’1,8% garantito, indipendentemente dal margine raggiunto. L’accordo salariale collettivo tiene quindi conto dello sviluppo economico delle società di Lufthansa Group. Per i dipendenti di Lufthansa Technik, il primo aumento non sarà in termini percentuali, ma sotto forma di un importo fisso corrispondente.

“Con questo modello di remunerazione variabile, teniamo conto della situazione economica dei nostri singoli segmenti di business”, afferma Bettina Volkens, Chief Officer Corporate Human Resources e Legal Affairs di Deutsche Lufthansa AG. La retribuzione dei tirocinanti del Gruppo in tutti i segmenti di attività sarà anch’essa aumentata. “Siamo lieti di essere stati in grado di concludere un accordo collettivo a lungo termine con Verdi per il nostro più grande gruppo di dipendenti. Abbiamo così raggiunto la pace nella contrattazione collettiva per tutti i principali gruppi di impiegati Lufthansa in Germania”, afferma Bettina Volkens.

http://www.md80.it/2018/02/07/lufth...n-nuovo-contratto-collettivo-a-lungo-termine/

frubagotti

Utente Registrato
21 Marzo 2012
416
162
Berlino/Lago di Garda
ho dato una veloce sbirciata ai vari video.

la mia opinione è ancora la stessa: secondo me LH ha centrato quasi tutto.
il nuovo font è molto bello, la scelta del blu ha senso, anche il giallo utilizzato con parsimonia avrà un ruolo meno banale.

solo una roba è uscita male: la livrea! se solo avessero osato di più, usando anche diverse gradazioni di blu riempiendo tutto quel bianco.
vabbeh, pazienza.

ho visto che LH è stata velocissima ad aggiornare sito ed app con la nuova identità. complimenti LH243, ottimo lavoro!

concludo ribadendo le statistiche dell'ISTAT che ci illuminano con una inaspettata verità:

il 100% della popolazione mondiale ritiene la livrea ininfluente ai fini dell'acquisto di un biglietto aereo
il 100% dei non appassionati di aviazione, dopo sei mesi dal lancio di una nuova livrea, non ricorda più quella vecchia

:roll::roll::roll::roll: Genio
sapessi quanti danni che sto facendo con il mio tedesco :D