Nuova livrea Lufthansa

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,424
2,633
Londra
Non mi dispiace, anche se la versione presentata dal forumista lucapac era infinitamente superiore.
+1

Con il beneplacito di quelli che non si ricordano un mondo senza Ryanair... mi manca il giallo! (Lo so, lo so l'ho gia' detto varie volte e questa, vi prometto, e' l'ultima :D)

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,424
2,633
Londra
Quest'ultima tendenza delle compagnie verso livree prevalentemente bianche con solo 1 o 2 colori aggiuntivi, mi sembra che s'incanali verso una tendenza generale di minimalismo delle tinte: mi spiego, avete notato anche voi in campo automobilistico che negli ultimi tempi le macchine sono solo(quasi) bianche, grigie o nere? Il traffico variopinto di una volta è un ricordo. Chissa perché...
Culturalmente l'Europa attribuisce 'eleganza e classe' a certi colori piuttosto che altri, colori forti non sono 'eleganti'. In Asia, per esempio, c'e' una reazione diversa ai colori forti. Basta guardare certe livree Gialle, Rosa o con tonalita' sgargianti di altri colori di compagnie aeree asiatiche.

Fine OT

7474ever

Utente Registrato
26 Agosto 2017
31
0
Veramente anonima, è orribile questa tendenza a fare livree all white, anche se è odiata da un sacco di gente una delle livree più particolari è quella di AA che non ha fatto la classica livrea tutta bianca...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

frubagotti

Utente Registrato
21 Marzo 2012
416
162
Berlino/Lago di Garda
Mamma mia quanti drammi che state a fa.
Ma che drammi :D si discute un po', alla fine anche l'occhio vuole la sua parte.
Lufthansa è una delle grandi compagnie europee e, di conseguenza, le aspettative erano alte.

Come ci siamo abituati all'ennesima all-white di AF, alla tovaglia di Volotea e alle fantastiche livree cinesi, ci abitueremo anche al minimale di mamma LH!

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
Sono d’accordo, non è la fine del mondo e Lufthansa non perderà un centesimo solo perchè ha altri colori, anche se fossero stati rosa. Ma è comunque un cambiamento radicali che al momento non è preso tanto bene tanto dai passeggeri quanto dai dipendenti. Ci si dovrà fare l’abitudine e forse, un giorno, ci renderemo conto di quanto la livrea attuale fosse diventata vecchia e datata. Ma al momento è tosta.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Sono d’accordo, non è la fine del mondo e Lufthansa non perderà un centesimo solo perchè ha altri colori, anche se fossero stati rosa. Ma è comunque un cambiamento radicali che al momento non è preso tanto bene tanto dai passeggeri quanto dai dipendenti. Ci si dovrà fare l’abitudine e forse, un giorno, ci renderemo conto di quanto la livrea attuale fosse diventata vecchia e datata. Ma al momento è tosta.
È possibile sapere quanto gli avete sganciato esattamente al creativo che ha partorito questo capolavoro?

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,567
712
Back to Fischamend
A voler essere gentili, si può dire che non è particolarmente bella, nè innovativa. Poi ognuno coi suoi soldi fa ciò che vuole, ci mancherebbe altro: ma se avessero risparmiato qualche dindino per il service center, visto che aspetto da due mesi la risposta ad un reclamo, sarebbe stato sicuramente da me molto apprezzato. (OT: lo so, per LH chiunque non sia SEN è una m...accia e non merita alcuna considerazione, ma cosa ci posso fare.)

MarcoFLR

Utente Registrato
9 Ottobre 2010
133
0
Credo sia anche necessario considerare si parli di Germania, aspettarsi una livrea piena ed originale è un po’ fantasioso. Credo che se il diametro del contorno del crane fosse stato lungo quanto la sezione del timone, avrebbe già avuto tutto un altro effetto, magari con uno sfondo di una tonalità un po’ più accesa.

Stefano B

Utente Registrato
22 Marzo 2009
198
1
Roma
Un paio di osservazioni: il blu mi sembra diverso da quello vecchio e noto che sotto mi sembra sia tutta bianca senza una parte anche piccola grigia che poteva proteggere da sporco e strisce d'olio.
Sono curioso di vedere come sta su altri aerei.

Luca Paglia

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
22 Gennaio 2015
440
62
Ecco come dovrebbe essere sui NB (trovata su Instagram)

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk