[OT] Modellini di aerei: qualcuno li colleziona?

Mork

Utente Registrato
6 Aprile 2016
35
0
Ah, c'è pure in 200? Molto bello, ma siccome mi piace collezionarne tanti, tantissimi, la 400 mi va bene come compromesso per motivi di spazio (Altrimenti li prenderei tutti in 1/144 ma poi dovrei uscire di casa io) :)

sky3boy

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,463
0
55
Firenze, Italy.
stores.ebay.it
Ah, c'è pure in 200? Molto bello, ma siccome mi piace collezionarne tanti, tantissimi, la 400 mi va bene come compromesso per motivi di spazio (Altrimenti li prenderei tutti in 1/144 ma poi dovrei uscire di casa io) :)
l'ultimo che ho messo è in 1:400, anche se io preferisco la 1:200 infatti metto sempre quelli in 1:200... sarà perchè li SOGNO tutti.... devo essere malato

Mork

Utente Registrato
6 Aprile 2016
35
0
l'ultimo che ho messo è in 1:400, anche se io preferisco la 1:200 infatti metto sempre quelli in 1:200... sarà perchè li SOGNO tutti.... devo essere malato
Io per darmi un limite agli acquisti, ho stabilito di prendere solamente quelli che volano sopra la mia città e ovviamente dopo averli visti ad occhio nudo, visto che non si riconoscono, li verifico con Flightradar24. Dopodiché li cerco su ebay e così via...
Ad esempio, l'ultimo prima del 320 easyJet è stato un B747-8F della Phoenix -sempre 1/400- della NCA Nippon Cargo, che decolla da Milano con una certa frequenza, e mi passa sopra con destinazione Tokyo...
View attachment 9863

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
Ragazzi secondo voi è possibile?? Io l'ho preso e pagato con paypal....dovesse andar male mi rimborsano....con meno di 10€ che mi devo aspettare? La scatola vuota?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
A me hanno consigliato www.wafflecollectibles.com ma non l’ho ancora usato e non so se spediscono in Europa.
Ciao, rispondo a tutti e due,

-hobby king: non l'ho mai provato, tratta generalmente articoli e pezzi di ricambio per tutto ciò che è radiocomandato, ad ogni modo ha un piccolo angolo dedicato ai diecast model e vedo che tratta solamente Gemini Jets nella 1:200 e 1:400.
Spedisce da più magazzini dislocati in parti del mondo, prezzi molto vantaggiosi. Lo proverò!

-Wafflecollectible: anche lui mai provato, valido fornitore di modellini in diecast in generale, tratta tutte le principali marche nelle due principali scale 1:2oo e 1:4oo, prezzi vantaggiosi se non fosse che avendo il magazzino negli States, i costi di spedizione lievitano, ovviamente, il prezzo finito dell'articolo, alzandosi, ne fa' perdere la convenienza. Con il rischio pure di imbattersi nei fastidiosissimi oneri doganali. (Personalmente lo scarterei a priori....)

Ve ne consiglio un paio:

-www.scalemodelstore.com: dall'Olanda, prezzi nella media, vasta scelta e spese di spedizione basse.

-www.miniart-aviation.com: da Tenerife, ci si può trovare qualche affare, non ha una vastissima scelta, fate sempre delle domande al venditore prima di acquistare, talvolta si sta comprando articoli che non hanno la confezione nuovissima sebbene il pezzo sia ben conservato, si riesce a trattare sul prezzo, io ci ho preso tre modellini, scatole con segni di logorio, pezzi contenuti in ottimo stato, basse spese di spedizione e no dogana per basso importo. Provate e vedrete, il venditore, il Sig. Miguel Angel ...... sarà disponibile a rispondere ad ogni vostra domanda, accetta paypal se glielo chiedete, quindi no problem.

Da lui ci ho preso:

-Hogan: Alitalia Sud Aviation Caravelle 1/200;

-Aviation200: Alitalia Express Erj145 1/200;

-Phoenix: TWA Boeing 727-100 1/200

Spero di essere stato di aiuto. Ciao

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,304
3,232
su e giu' sull'atlantico...
Ricevo e inolro, per gli appassionati di modellismo:

History was made this week in Hamburg, Germany, when a model United Boeing 757-200 took off for the very first time from Knuffingen Airport at Miniature Wonderland.
The largest model railway in the world, Miniature Wonderland covers an impressive 1,000 square meters and is home to 50,000 “Wunderländers” (as its tiny residents are called). The exhibit recreates the city of Hamburg with its very own airport – Knuffingen – where up to 40 aircraft taxi, take off and land independently, and features a railway station with 1,500 model trains arriving daily. Beyond the city, visitors can enjoy views – small-scale versions, of course – of the mountainous German region of the Harz, the Austrian Alps, and parts of France, Italy, North America and Scandinavia. With more than 1.4 million visitors each year, it’s been voted the most popular tourist attraction in Germany since its opening in 2000.
“We are delighted that a United Boeing 757 is now operating from Miniature Wonderland,” said Germany Sales Manager Wolfgang Manner. “Since we first introduced our Hamburg-New York service back in 2005, we’ve carried over 1 million customers on over 7,000 flights. Now we can bring the pleasure of flying United to even more customers – even if only in miniature.”
Gerrit Braun, one of the founders of Miniature Wonderland, expressed his delight at the arrival of United Airlines, saying, “At last our miniature airport Knuffingen can offer a transatlantic service to our little Wunderländers.”
Watch our aircraft in action on Miniature Wonderland’s YouTube page here.
https://www.youtube.com/watch?v=qF2cIbmzSsg&feature=youtu.be

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
Ciao collezionisti, finalmente ho messo a segno un colpo che desideravo portare in casa già da qualche anno. Prodotto da Herpa, bellino e dettagliato, ecco il Dornier 328jet di British Airways. ;)

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
Ragazzi secondo voi è possibile?? Io l'ho preso e pagato con paypal....dovesse andar male mi rimborsano....con meno di 10€ che mi devo aspettare? La scatola vuota?

Come volevasi dimostrare....subito dopo il pagamento, Ebay mi manda qst messaggio:

"Gentile Xxxxxxxx ,

Di recente hai partecipato ad una transazione relativa al seguente oggetto:
173137684934 - JC Wings 1:200 Singapore Airlines Airbus A380-800 '50th Anniversary' 9V-SKI

Desideriamo informarti che probabilmente soggetti terzi non autorizzati sono riusciti ad accedere all'account del venditore per mettere in vendita l'oggetto in questione. Per questo motivol'oggetto è stato rimosso dal sito e la transazione è stata annullata. Ti invitiamo a prendere le seguenti precauzioni:

Se hai già pagato l'oggetto:
- Contatta immediatamente il servizio di pagamento utilizzato per richiedere un rimborso.

Se non hai ancora pagato l'oggetto:
- Considera annullata la transazione e non inviare il pagamento.

In questa circostanza specifica, i soggetti terzi autori della violazione non sono riusciti ad accedere al tuo account. eBay adotta una serie di misure che contribuiscono alla sicurezza del tuo account. Per ulteriori informazioni sulla protezione dell'account, visita:
http://pages.ebay.it/help/account/protecting.html

Grazie,

eBay"

Non c'è stato bisogno che facessi nulla in quanto paypal in automatico aveva già bloccato la transazione. Consiglio a tutti Paypal....è veramente una garanzia qnd si acquista sul web. ;)

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
Ok ok.....ci penso io! Ultimi arrivi prima della 1st AACF di Amsterdam....e lì ci sarà da diventar matti!
L'md11 è veramente ben fatto, così come il 787-9 e guardando i piedistalli si capisce bene che gemini e jc wings sono pressoché la stessa casa costruttrice e i modelli ormai sono qualitativamente molto simili e ben dettagliati.