Quando ti saltano i programmi, qualcosa ti devi inventare.... World tour!

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131
Allora, alla fine si va a Tokyo con mio fratello (scroccone di fama intercontinentale, che appena ha capito che aveva l’hotel pagato non ci ha pensato due volte ) , tutto questo ovviamente sperando che il cambio di biglietto premio vada tutto liscio (devo annullare il companion , liberare i posto in business e prenderlo con le miglia di mio fratello .... tutto questo col callcenter Alitalia di mezzo!!!).

Ora stiamo vedendo il da farsi lì in Giappone , dato che per massimizzare i punti Marriott mi conviene stare 5 notti consecutive nello stesso hotel pensavamo di fare 5notti a Tokyo e 1 notte ad Osaka (la prima ) con visita in giornata a Kyoto.

Vorrebbe dire atterrare a NRT alle 10.30 , andare a HND e da lì prendere aereo per Osaka alle 16.
Visitare Osaka in serata, dormire lì e poi andare la mattina dopo a Kyoto, rientrare alle 18 a Osaka e riprendere aereo per HND.

Poi da lì 4 giorni pieni a Tokyo .

Accetto consigli!

Ovviamente il giro del mondo non è cancellato , ma solo rinviato :very_drunk::very_drunk: compresa la tappa a Las Vegas e il giro alla fabbrica Boeing!

Nickee

Utente Registrato
27 Febbraio 2017
328
34
Ma come mai non state solo a Tokyo? Solo per il transito narita Osaka via haneda perdete un giorno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131
Ma come mai non state solo a Tokyo? Solo per il transito narita Osaka via haneda perdete un giorno.

Era per vedere qualcos’altro, ho sentito un po’ di amici e tutti concordano nel dire che 6 notti a Tokyo sono tante.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131
Altra domanda per andare a Osaka prenderei ANA , ho visto che ha una tariffa a prezzo fisso (mi sembra solo per i turisti) a 120 euro andata e ritorno.

Qualcuno sa se il bagaglio in stiva è incluso? Dal sito mi sembra di sì , ma non si capisce molto bene.

Nickee

Utente Registrato
27 Febbraio 2017
328
34
Era per vedere qualcos’altro, ho sentito un po’ di amici e tutti concordano nel dire che 6 notti a Tokyo sono tante.
Ti dico, c'è talmente tanto a Tokyo e dintorni (potresti fare escursioni in giornata a kamakura, Yokohama e nikko volendo) che secondo me non ti stufi.

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
Ti dico, c'è talmente tanto a Tokyo e dintorni (potresti fare escursioni in giornata a kamakura, Yokohama e nikko volendo) che secondo me non ti stufi.

concordo...sei notti a tokyo sono il minimo del minimo perche contando che Nikko e Kamakura sono dei must che ti portano via due giorni, i tre rimanenti sono a malapena sufficienti per le basi della citta

Reietto

Utente Registrato
1 Agosto 2010
493
1
a 9 km da Cag
Quoto le ultime due risposte. State a Tokyo con un day trip a Kamakura. Kyoto da sola ha bisogno di 3/4 giorni.
Se non erro Ana ha il bagaglio compreso.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

safin79

Utente Registrato
23 Marzo 2011
533
8
Se posso, visto che i giorni sono pochi, ti consiglio di restare solo a Tokyo. La città è enorme, stai sicuro che una settimana vola e con tutte le cose che ha da offrire di sicuro non ti annoi. Se puoi vuoi uscire da Tokyo e fare un daytrip ti consiglio di andare a Nikko, bellissima, in un giorno la visiti bene. Eviterei lo sbattimento per Osaka/Kyoto, in due giorni non vedresti praticamente niente.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131
Sono commosso, sono riuscito a trasferire miglia da amex e dal mio account a mio fratello e a riemettere il biglietto premio in magnifica senza intoppi con una signorina veramente brava e gentile di domenica.

Giuro, non ci avrei scommesso un euro che sarebbe andato tutto liscio.

blister

Utente Registrato
29 Marzo 2018
27
0
Ahahahahahah....Il mio lavoro da consulente consiste anche nell'accompagnare gruppi/persone in viaggi :))

I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8

Quoto. Osaka alla fin fine puoi anche saltarla... Kamakura, Nikko, Hakone le puoi fare in giornata, Hakone partendo molto presto e per rilassarti un giorno in qualche bell'onsen.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131
Ed eccomi di ritorno da questa settimana in Giappone! E devo dire avevate pienamente ragione, non mi sono fermato un attimo e sicuramente c'era ancora molto da vedere!

Tokyo e il Giappone stupendi! Persone meravigliose, gentili, cordiali e sempre pronte ad aiutarti.

Ho visto i quartieri principali , Shibuya, Ginza, il palazzo imperiale, Akihabara, Shinjuko, un incontro di Sumo a Ryogoku, Rappongi..... e abbiamo fatto anche due escursioni , una organizzata al Monte Fuji (con una guida simpaticissima) e un altra a Kamakura e alla penisola di Enoshima (paesaggio stupendo).

L'hotel era a Shinagawa, (The Price Sakura Hotel, del brand Autograph Collection di Marriott) , praticamente sopra la Metro e comodo per andare dappertutto (oltre ad essere veramente bello, con un magnifico giardino Zen al centro).

Alla fine pensavo fosse molto più cara come città, l'unica vera "crepata" l'abbiamo presa quando siamo andati a mangiare il Sushi al 43° piano di un grattacielo con cameriere privato.... però c'era da aspettarselo.

Qualche commento sul volo in Magnifica, col mio solito "culo" che contraddistingue questo periodo , anche questa volta ho beccato due 777 non riconfigurati ( EI-ISB all'andata e EI-ISA al ritorno).

Vi allego qualche foto dell'andata. (non faccio un vero TR perché di foto sull'aereo ho fatto solo queste)

Siamo arrivati sull'aereo praticamente per ultimi (almeno in Magnifica) visto che eravamo alla Lounge al satellite e il nostro ovviamente imbarcata all'ultimo gate del nuovo molo....

Capocabina che viene subito a presentarsi (cosa che non mi era successo quando sono andato inMessico) spiegando tutti i dettagli del volo e del servizio.
Tanto personale etnico (almeno due Hostes in Magnifica) .

Arrivano subito con il prosecchino di benvenuto (come se non mi fossi già sparato 3 ferrari e un amaro in Luonge)

IMG_3105 by Simone Cupella, su Flickr

Viene consegnata anche la "nuova" amenity kit con colori invertiti, ma contenuto identico al vecchio

IMG_3107 by Simone Cupella, su Flickr

Dietro di noi un A330 si prepara a partire, scusate la qualità , ma i finestrini di questi 777 sono ridotti un colabrodo!

IMG_3110 by Simone Cupella, su Flickr

Nella dotazione di bordo sono comprese le sleepers, cosa che questa estate non c'era e sicuramente molto comode

IMG_3114 by Simone Cupella, su Flickr

Chiedo di far servire il pasto verso le 19:30 ora italiana, visto che ho pranzato poco prima, ma l'aperitivo me lo faccio portare dopo poco, un classico Spritz (Campari, visto l'Aperol non ci sarà ne all'andata ne al ritorno).
Scusate il piede col fantasmino......:D

IMG_3115 by Simone Cupella, su Flickr

Dopo una ventina di minuti non sazio, chiedo il bis di spritz, la capopagina avendo intuito che ho la faccia di "uno che magna e beve" mi chiede se voglio un rinforzino insieme allo spritz..... e direi che più che rinforzino mi sembra un rinforzOne.

IMG_3117 by Simone Cupella, su Flickr

Mi faccio un oretta di sonno e al risveglio constato che dormono tutti....
Arriva quindi uno Steward per servirci la cena, e questa è l'unica nota dolente del volo ( a parte ovviamente l' IFE old fashion che fa cascare proprio le braccia), il simpatico tipo, evidentemente l'uomo di guardia rimasto mentre gli altri riposano, oltre ad essere molto frettoloso e mi lascia spesso col bicchiere vuoto (sia acqua che vino) e alla mia domanda se il primo (che doveva essere ora non mi ricordo quale specialità Calabra, ma che sembrava e sapeva di pasta al pomodoro) fosse proprio quello che avevo scelto, mi risponde " a boh, pure a noi ce sembra sempre strano che sia quello scritto nel menù" ...... che classe!

Comunque di antipasto prendo un tortino di verdure e un vino Siciliano, tutto molto buono:

IMG_3127 by Simone Cupella, su Flickr

Questo è il fatidico primo.....

IMG_3128 by Simone Cupella, su Flickr

Di secondo prendo il pesce..... anche questo molto buono!

IMG_3136 by Simone Cupella, su Flickr

Ma sicuramente la parte migliore del past è il dolce, tartufo di pizzo calabro con una crema veramente ottima! Il tutto condito un passito dei nuraghi anche lui molto buono.
A dover di cronaca dopo il secondo il nostro amico di prima sparisce e viene una hostess giapponese a servirmi che non parlava una parola di italiano, ma perlomeno era molto gentile.

IMG_3141 by Simone Cupella, su Flickr

Come potete vedere , ho un problema con l'alcol .....

IMG_3144 by Simone Cupella, su Flickr

Dopo cena riprovo a farmi un altro paio di ore di sonno, mi sveglio che mancano 3 ore all'arrivo e ci viene servita la colazione, senza infamia e senza lode, la parte migliore era sicuramente lo yogurt !

IMG_3152 by Simone Cupella, su Flickr

Finalmente arriviamo sulle sponde giapponesi e iniziamo a scendere

IMG_3159 by Simone Cupella, su Flickr

Atterriamo in anticipo di una 15ina di minuti

IMG_3165 by Simone Cupella, su Flickr

E subito dietro di noi atterra il cugino di Milano

IMG_3173 by Simone Cupella, su Flickr

Il volo di ritorno è stato più o meno come l'andata, tranne per la capocabina che non si è vista (non ho capito nemmeno chi fosse) e per il menu (umbro) che era l'esatto opposto di quello calabro, tutto medio tranne il primo alla norcina che era veramente buono!
Mi sono fatto due chiacchiere con una Hostes mentre tutti dormivano e mi spiegava che loro si fermano a dormire a Narita e che secondo lei è molto meglio cosi, perché ripartendo il giorno dopo andare fino a tokyo era veramente un ammazzata.

Conclusioni: rimangono purtroppo gli alti e bassi evidenziati dagli altri TR, il prodotto è ottimo secondo me, ma la qualità del servizio dipende troppo da chi ti trovi davanti, l'IFE è scandaloso, il cibo a volte è ottimo, a volte sembra che non ti servano nemmeno quello che c'è scritto.

Arigato! E al prossimo viaggio!

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
Sono mesi che (ri)propongono i menù di Umbria e Calabria, immagino non esista più rotazione come una volta. Detto ciò, grazie per il mini TR.

G