Esplosione al motore su volo Southwest - SWA1380


East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,308
3,235
su e giu' sull'atlantico...
Ho anteposto domanda del Venerdì. E' andata bene, suvvia. E comunque la J e la F si distinguono rispetto alla Y anche nelle dotazioni di sicurezza (vedi le imbottiture alle cinture e chissà mai anche gli airbag?) quindi perche' non chiedere anche delle maschere?. Vabbe', quando si critica tutto a prescindere meglio lasciar perdere.
Un pelino permaloso, da buon vichingo! ??
Dai, un’imbottitura a una cinta è un comfort aggiuntivo, una dotazione di emergenza non può invece distinguersi in qualità o perché magari ci metto del velluto al posto della plastica!
 

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,814
487
.
E allora cosa risolveresti mettendo video di incidenti aerei durante la demo?
Lo hanno gia' scritto altri, ma da uomo della strada incompetente, la soluzione ovvia sembra essere fare mascherine con forma vagamente anatomica studiata apposta per rendere inequivocabile come si mette pur adattandosi a tutte le facce.

Con le macchine per aerosol le mascherine anatomiche le passano, il costo industriale e' comunque ridicolo (*)....le due uniche perplessita' che ho sono l'ingombro (devono stare nel loro alloggiamento) e, appunto, l'adattabilita' a dimensioni diverse del soggetto (bambini o adulti).. e quest'ultimo mi sembra il motivo piu' serio. Sono quasi sicuro che il motivo per cui le fanno a forma di coppetta gelato c'e', medico o tecnico, e nella mia ignoranza mi sfugge... intendiamoci

Non vuol dire nulla, ma costo di una mascherina anatomica per adulto: 1.34 su Amazon
https://www.amazon.it/28146-Mascher...1524246652&sr=8-6&keywords=mascherina+aerosol
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,985
3,180
Paris
Lo hanno gia' scritto altri, ma da uomo della strada incompetente, la soluzione ovvia sembra essere fare mascherine con forma vagamente anatomica studiata apposta per rendere inequivocabile come si mette pur adattandosi a tutte le facce.

Con le macchine per aerosol le mascherine anatomiche le passano, il costo industriale e' comunque ridicolo (*)....le due uniche perplessita' che ho sono l'ingombro (devono stare nel loro alloggiamento) e, appunto, l'adattabilita' a dimensioni diverse del soggetto (bambini o adulti).. e quest'ultimo mi sembra il motivo piu' serio. Sono quasi sicuro che il motivo per cui le fanno a forma di coppetta gelato c'e', medico o tecnico, e nella mia ignoranza mi sfugge... intendiamoci

Non vuol dire nulla, ma costo di una mascherina anatomica per adulto: 1.34 su Amazon
https://www.amazon.it/28146-Mascher...1524246652&sr=8-6&keywords=mascherina+aerosol
Ah ecco, le compriamo su amazon: se ne prendi 10mila te le fanno pure 70centrsimi. Poi vai da EASA, FAA, CAAC e compagnia bella e con il costo diogni timbro di certificazione ti ci compri tutta Amazon, inclusa la compagnia aerea che hanno appena creato...
 

Max737

Utente Registrato
7 Febbraio 2017
172
3
FAA orders more frequent engine inspections following deadly failure on Southwest flight

The FAA is planning to extend the inspection order to more engines this week.
The National Transportation Safety Board said last month that a fan blade separated in two places, and it has evidence of a "fatigue fracture."
The engine's maker is a joint venture of General Electric and France's Safran.

The Federal Aviation Administration will order airlines to perform more frequent inspections of certain engines after a midair failure on a Southwest flight last month killed a passenger, it said Tuesday. The FAA will require airlines to by August inspect their CFM56-7B engines' fan blades that have flown 20,000 cycles, or flights. It will also order airlines to keep inspecting these blades every 3,000 flights, or about two years.

https://www.cnbc.com/2018/05/01/faa-to-expand-order-for-more-stringent-engine-checks.html
 

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,515
648
Back to Fischamend
Southwest Airlines bookings drop after fatal engine blowout

Southwest prevede un calo dei ricavi del 3% nel secondo trimestre a causa delle minori prenotazioni dopo l'incidente: https://www.reuters.com/article/us-...drop-after-fatal-engine-blowout-idUSKCN1J028A

Interessante come pensano i passeggeri: io avrei detto che Southwest sarebbe da preferire perché ha equipaggi eccezionali in grado di gestire ogni emergenza... il problema non è mica loro, è (probabilmente) del motore.
 

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,599
784
Torino
Pubblicata la relazione finale dell'NTSB, le cui raccomandazioni danno l'ennesima batosta a Boeing.

Recommendations
  • Require Boeing to determine the critical fan blade impact location(s) on the CFM56-7B engine fan case and redesign the fan cowl structure on all Boeing 737 next-generation-series airplanes to ensure the structural integrity of the fan cowl after a fan-blade-out event. (A-19-17)

  • Once the actions requested in Safety Recommendation A-19-17 are completed, require Boeing to install the redesigned fan cowl structure on new-production 737 next-generation-series airplanes. (A-19-18)

  • Once the actions requested in Safety Recommendation A-19-17 are completed, require operators of Boeing 737 next-generation-series airplanes to retrofit their airplanes with the redesigned fan cowl structure. (A-19-19)
 

Allegati

  • Like
Reactions: 777Aeromexico