Thread Ryanair


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Era nell'aria da un po, ufficializzata la nuova base a Düsseldorf.
Sempre piu' "surrounding Lufthansa" (cit.)
:)


Ryanair To Open New Düsseldorf Base (No. 86)

1 Based Aircraft, 2 New Routes To Alicante & Malaga & 140,000 C’mers
Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (26 Apr) announced that it will open a new base at Düsseldorf Airport from June, its 11th base in Germany and 86th in Europe, with 1 based aircraft, as it launched 2 new summer routes to Alicante and Malaga. These new Ryanair routes are in addition to the daily service to Palma de Mallorca which was announced earlier this year and the 12 routes operated on behalf of Laudamotion, all of which are on sale on Ryanair.com.
Ryanair’s Dusseldorf summer 2018 schedule will deliver:
– 1 based aircraft (an investment of $100m)
– 3 routes: Alicante (daily), Malaga (daily) & Palma de Mallorca (daily)
– 21 weekly flights
– 140,000 customers p.a.
German consumers and visitors can book their summer holidays at even lower fares, and enjoy Ryanair’s 2018 “Always Getting Better” improvements including:
– Price Promise – find a cheaper fare and we’ll refund the difference + €5 to your My Ryanair account
– Punctuality Promise – we aim to deliver 90% of flights on time
– Lower checked-in bag fees (€25), bigger bag allowance (20kg)
– Connecting flights at Rome, Milan & Porto with more airports to follow
– Ryanair Rooms with “10% back” Travel Credit
These new routes offer will offer German customers even more routes and flights to Spanish sunshine destinations and are on sale today from €19.99 on the Ryanair.com website. Ryanair will launch its Dusseldorf winter 2018 schedule in the coming weeks.
Ryanair’s Kenny Jacobs said:
“Ryanair is pleased to announce a new base at Düsseldorf Airport, our 11th German base, and launch two new routes to Alicante and Malaga for summer 2018. These new routes are in addition to our recently announced service to Palma de Mallorca and all three will operate daily from 1st June.
To celebrate our new Dusseldorf base and continued German growth, we are releasing seats for sale on these new routes from just €19.99, which are available for booking today for travel in June. Since these amazing low prices will be snapped up quickly, customers should log onto www.ryanair.com and avoid missing out.”
Ryanair.com
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
A DUS partono molto piano con un solo aereo e 2 rotte piu' una terza che già operavano, finora tutte destinazioni balneari.
Vediamo se seguirà una espansione piu' massiccia come successo a FRA.
 

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
A DUS partono molto piano con un solo aereo e 2 rotte piu' una terza che già operavano, finora tutte destinazioni balneari.
Vediamo se seguirà una espansione piu' massiccia come successo a FRA.
Vanno a rompere le scatole direttamente a EW, che sulle suddette rotte operava (quasi) in monopolio applicando prezzi tutt'altro che bassi.
 

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,172
1,034
Pisa
Viene aperta anche base TXL, tre aerei. Ma ad eccezione di PMI tutte le rotte sono operate per laudamotion (comunque vendute anche da FR)
 

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,172
1,034
Pisa
Il comunicato pero' dice chiaramente che AGP e ALC sono in aggiunta alle rotte esistenti (12) operate per Laudamotion.
Sì giusto, questo fatto di operare i voli per Laudamotion non è chiaro neanche ai naviganti FR... Perché su ryanair.com sono prenotabili e il sito laudamotion è una copia del sito fr ma in rosso. tutti i voli delle due compagnie sono venduti su entrrambi i siti quindi di fatto a DUS si tratta di una grande espansione di ryanair
 

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,264
35
Infatti stavo simulando su FR quando ho visto il volo Heraklion/Zurigo 2 volte alla settimana, strano finalmente ha aperto su Heraklion poi ho visto che lo fa Laudamotion!
 

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,172
1,034
Pisa
Infatti stavo simulando su FR quando ho visto il volo Heraklion/Zurigo 2 volte alla settimana, strano finalmente ha aperto su Heraklion poi ho visto che lo fa Laudamotion!
Dando un'occhiata al sito FR sembra che tutti i voli da ZRH vengano operati da Laudamotion o da Go2Sky... Strano perché dovevano aprire una base anche lì.
 

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
833
541
Roma
A DUS partono molto piano con un solo aereo e 2 rotte piu' una terza che già operavano, finora tutte destinazioni balneari.
Vediamo se seguirà una espansione piu' massiccia come successo a FRA.
Su DUS siamo ancora molto incerti, si parla di possibilità di chiusura della base ad ottobre oppure un prolungamento indeterminato. Fino ad ora i contratti ricevuti sono molto ambigui.
Riguardo a FRA, l'espansione procede molto velocemente, al momento abbiamo 10/11 aerei e si parla di raddoppiarli entro un anno e mezzo!
 

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
358
133
Vienna con l’approdo ormai prossimo a giugno di W6, potrebbe rivelarsi troppo concorrenziale per FR. Considerato che giá ci operano EW, U2, VY e V7
 

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,172
1,034
Pisa
Vienna con l’approdo ormai prossimo a giugno di W6, potrebbe rivelarsi troppo concorrenziale per FR. Considerato che giá ci operano EW, U2, VY e V7
Ad ogni modo ci sarà la base Laudamotion, che per la concorrenza significa praticamente Ryanair
 

smerlos

Utente Registrato
17 Gennaio 2011
175
0
Cancellazione voli Ryanair ieri sera a Barcellona causa chiusura di una pista e successivo intasamento
Volo BCN Malaga delle 20.45
 

smerlos

Utente Registrato
17 Gennaio 2011
175
0
Siamo saliti in aereo poco dopo le 21 e ridiscesi alle 22.30
Ci è stato detto di recarci alla biglietteria per assistenza.
Trovato coda kilometrica (altri voli cancellati) e arrivato in biglietteria stamattina alle 6 dopo 7 ore di coda
Nessuna assistenza no acqua no cibo
Ci è stato offerto il rimborso del volo + i costi per arrivare a destinazione
Nessuna riprotezione su altre conpagnie.. non saprei se dovuta
 

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
833
541
Roma
Cancellazione voli Ryanair ieri sera a Barcellona causa chiusura di una pista e successivo intasamento
Volo BCN Malaga delle 20.45
Confermo, dei miei colleghi sono partiti con molte ore di ritardo, con conseguente diversion ad Hahn ( a FRA dopo 00:00 non si può atterrare) e in relazione a ciò FRA-STN di questa mattina è stato cancellato poiché' l'aereo è fermo ad Hahn.
 

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
Confermo, dei miei colleghi sono partiti con molte ore di ritardo, con conseguente diversion ad Hahn ( a FRA dopo 00:00 non si può atterrare) e in relazione a ciò FRA-STN di questa mattina è stato cancellato poiché' l'aereo è fermo ad Hahn.
In realtá dopo le 23:00 LT non si puó atterrare. La chiusura notturna comincia alle 23:00LT fino alle 05:00LT.
 

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
833
541
Roma
In realtá dopo le 23:00 LT non si puó atterrare. La chiusura notturna comincia alle 23:00LT fino alle 05:00LT.
"Excluded from the restrictions according to para c) only:
ACFT of operators having proved to the approving authority that their main base and
maintenance facilities are located at Frankfurt; however, such ACFT are not
permitted to land between 0100-0400LT
."
 

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
"Excluded from the restrictions according to para c) only:
ACFT of operators having proved to the approving authority that their main base and
maintenance facilities are located at Frankfurt; however, such ACFT are not
permitted to land between 0100-0400LT
."
Eh no, cosí peró la risposta breve messa senza referenze e non descritta non va per niente bene.

Allora descriviamo la regola completa dedicata al divieto di atterraggi e decolli da EDDF dalle 23:00LT in poi se vogliamo essere precisi.

La finestra temporale da te citata é dedicata unicamente a quei voli delle compagnie aeree basate a FRA che sono in ritardo per motivi NON riconducibili direttamente a responsabilitá della compagnia aerea che opera suddetti voli. L´esempio classico il meteo che spesso influenza le operazioni di volo e che potrebbe causare ritardi nelle operazioni giornaliere. Non appena un ritardo é dovuto a mancanze direttamente riconducibili alla compagnia aerea e/o in parte all´handling agent su cui la suddetta compagnia aerea si appoggia per le operazioni ground, la "Ausnahmegenehmigung", ossia l´autorizzazione di atterrare e/o decollare dopo le 23:00LT, non viene concessa.

Inoltre la decisione se far atterrare o meno un aeroplano NON viene presa dalla ATC responsabile per le operazioni a FRA, per farla breve non decide il controllore di volo o la torre di controllo di FRA. La decisione viene presa da un gruppo di responsabili del governo di Hessen, persone dell´ATC e rappresentanti della compagnia aerea stessa che insieme analizzano le cause dei ritardi e per ogni singolo volo viene presa la decisione se dare l´autorizzazione o meno.

Questa autorizzazione viene comunicata sia ad ATC che alla Compagnia aerea stessa, la quale ha il dovere di comunicarla al Comandante del volo. Il fatto di NON possedere una autorizzazione al decollo e/o atterraggio NON previene l´ATC dal dare l´autorizzazione ad atterrare. Le conseguenze, ossia la multa, sará comunque emessa nei confronti sia del Comandante del volo che dell´aerolinea stessa.

Tutto questo meccanismo non era molto chiaro a Ryanair che é stata la compagnia principale ad effettuare atterraggi dopo le 23:00LT seppur non autorizzati. Per evitare di continuare a ricevere multe e richiamo dal governo di Hessen Ryanair ha aggiustato gli orari dei voli per avere piú margine. Basta googlare e si trovano decine di articoli di giornale a riguardo (la maggior parte naturalmente in tedesco).

Infine si, un atterraggio puó avvenire fino alle 00:00LT ma questo deve essere precedentemente pianificato e autorizzato dall´AD coordinator e rientra nella quota di osservazione da parte dell´autoritá. Se si effettuano regolarmente atterraggi dopo le 23:00LT si incorre nuovamente in una multa e richiamo.

Quindi per terminare la spiegazione si puó benissimo vedere al sera dopo le 23:00LT un aereo atterrare con autorizzazione per farlo, un aereo atterrare senza autorizzazione per farlo ed un aereo effettuare una diversion.

Se fosse veramente come hai scritto tu noi in Lufthansa saremmo i piloti piú felici e contenti del mondo.

Qui la regolamentazione OPERATIVA dell´aeroporto:

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.