Volo Alitalia per IKA con A320

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
Ho appena fatto il volo Alitalia FCO-IKA e volevo raccontarvi brevemente la mia esperienza.
Il volo sia sia di andata che di ritorno aveva almeno il 40% dei posti liberi. I passeggeri sono nella maggioranza uomini di affari italiani/iraniani, poi c'è qualche turista e qualche persona anziana iraniana probabilmente vanno a trovare i famigliari che vivono in Italia.
Ci sono diversi passeggeri che viaggiano in Business Class. La B. C. che pur non essendo paragonabile alla classe Magnifica degli aerei a lungo raggio da comunque uno spazio per le gambe significativamente migliore.
In economy per un volo di quasi 5 ore lo spazio per le gambe è veramente poco però visto il basso riempimento dell'areo il posti centrali sono vuoti e volendo ci si può mettere in fondo ed avere tre posti tutti per se.
Viene servito un pasto freddo naturalmente "pork free".
Arrivati ad Ika se si è fatto il visto in anticipo (in italia) in 20 minuti si è fuori l'aeroporto, che non è molto grande e i controlli doganali sono molto veloci.
Chi invece ha fatto il visto in aeroporto ha dovuto attendere fino a 2 ore per uscire, perché la polizza della dogana utilizza il metodo LIFO (Last In - First Out) per il rilascio del visto!!!
Uomini di affari che abitualmente facevano questa tratta si lamentavano del cambiamento macchina e mi hanno detto che finchè c'era A330 il volo era sempre pieno. Sarà vero ?
Anche i controlli del ritorno sono stati molto veloci. In aeroporto ci sono delle comodissime poltrone reclinabili che aiutino l'attesa visto che il volo del ritorno per Roma parte alle 04:15 AM.
Diversamente da Roma a Teheran come ad Istanbul i voli partono di notte come se fosse giorno.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131
Che poi tra l’altro ora un a330 per operare la rotta almeno 4xd c’è l’avrebbero.