[OT] Modellini di aerei: qualcuno li colleziona?

sky3boy

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,463
0
55
Firenze, Italy.
stores.ebay.it
Salve oggi dalla mia amica Giovanna è arrivato EI-DIP di InFlight200, io ho già speso... è stupendo STUPENDO...

https://www.ebay.it/itm/123227009391

gli sono arrivati in offerta anche il B727 di Air Jamaica:

https://www.ebay.it/itm/123227026233

e l'MD90 Saudi Arabian di JetX:

https://www.ebay.it/itm/123227039108

in 1:200 finisco sempre molto veloce, sono rientrati 2 B777 EI-WLA:

http://www.ebaystores.it/labancarellabambini/_i.html?_nkw=1:200&submit=Cerca&_sid=1494944493

ciao e grazie sky3boy

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
E di questo che mi dite???

Notte raga...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
Complimenti per il caro vecchio 747-200 PanAm! Nonostante gli anni il modello è in perfetto stato di conservazione.... veramente ben tenuto!

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
In quanto al sito precedentemente da me segnalato, a seguito esperienze personali negative con il venditore di Harleem, voglio "aprirvi gli occhi" affinché sappiate che sì i prezzi sono leggermente più convenienti ma con estrema certezza ciò è dovuto dal fatto che i modelli che state acquistando, sono talvolta di seconda scelta (con piccole imperfezioni non sempre trascurabili, specie se a comprare è un collezionista attento e pignolo come il sottoscritto), magari chi non lo sa' può trovarsi delle brutte sorprese.

1ma esperienza negativa:

-jc wings md81 Swissair 1:200 acquistato il 22 maggio 2018 e subito restituito per difetto di verniciatura sulle exit overwings lato dx.

Segnalato l'inconveniente al venditore, non aveva il modello da sostituire, eseguita procedura di restituzione seguita dal rimborso da parte del venditore.

2a esperienza negativa:

-inflight200 Boeing 737-8max Airitaly e Boeing 737-8max Norwegian

(Due modelli su due!! Ce ne vuole...)

Acquistati il 12 luglio, al loro arrivo presentano imperfezioni a mio avviso non trascurabili, meno male stiamo parlando di un venditore che dichiara di vendere oggetti NUOVI....comunque:

Il 737 Airitaly ha una lieve imperfezione sul profilo posteriore della winglet positiva ala sx, mentre invece il 737 norvegese ha proprio una specie di abrasione sulla parte posteriore della fusoliera dopo l'ala, in corrispondenza dei finestrini, il difetto questa volta è ben più visibile rispetto a quello riscontrato sul precedente modello.

Contatto il venditore e gli manifesto con moderazione e toni pacati il mio disappunto. Spedire i modelli senza nemmeno controllarli prima per me è inaudito, del resto, tre modelli difettosi in 3 mesi è una bella media non credete?
Chiedo la sostituzione di entrambi i modelli segnalando le imperfezioni riscontrate, il venditore mi risponde che vuole che le faccia vedere meglio dove dico che la winglet e danneggiata. Rispondo allegando nuovamente foto e disegno. Di tutta risposta replica dicendomi che è pronto a sostituirmi il 737 Norwegian ma quello Airitaly debbo tenermelo così perché secondo lui quella lieve "sbeccatura" non la considera imperfezione, aggiunge pure che non può cambiare ogni volta modelli per che hanno lievi imperfezioni, le spese di spedizione raddoppiando annullerebbero il suo guadagno. Tuttavia, in via del tutto eccezionale mi conferma di poter sostituire tutti e due i modelli con la preghiera di annullare tutte le altre opzioni in ordine e non comprare più da lui.

Abbastanza inalberato rispondo ritenendo la sua risposta inaccettabile e poco professionale, gli chiedo pertanto l'avvio della pratica di restituzione e rimborso.

Fatto ciò, con la sua replica compiaciuta e felice, mi invia il bollettino di spedizione del reso e subito dopo mi annulla l'account e mi dice che per il rimborso debbo aspettare il suo rientro dalle ferie (forse aveva paura che lasciassi un feedback al curaro), il rimborso è stato emesso ieri.

Guardate bene le foto, guardate bene il suo sito leggendo attentamente i feedback e state in campana.

Il mio pensiero è che per vendere a prezzi concorrenziali il venditore si rifornisce di modelli nuovi sì ma di seconda scelta, pensandoci bene non è nient'altro che quello che vedete sull'outlet di altri venditori di gran lunga più professionali del venditore di Harleem (tipo "Aviationmegastore Outlet" o "MyHobbyHouse Defected Models") ..basta parlare chiaro prima di ogni cosa, non credete?

Spero che la recensione torni utile a qualcuno.

Buona estate a tutti.

sky3boy

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,463
0
55
Firenze, Italy.
stores.ebay.it
Salve, volevo avvertirvi a Giovanna sono rientrati il 330-200 Alitalia di inflight200, così come il B727 e il Dc9 Cargo sempre AZ.... per qunato riguarda le offerte è rientrato anche il 727 Air Jamaica...

ovviamente lei è seria e se ci fosse anche un minimo difetto sostituisce il modello anche se li acquista solo di prima scelta da un distributore ufficiale e percui senza difetti, inoltre è in italia... si a volte è leggermente più cara di altre grandi realtà ma la qualità qualcosa conta. Nessuno dei problemi che ha mostrato BBJ si è mai verificato con i modelli venduti dalla bancarella.

Mi spiace per chi era interessato al B777 EI WLA che è ormai esaurito e introvabile e nemmeno più ordinabile...

in arrivo invece il 737Max Air Italy e il 747 AZ Team sempre di IF200...

http://www.ebaystores.it/labancarellabambini/_i.html?_nkw=1:200&submit=Cerca&_sid=1494944493

se qualcuno è interessato si affretti perchè quelli AZ finiscono sempre velocissimi...

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,750
812
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Chi è interessato alla mercanzia di Giovanna avrà preso nota del negozio e potrà andare a guardarsi le novità autonomamente. Viene quasi da pensare che il negozio sia tuo; in ogni caso, usare il forum per promuovere attività commerciale, proprie o altrui, è davvero poco elegante.

DaV

sky3boy

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,463
0
55
Firenze, Italy.
stores.ebay.it
No, no non è mio, io ci spendo un sacco di soldi... visto che tutto ciò che è AZ lo compro. Pensavo che faceva piacere anche a chi è interessato ai modelli AZ sopratutto.... percui quando gli arriva qualcosa lo scrivo qui, ma se è contro le regole nessun problema, essendo il topic i modelli penso che lo apre solo chi è interessato a tali oggetti. Grazie lo stesso sky3boy.

Ha anche scatole e altri oggetti ma non mi interessano, se era mio avrei pubblicizzato anche kit e altre cose, ma mi interessa alla fine solo il diecast... almeno a me, in particolare la 1:200 e se possibile inflight200 ....