In quanto al sito precedentemente da me segnalato, a seguito esperienze personali negative con il venditore di Harleem, voglio "aprirvi gli occhi" affinché sappiate che sì i prezzi sono leggermente più convenienti ma con estrema certezza ciò è dovuto dal fatto che i modelli che state acquistando, sono talvolta di seconda scelta (con piccole imperfezioni non sempre trascurabili, specie se a comprare è un collezionista attento e pignolo come il sottoscritto), magari chi non lo sa' può trovarsi delle brutte sorprese.
1ma esperienza negativa:
-jc wings md81 Swissair 1:200 acquistato il 22 maggio 2018 e subito restituito per difetto di verniciatura sulle exit overwings lato dx.
Segnalato l'inconveniente al venditore, non aveva il modello da sostituire, eseguita procedura di restituzione seguita dal rimborso da parte del venditore.
2a esperienza negativa:
-inflight200 Boeing 737-8max Airitaly e Boeing 737-8max Norwegian
(Due modelli su due!! Ce ne vuole...)
Acquistati il 12 luglio, al loro arrivo presentano imperfezioni a mio avviso non trascurabili, meno male stiamo parlando di un venditore che dichiara di vendere oggetti NUOVI....comunque:
Il 737 Airitaly ha una lieve imperfezione sul profilo posteriore della winglet positiva ala sx, mentre invece il 737 norvegese ha proprio una specie di abrasione sulla parte posteriore della fusoliera dopo l'ala, in corrispondenza dei finestrini, il difetto questa volta è ben più visibile rispetto a quello riscontrato sul precedente modello.
Contatto il venditore e gli manifesto con moderazione e toni pacati il mio disappunto. Spedire i modelli senza nemmeno controllarli prima per me è inaudito, del resto, tre modelli difettosi in 3 mesi è una bella media non credete?
Chiedo la sostituzione di entrambi i modelli segnalando le imperfezioni riscontrate, il venditore mi risponde che vuole che le faccia vedere meglio dove dico che la winglet e danneggiata. Rispondo allegando nuovamente foto e disegno. Di tutta risposta replica dicendomi che è pronto a sostituirmi il 737 Norwegian ma quello Airitaly debbo tenermelo così perché secondo lui quella lieve "sbeccatura" non la considera imperfezione, aggiunge pure che non può cambiare ogni volta modelli per che hanno lievi imperfezioni, le spese di spedizione raddoppiando annullerebbero il suo guadagno. Tuttavia, in via del tutto eccezionale mi conferma di poter sostituire tutti e due i modelli con la preghiera di annullare tutte le altre opzioni in ordine e non comprare più da lui.
Abbastanza inalberato rispondo ritenendo la sua risposta inaccettabile e poco professionale, gli chiedo pertanto l'avvio della pratica di restituzione e rimborso.
Fatto ciò, con la sua replica compiaciuta e felice, mi invia il bollettino di spedizione del reso e subito dopo mi annulla l'account e mi dice che per il rimborso debbo aspettare il suo rientro dalle ferie (forse aveva paura che lasciassi un feedback al curaro), il rimborso è stato emesso ieri.
Guardate bene le foto, guardate bene il suo sito leggendo attentamente i feedback e state in campana.
Il mio pensiero è che per vendere a prezzi concorrenziali il venditore si rifornisce di modelli nuovi sì ma di seconda scelta, pensandoci bene non è nient'altro che quello che vedete sull'outlet di altri venditori di gran lunga più professionali del venditore di Harleem (tipo "Aviationmegastore Outlet" o "MyHobbyHouse Defected Models") ..basta parlare chiaro prima di ogni cosa, non credete?
Spero che la recensione torni utile a qualcuno.
Buona estate a tutti.
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