Buongiorno a tutti, mi collego a questo post di Luca82 in quanto il prossimo 22 luglio mi troverò anch'io a dover transitare da DXB (destinazione finale MRU).
Con la mia compagna abbiamo deciso per lo stopover lungo, optando per l'andata con EK206 - EK703 mentre per il ritorno con EK702 ed EK91 ritrovandoci ad avere una sosta a DXB di circa 12h all'andata e di circa 16h e 30 al ritorno
I miei dubbi riguardano le due soste: Per l'andata abbiamo prenotato un hotel all'interno del Terminal 3, lo stesso (quantomeno previsto fino a ora) dove atterrerà il nostro volo da Milano.
Quello che non ho capito è se la sera dell'arrivo dovremmo fare controlli doganali/ritiro bagagli e conseguente ri-controlli pre imbarco la mattina seguente, oppure se come detto dal sito dell'hotel, non dovremo fare nulla (il bagaglio da stiva se non ho capito male rimarrà in aeroporto in attesa del transito del giorno successivo) e noi non dovremo passare da alcun controllo..
Per il volo di rientro invece abbiamo scelto un altro hotel, è sempre accanto all'aeroporto, ma in questo caso si trova al di fuori della struttura. Ho scritto un mail a quelli dell'hotel e mi hanno risposto dicendomi solo che vi sono le navette a disposizione h24 che ci porteranno direttamente all'hotel, a 5 minuti di auto dall'uscita dell'aeroporto. Come ci dovremo comportare in questo caso?
- Lasciamo i bagagli da stiva "in transito" come all'andata?
- Uscendo dall'aeroporto immagino dovranno fare un controllo ai passaporti, servirà un visto anche se staremo a Dubai solo per poche ore?
- Immagino dovremmo rifare i controlli pre imbarco, il giorno seguente...
Ringrazio chiunque vorrà rispondere.
P.s: E' il mio primo messaggio, chiedo scusa ma non ho trovato una sezione di presentazione, se gli Admin lo ritengono opportuno, possono cancellare questo mio messaggio