*** Il 340-500 di Stato I-TALY ***


aless

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Alla faccia della tanto sbandierata "imparzialità"...
Sarò sicuramente duro io di comprendonio, ma proprio non capisco: dove diavolo è il difetto di imparzialità? Se qualcuno ha idee diverse da quelle di TW, che le esprima! O il nuovo corso ha cambiato pure il dizionario della lingua italiana e "imparzialità" è diventato sinonimo di "censura"?
 

MalboroLi

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Sarò sicuramente duro io di comprendonio, ma proprio non capisco: dove diavolo è il difetto di imparzialità? Se qualcuno ha idee diverse da quelle di TW, che le esprima! O il nuovo corso ha cambiato pure il dizionario della lingua italiana e "imparzialità" è diventato sinonimo di "censura"?
la verità è che voi volete tarpare le ali all'inevitabile cambiamento; siete dinosauri...estinti e ancora non lo sapete.

Hanno fatto benissimo a mandare a casa il renzie one, lo dovrebbero mettere in galera...
 

i-ffss

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https://t.co/UtEGPGCXLi qualcuno può dirmi se i numeri di questo articolo sono attendibili? Ed anche quelli di questa immagine che però è senza fonte


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mggt

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Ossignur! Intorno al 2000 i due vecchi DC-9/32 del 31° Stormo sono stati sostituiti da due A319CJ, targati MM 62173 e MM 62174. Siccome a Silvio Berlusconi gli interni di questi due nuovi aerei non sono piaciuti, ne ha ordinati altri due A319CJ, MM 62209 nel 2003 e MM 62243 nel 2005. Sempre nel 2005 hanno venduto uno dei due primi A319CJ, MM 62173, al governo della Turchia. Ecco perche di A319CJ in servizio a Ciampino ci sono ancora 3. L'iniziativa di vendere l'MM 62174 e' stata del governo Letta, poi rimasta senza esito perche l'aereo e' vecchio, con un allestimento non piu all'altezza, e i motori non revisionati. Poi e venuto Renzi che ha preso in leasing UN SOLO A340, E NON DUE, matricola civile I-TALY, firmando un contratto per 8 anni. Volevano anche ridurre la flotta di 5 Falcon 900, mettendo in vendita 2, anche qui senza successo, e cosi hanno deciso di passare quei due Falcon alla Compagnia Aeronautica Italiana CAI, dei servizi segreti, sempre con base a Ciampino. Per quanto riguarda i dati sui costi operativi orari non ho nulla da ridire. Aggiungo solo che personalmente sono favorevole alla vendita di 1 A319 e di qualche F900, ma non del 340, perche sul lungo raggio e con le delegazioni piu numerose attualmente non ci sono alternative. D'accordissimo con chi dice di limitare gli abusi; ma poi, pur essendo allergico a Renzi, posso quotare una sua massima: il tram/taxi serve per farsi fotografare, l'elicottero/aereo per lavorare.
 
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i-ffss

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Si nell’immagine c’è la castroneria dei due 340


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mggt

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Aggiungo ancora: e' il governo tedesco ad avere in servizio 2 A340 (oltre a 2 A319CJ, con un A321 ex LH in arrivo), mentre quello francese ha, Falcon a parte, un solo A330; ma oltre a quello nell'aeronautica francese troviamo la bellezza di 3 A310 e 2 A340, all'occorrenza a disposizione anche del governo. Insomma, le solite inutili polemiche.
 
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Farfallina

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Fra l'altro se ricordo bene Renzi non ha mai utilizzato l'A345 sia per questioni di immagine dopo gli attacchi dei 5 stelle sia perchè non riconfigurato VIP e quindi al netto dello scalo dopo circa 7-8 ore di volo è sicuramente più comodo l'A319 con configurazione VIP rispetto all'A345 in configurazione EY.
 

nicolap

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Si tratta in ogni caso di polemiche veramente di alto profilo, degne di un popolo di grandi statisti come il nostro. Il M5S e il PD non hanno perso occasione per dimostrare di essere dei coacervi di mentecatti, facendo quasi passare la Lega come un sodalizio di persone per bene e intelligenti.
 

Marcanzi49

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Ossignur! Intorno al 2000 i due vecchi DC-9/32 del 31° Stormo sono stati sostituiti da due A319CJ, targati MM 62173 e MM 62174. Siccome a Silvio Berlusconi gli interni di questi due nuovi aerei non sono piaciuti, ne ha ordinati altri due A319CJ, MM 62209 nel 2003 e MM 62243 nel 2005. Sempre nel 2005 hanno venduto uno dei due primi A319CJ, MM 62173, al governo della Turchia. Ecco perche di A319CJ in servizio a Ciampino ci sono ancora 3. L'iniziativa di vendere l'MM 62174 e' stata del governo Letta, poi rimasta senza esito perche l'aereo e' vecchio, con un allestimento non piu all'altezza, e i motori non revisionati. Poi e venuto Renzi che ha preso in leasing UN SOLO A340, E NON DUE, matricola civile I-TALY, firmando un contratto per 8 anni. Volevano anche ridurre la flotta di 5 Falcon 900, mettendo in vendita 2, anche qui senza successo, e cosi hanno deciso di passare quei due Falcon alla Compagnia Aeronautica Italiana CAI, dei servizi segreti, sempre con base a Ciampino. Per quanto riguarda i dati sui costi operativi orari non ho nulla da ridire. Aggiungo solo che personalmente sono favorevole alla vendita di 1 A319 e di qualche F900, ma non del 340, perche sul lungo raggio e con le delegazioni piu numerose attualmente non ci sono alternative. D'accordissimo con chi dice di limitare gli abusi; ma poi, pur essendo allergico a Renzi, posso quotare una sua massima: il tram/taxi serve per farsi fotografare, l'elicottero/aereo per lavorare.
Concordo in pieno, grazie per il riepilogo preciso e circonstanziato.
Oggi su La Stampa viene fatto notare che il volo con il A319CJ è risultato più economico dei biglietti e che quindi volare con arei di linea è una fesseria :
http://www.lastampa.it/2018/06/09/i...i-a-conte-pG3UIIv1xW0M8wev0MluNP/premium.html
E' duro fare ragionamenti spogliati da demagogia e comunque contrari a tutto a prescindere...
 

uncomfortable

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L'Airbus 319 dell'Aviazione militare è versione CJ (CorporateJet) con autonomia di 8500km. Essendo il G8 a La Malbaie direi che atterreranno a Québec City. Secondo greatcirclemapper son 6396km tra CIA e YQB. Ergo è fattibile senza scali tecnici intermedi.
Non che cambi la logica dell'intervento, ma l'A319 italiano è atterrato a Bagotville (YBG).
 

uncomfortable

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Mi chiedo onestamente l'opportunità di avere in leasing un A345 in configurazione non VIP per uso come aereo di stato. L'utilizzo che se ne può fare è piuttosto limitato.
Stando a seatguru, ci sono 12 posti in First, 28 in Business e 200 in economy. Niente sala riunioni, niente camera da letto o bagno (a parte le toilette normali). A cosa serve un aereo così?
 

i-ffss

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Mi chiedo onestamente l'opportunità di avere in leasing un A345 in configurazione non VIP per uso come aereo di stato. L'utilizzo che se ne può fare è piuttosto limitato.
Stando a seatguru, ci sono 12 posti in First, 28 in Business e 200 in economy. Niente sala riunioni, niente camera da letto o bagno (a parte le toilette normali). A cosa serve un aereo così?
Difatti diceva essere riconfigurato ma con lo shit storm messo in piedi dalla Casaleggio credo si sia desistito. Poi è caduto Renzi e Gentiloni ha preferito l’understatetment. Ora ci penserà Conte, pardon Salvimaio


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Viking

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Concordo in pieno, grazie per il riepilogo preciso e circonstanziato.
Oggi su La Stampa viene fatto notare che il volo con il A319CJ è risultato più economico dei biglietti e che quindi volare con arei di linea è una fesseria :
http://www.lastampa.it/2018/06/09/i...i-a-conte-pG3UIIv1xW0M8wev0MluNP/premium.html
E' duro fare ragionamenti spogliati da demagogia e comunque contrari a tutto a prescindere...
Riesci a postare l’articolo visto che vogliono 1.5EUR per leggerlo? Altrimenti riporti i numeri? Grazie


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nicolap

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Concordo in pieno, grazie per il riepilogo preciso e circonstanziato.
Oggi su La Stampa viene fatto notare che il volo con il A319CJ è risultato più economico dei biglietti e che quindi volare con arei di linea è una fesseria :
http://www.lastampa.it/2018/06/09/i...i-a-conte-pG3UIIv1xW0M8wev0MluNP/premium.html
E' duro fare ragionamenti spogliati da demagogia e comunque contrari a tutto a prescindere...
Ma la piantiamo con queste polemiche assurde? (non rivolto a Marcanzi).
Esiste un regolamento che IMPONE alle prime quattro cariche dello Stato di volare per ragioni di sicurezza (loro e degli altri) sugli aerei di Stato. I.M.P.O.N.E.
Tutto il resto sono stratosferiche coglionate figlie del peggior populismo.
Se non lo fanno, violano un regolamento e mettono a rischio la sicurezza dei comuni cittadini. Ergo, dovreste criticarli aspramente anzichè lodarne le insulse pagliacciate.

Il beniamino che avete votato vi dice che prende il taxi e che nei viaggi di Stato ci va con la Daallo perchè costa meno? Fatevi un esame di coscienza su chi avete votato.
 

Marcanzi49

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Riesci a postare l’articolo visto che vogliono 1.5EUR per leggerlo? Altrimenti riporti i numeri? Grazie


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Ecco qua una sintesi
QUOTE
Autore: Nicola Lillo
Roma
Lo staff del presidente del Consiglio Giuseppe Conte assicura di aver provato in tutti i modi a cercare un aereo di linea per andare al G7 in Canada, ma non c’erano i posti disponibili. Il premier è stato così costretto, infrangendo i dogmi pauperisti dei Cinque Stelle, ad andare all’aeroporto di Ciampino e salire insieme a una delegazione ristretta su un aereo di Stato, in dotazione al trentunesimo stormo dell’Aeronautica. Un vecchio Airbus che da anni è utilizzato per i viaggi dei presidenti del Consiglio. La scelta non è passata certo inosservata, viste le critiche sollevate negli ultimi anni dal Movimento 5 Stelle al Pd per i «voli blu» e soprattutto per il nuovissimo e quasi mai utilizzato aereo di Etihad (la compagnia di Abu Dhabi che aveva acquisito Alitalia), ribattezzato «Air Force Renzi».

Ma quanto sarebbe costato volare su aerei di linea fino all’aeroporto di Québec City? Ed è proprio vero che in questo modo lo Stato avrebbe risparmiato? Il costo di un biglietto business per un volo da 11 ore con scalo a Montreal si aggira intorno ai 4.500 euro. Per il premier e il suo lo staff - composto da minimo una decina di persone, ma che solitamente in questi casi è ben più corposo - il costo sarebbe dunque di 100 mila euro andata e ritorno. Una cifra però, spiegano alcune fonti, che sarebbe comunque superiore a quella di un volo di Stato. Perché per un Airbus A319CJ, come quello utilizzato da Conte, la tratta Roma-Quebec costerebbe andata e ritorno 70-80 mila euro (il costo è tra i 5 e i 7 mila euro a ora di volo), a cui va aggiunto il costo dell’equipaggio che rimane per alcuni giorni fuori sede.

Problema sicurezza
Al di là dell’aspetto economico e simbolico tanto caro ai Cinque Stelle, e a prescindere dallo status di un premier che partecipa a un G7, il problema è quello della sicurezza. Non solo per il presidente del Consiglio, ma soprattutto per i passeggeri costretti a volare con un rappresentante delle istituzioni circondato da agenti armati. E anche di comodità per lo stesso presidente del Consiglio, che nel corso del viaggio approfondisce i dossier e discute di temi delicati e riservati con i suoi consiglieri, pratica però complessa su un volo affollato. L’Airbus utilizzato, oltre ad essere un po’ più economico di un volo di linea e sicuro, ha infatti tutti i comfort possibili: una zona riposo, una per le conferenze, docce.

L’Airbus A340-500 voluto da Renzi invece ha meno comodità ma è molto più spazioso (ci sono 300 posti). Il gioiello preso in leasing da Etihad è stato però utilizzato solo da Paolo Gentiloni. Per questo aereo lo Stato ha firmato un contratto di leasing da 150 milioni fino al 2023, cioè 50 mila euro al giorno. I Cinque Stelle ne stanno alla larga, lasciandolo in un hangar, ma così facendo non utilizzano un mezzo già pagato e impegnano risorse per altre vie comunque meno convenienti.
UNQUOTE

Chiaro il concetto? spero di si.