*** Il 340-500 di Stato I-TALY ***

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,848
465
Riapro il topic, con l'avvertimento a tutti di richiuderlo subito se verrà mandato in vacca.

Le Iene (non una grandissima fonte...) nell'ultima puntata ha fatto un servizio sull'Airbus A345-500 I-TALY attualmente stored a FCO, intervistando l'AD di Aeroitalia Gaeatano Intrieri e l'ex Ministro della Difesa Elisabetta Trenta.

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,524
1,472
Close to de siti eirport
Riapro il topic, con l'avvertimento a tutti di richiuderlo subito se verrà mandato in vacca.

Le Iene (non una grandissima fonte...) nell'ultima puntata ha fatto un servizio sull'Airbus A345-500 I-TALY attualmente stored a FCO, intervistando l'AD di Aeroitalia Gaeatano Intrieri e l'ex Ministro della Difesa Elisabetta Trenta.

Postando questo post l’hai già mandato in vacca tu. Richiudilo subito.

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,932
1,268
Firenze

Analisi mooolto dettagliata fatta da gente di livello.... si.
Aspettiamo il magistrato, è meglio.

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
780
804
Comunque è bello vedere Giginho ai tempi in cui faceva ancora il moralizzatore degli honesti.
Poi mi immagino qualche anno dopo sia arrivato un Crozza-Razzi a dirgli “amico caaaro ma che te ne frega a te del 340… fatti un incarico nel Golfo tutto tuo che ti fai la crana…po,po,po”
Si scherza 😂

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
812
186
al di la' del merito e del folklore del freddie laker di noarti, nel servizio si paventerebbe che il costo di ife e accessori vari dell'air force renzi sarebbe di 7 milioni l'anno, pero' mi sembra di intravedere , nel documento che mostrano di sguincio, che sono i costi complessivi per tutta la flotta di lungo raggio di AZ , non di questo areomobile... giusto la prima cosa che ho notato.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,626
1,605
al di la' del merito e del folklore del freddie laker di noarti, nel servizio si paventerebbe che il costo di ife e accessori vari dell'air force renzi sarebbe di 7 milioni l'anno, pero' mi sembra di intravedere , nel documento che mostrano di sguincio, che sono i costi complessivi per tutta la flotta di lungo raggio di AZ , non di questo areomobile... giusto la prima cosa che ho notato.
Purtroppo in Italia non abbiamo l'onestà intellettuale per fare le cose come vanno fatte, ad esempio una buona mossa sarebbe stata acquistare un paio di questi A345 a prezzo di saldo perché il fatto che siano assetati di carburante è l'ultimo dei problemi per un aereo di Stato che non vola tutti i giorni su e giù per il globo. Sarebbero state macchine ideali, abbastanza nuove e poco sfruttate.
Ovviamente quando per questioni politiche devi trovare degli escamotage ovviamente le cose costano di più. Ecco perché la pagliacciata a 5 stelle è roba non deleteria, di più. Ovvio poi queste inchiesta fatte giusto per fare un po' di spettacolo e polemiche.

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,299
768
LJU
Al di la di qualsiasi opportunismo politico e giornalistico di turno, prevedibile, l’intera gestione dell’acquisto e gestione di questo aereo rimane una merdata al pari di molte altre di competenza governativa che si sono succedute negli a anni e si succedeono tuttora, il risultato lo certifica in modo tombale. Non c’era motivo di pensare che la cosa potesse essere gestita normalmente d’altra parte, trattandosi di politici e boiardi de noantri tolti alla zappa.