*** Il 340-500 di Stato I-TALY ***

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,525
1,474
Close to de siti eirport
Diretta a FCO e finalmente vediamo gli interni del 340. Orrendi direi. Alla fine basta una lettera e senza penali lo rimandiamo nel deserto.

Aggiungo la quantità di "pacco" usati da Di Maio, Toninelli, etc... rivolti all'aereo chiamato Air Force Renzi.

I commissari AZ hanno gia' detto che lo rimandano indietro.

ripps

Utente Registrato
17 Giugno 2017
1,388
0
Dopo il bye bye ai vitalizi diciamo bye bye all'Air Force Renzi . Lo diciamo con una lettera in cui il ministro delle Infrastrutture manda l'input ad Alitalia e Alitalia si attiva per eliminarlo. Perché Alitalia è in queste condizioni? Per questa roba qua. Alitalia è stata il bancomat della politica e questo aereo ne è l'esempio". Lo ha detto a Fiumicino il ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio, dopo aver visitato l'Airbus A340-500 a cui la presidenza del Consiglio ha deciso di rinunciare decidendo di annullare il contratto di leasing.

"E' la fine dell'Ancien Regime. Questo aereo è il simbolo dell'arroganza del potere di Renzi e di chi lo ha sostenuto", un potere "che gli italiani hanno mandato a casa il 4 marzo" ha sottolineato Di Maio

http://www.adnkronos.com/fatti/poli...l-air-force-renzi_yxQC4yR2yudrLuT75QSucJ.html

Se aprite il link ci sono Di Maio e Toninelli davanti l'aereo con una lettera in mano.

i-ffss

Utente Registrato
30 Agosto 2010
1,511
44
LIMF
Aspettiamo al primo giro in cui ci sarà da mandare una grossa delegazione all’altro capo del mondo:tutti sul KC767 o tutti su due 319 in 2/3 tappe...oppure tutti su qualche aereo di linea di qualche aerolinea “amica”...daje a ride. La cosa comica di questa gentucola (che è peggio o quasi di quella che biasimano) e che criticano e bocciano l’operazione con sciocche affermazioni da bimbiminkia adatte ai bimbiminkia che li ascoltatano sulle basi di articoli del Pravdo Quotidiano. Mala tempora currunt...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

i-ffss

Utente Registrato
30 Agosto 2010
1,511
44
LIMF
Ma non è che sti fessi hanno mostrato qualcosa coperto da segreto di Stato? E comunque fanno la figura di quelli che girano per Versailles il 15 luglio...pessimi giacobini

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,689
22
Spieghiamo a Di Maio che esiste l'Air Force One, che ha la stanza da letto, come c'è sui gli a319. Di Maio sul a340 sembra un bimbo in visita è spaesato e non ne capisce una mazza. Il contratto se era esoso andava rinegoziato, e poi spieghiamo che esiste youtube dove ci sono i video di Mattarella e Gentiloni Che l'hanno usato il 340.

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
Aspettiamo al primo giro in cui ci sarà da mandare una grossa delegazione all’altro capo del mondo:tutti sul KC767 o tutti su due 319 in 2/3 tappe...oppure tutti su qualche aereo di linea di qualche aerolinea “amica”...daje a ride. La cosa comica di questa gentucola (che è peggio o quasi di quella che biasimano) e che criticano e bocciano l’operazione con sciocche affermazioni da bimbiminkia adatte ai bimbiminkia che li ascoltatano sulle basi di articoli del Pravdo Quotidiano. Mala tempora currunt
Quoto.

Video da brividi, dichiarazioni da far tornare i capelli a Vialli e commenti (al video) da ciliegina sulla torta...

G

FLR86

Utente Registrato
29 Aprile 2017
447
117
Il video è di una pochezza imbarazzante. Quando dice che "non so se ho mai volato con un aereo così grande" oppure "questa è un'altra prima classe"...
La sostanza però rimane, ed è che dal punto di vista economico è stata una mossa disastrosa che può solo far pensare a favorini e favoretti sull'operazione Alitalia.

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
Il video è di una pochezza imbarazzante. Quando dice che "non so se ho mai volato con un aereo così grande" oppure "questa è un'altra prima classe"...
La sostanza però rimane, ed è che dal punto di vista economico è stata una mossa disastrosa che può solo far pensare a favorini e favoretti sull'operazione Alitalia.
Sono totalmente d'accordo. Non salvo nessuno anche se per motivi diversi.

S.

FLR86

Utente Registrato
29 Aprile 2017
447
117
Aspettiamo al primo giro in cui ci sarà da mandare una grossa delegazione all’altro capo del mondo:tutti sul KC767 o tutti su due 319 in 2/3 tappe...oppure tutti su qualche aereo di linea di qualche aerolinea “amica”...daje a ride. La cosa comica di questa gentucola (che è peggio o quasi di quella che biasimano) e che criticano e bocciano l’operazione con sciocche affermazioni da bimbiminkia adatte ai bimbiminkia che li ascoltatano sulle basi di articoli del Pravdo Quotidiano. Mala tempora currunt...

L' Air Force One o l' Air Force Two vengono utilizzati anche per questo genere di missioni? O hanno altri velivoli deputati a tale scopo?

edo01

Utente Registrato
7 Luglio 2017
154
29

Quoto al 100%. Tra l'altro l'A340 (specie se di "seconda mano") è un aereo presidenziale abbastanza comune, che permette voli di lungo raggio senza scali (a differenza dell'A319).
Benvenuti nell'era del pauperismo.

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,334
Myairtrade valuta un 345 tra 7 e 14 M€. Per quanto non ritenga indispensabile un aereo così grande, a questo punto si potrebbe chiedere ad EY se è disponibile a vendercelo a prezzi di mercato. Credo che per Abu Dhabi l'alternativa sarebbe rottamarli...
Nonostante il populismo di DM e soci, potrebbe essere allettante potersi vantare di aver acquisito la proprietà dell'aereo pagando 1/10 di quanto previsto in precedenza per 8 anni di leasing.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,437
4,443
Milano
Un articolo sull’Huffington Post sull’operazione mediatica (ma va?), che tende a mascherare l’inettitudine dal punto di vista legislativo del governo

La buffonata dell'Air Force Renzi

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,437
4,443
Milano
Dal punto di vista economico è tutto da verificare, dal punto di vista di opportunità politica e per come venne gestita l’operazione è stato un disastro.
Detto questo, e precisato che sono state dette ad arte falsità (non lo ha usato solo Scalfarotto ma finanche il Presidente Mattarella, oltre a Gentiloni), tutta la buffonata di oggi è a dir poco vomitevole. Come molti qua vomitarono all’epoca dell’acquisto per il modo di procedere, alla stessa maniera vomitano adesso per lo squallore al quale è arrivata la politica: ormai si fa solo propaganda, non una proposta di legge presentata, non uno straccio di discussione parlamentare su qualcosa, il nulla cosmico su tutto, ma sempre e solo presenza su ogni social network a predicare il nulla cosmico. Arriverà il momento di dovere presentare il DPEF, e lì saranno dolori per tutti!

FLR86

Utente Registrato
29 Aprile 2017
447
117
Dal punto di vista economico è tutto da verificare, dal punto di vista di opportunità politica e per come venne gestita l’operazione è stato un disastro.
Detto questo, e precisato che sono state dette ad arte falsità (non lo ha usato solo Scalfarotto ma finanche il Presidente Mattarella, oltre a Gentiloni), tutta la buffonata di oggi è a dir poco vomitevole. Come molti qua vomitarono all’epoca dell’acquisto per il modo di procedere, alla stessa maniera vomitano adesso per lo squallore al quale è arrivata la politica: ormai si fa solo propaganda, non una proposta di legge presentata, non uno straccio di discussione parlamentare su qualcosa, il nulla cosmico su tutto, ma sempre e solo presenza su ogni social network a predicare il nulla cosmico. Arriverà il momento di dovere presentare il DPEF, e lì saranno dolori per tutti!
Sul lato economico tendo a rimanere della mia idea. Sul resto concordo e l'ho detto nella pagina precedente. Penso anche che sia un problema globale ormai.
Che il video di oggi sia propaganda non c'è neanche bisogno di dirlo e io odio profondamente tutte queste estremizzazioni comunicative da parte di tutti (in 32 anni non ho mai avuto un social). Pensa che io vieterei per legge l'uso dei social ai politici se non per comunicazioni esclusivamente istituzionali.
edit mod, direi che è inutile fare riferimento ad una frase immediatamente cancellata dalla moderazione

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,649
994
Rapallo, Liguria.
https://www.youtube.com/watch?v=8ORagGc_5II

Video dell'evento a chi puo' interessare
Turandomi il naso ho visto il video della delegazione con a capo lo statista Rocco Casalino, e non posso che rimanerne disgustato.
Paiono veramente i rivoluzionari giacobini entrati a Versailles.
Ormai si è innescata una spirale discendente a colpi di propaganda della più becera tra Lega e Cinque Stelle dalla quale sarà dura per il Paese riemergere con le ossa intere. Scusate il commento OT a titolo personale, ma quando è troppo è troppo.