vero, ma credo abbia lasciato "buffi" da qualche parte.In realtà CAI non è andata in A.S.
Il cinghialotto è di una furbizia unica, al pari della pochezza degli altri.
vero, ma credo abbia lasciato "buffi" da qualche parte.In realtà CAI non è andata in A.S.
Il cinghialotto è di una furbizia unica, al pari della pochezza degli altri.
Quindi AZ potrebbe annullare il contratto con Sabre senza penali ? ( avevo letto che ha cifre alte etc.. )Esattamente: le norme sull’amministrazione straordinaria lo consentono.
Non è una cosa automatica ma a certe condizioni è una facoltà di AZ.Quindi AZ potrebbe annullare il contratto con Sabre senza penali ? ( avevo letto che ha cifre alte etc.. )
Ora, senza atti davanti non si può affermare con certezza le cose. Sta di fatto che una volta iniziata la amministrazione straordinaria i commissari devono decidere se subentrare nei contratti in corso di esecuzione o ancora da eseguirsi oppure sciogliere il contratto. I contratti in essere entrano in una sorta di limbo, tant’è che l’altro contraente può mettere in mora l’amministrazione straordinaria e chiedere entro un tot di tempo che la AS si pronunci circa il subentro o lo scioglimento del vincolo. Le maglie ovviamente sono assai larghe: i commissari della AS delle grandi imprese in crisi possono sciogliere i contratti che ritengono non più necessari. Giocoforza occorre pensare alla seguente cose: se io mi sciolgo da un contratto in essere per un servizio di cui ho necessità, potrà essere semplice trovare un altro contraente che concluda con me un contratto anche se sono in AS e appeso ad un filo spuntando delle condizioni migliori? Per tale motivo, mentre sciogliersi da un leasing di un aereo che non serve è semplice, sciogliersi da un contratto avente ad oggetto un’attività di cui hai bisogno può essere addirittura controproducente. Soprattutto se sai che nel caso il prestito ponte da 900 milioni delo Stato è un credito prededucibile (ovvero deve essere pagato prima degli altri debiti che Az ha nella AS). Alle volte è più semplice e conveniente per tutti rinegoziare i contratti. Spero di essere stato un minimo chiaroQuindi AZ potrebbe annullare il contratto con Sabre senza penali ? ( avevo letto che ha cifre alte etc.. )
Le fatture post dichiarazione dell'A.S. sono anch'esse prededucibili proprio per dare serenità ai fornitori.Ora, senza atti davanti non si può affermare con certezza le cose. Sta di fatto che una volta iniziata la amministrazione straordinaria i commissari devono decidere se subentrare nei contratti in corso di esecuzione o ancora da eseguirsi oppure sciogliere il contratto. I contratti in essere entrano in una sorta di limbo, tant’è che l’altro contraente può mettere in mora l’amministrazione straordinaria e chiedere entro un tot di tempo che la AS si pronunci circa il subentro o lo scioglimento del vincolo. Le maglie ovviamente sono assai larghe: i commissari della AS delle grandi imprese in crisi possono sciogliere i contratti che ritengono non più necessari. Giocoforza occorre pensare alla seguente cose: se io mi sciolgo da un contratto in essere per un servizio di cui ho necessità, potrà essere semplice trovare un altro contraente che concluda con me un contratto anche se sono in AS e appeso ad un filo spuntando delle condizioni migliori? Per tale motivo, mentre sciogliersi da un leasing di un aereo che non serve è semplice, sciogliersi da un contratto avente ad oggetto un’attività di cui hai bisogno può essere addirittura controproducente. Soprattutto se sai che nel caso il prestito ponte da 900 milioni delo Stato è un credito prededucibile (ovvero deve essere pagato prima degli altri debiti che Az ha nella AS). Alle volte è più semplice e conveniente per tutti rinegoziare i contratti. Spero di essere stato un minimo chiaro
Certo, ma come saprai la matassa è assai complicata perché, senza entrare nel tecnico, anche i crediti prededucibili sono liquidati secondo meccanismi di graduazione e proporzionalità nel caso in cui la massa attiva non sia totalmente capiente. Quindi rischi che ci possano essere prededucibili privilegiati e può capitare che vengano liquidati per primi o in misura maggiore i prededucibili espressamente definiti come tale da specifica disposizione di legge (come sarebbe nel caso de prestito di Stato - a prescindere dal fatto che sappiamo tutti che quel prestito in un modo o nell’altro difficilmente rientrerà preciso preciso nelle casse del MEf).Le fatture post dichiarazione dell'A.S. sono anch'esse prededucibili proprio per dare serenità ai fornitori.
Ho sentito voci che Alitalia stia togliendo la polvere al dossier Altéa lasciato in scaffale...Quindi AZ potrebbe annullare il contratto con Sabre senza penali ? ( avevo letto che ha cifre alte etc.. )
Non importa un fico che avrei rescisso il contratto di leasing per comprare immediatamente l'aereo, spendendo 20 milioni per poterlo utilizzare per i prossimi 20 anni (e non 8 per 150 mln). I due fenomeni li abbiamo visti nel hangar e nel 340 a fare quello che sanno fare meglio: chiacchierare e far propaganda su youtube. Poi manco sono capaci di tradurre in realta' i loro annunci. Idem il cinghialotto: dal Viminale e' sparito; probabilmente si e' reso conto che li lavorano dei professionisti, in silenzio. Almeno Minniti sapeva imitarli, ed in silenzio ha fermato (lui) gli sbarchi...Ad oggi, 29 Agosto 2018, l’A340/541 I-TALY si trova ancora regolarmente nel “suo” hangar a Fiumicino.
Inoltre la matricola I-TALY non risulta essere stata cancellata dal sito (di pubblica e libera consultazione) del Registro Aeronautico Nazionale (enac.gov.it).
I-SMEL
Appero': un conto e' farsi un 787 VIP nuovo di zecca, altro completamente diverso e' un 345 di seconda mano, che costa un decimo del 787...Il populismo miete l'Aereo di Stato anche in Messico:
Mexican government sells its presidential Boeing 787 aircraft
Mexico City - The Mexican government will soon sell a Boeing 787 aircraft assigned to the president. A well-known businessman has already expressed interest in taking over the Dreamliner, according to Mexican media.
The new left-wing populist president López Obrador thinks that having such a large and luxurious government plane is a waste of money and therefore wants to get rid of it. The Dreamliner has been ordered by one of López's predecessors and delivered to the Mexican government in 2016.
The 787-8 features a tailor-made VIP cabin including a meeting room and presidential suite with a king-size bed. Previously, the Mexican government aircraft was an old Boeing 757, so the arrival of the Dreamliner meant a considerable upgrade.
López Obrador won the Mexican elections in July 2017 and is officially appointed as president in December same year. He said that he no longer wanted to have an aircraft assigned to the president and would travel with commercial flights.
The Mexican businessman Gustavo Jimenez Pons has already made an offer for the 787. Pons is ready to pay 100 million dollars for the presidential Dreamliner and then rent it out as a luxury charter.
airlinerwatch
Non entrando nella questione giusto o sbagliato, va detto che il grosso dei 150 milioni era riferito a manutenzione, addestramento equipaggi, affitto hangar ecc...Non importa un fico che avrei rescisso il contratto di leasing per comprare immediatamente l'aereo, spendendo 20 milioni per poterlo utilizzare per i prossimi 20 anni (e non 8 per 150 mln). I due fenomeni li abbiamo visti nel hangar e nel 340 a fare quello che sanno fare meglio: chiacchierare e far propaganda su youtube. Poi manco sono capaci di tradurre in realta' i loro annunci. Idem il cinghialotto: dal Viminale e' sparito; probabilmente si e' reso conto che li lavorano dei professionisti, in silenzio. Almeno Minniti sapeva imitarli, ed in silenzio ha fermato (lui) gli sbarchi...
Chiedo venia, ma visto che si inzeppa sempre qualcosa di politico che nulla a che vedere con l'oggetto del thread, allora ti pongo la seguente domanda che è sicuramente meglio venga risposta in privato : forse ha cominciato un pelino troppo sotto le elezioni ? A giudicare da questo.Almeno Minniti sapeva imitarli, ed in silenzio ha fermato (lui) gli sbarchi...
Astraendo dal merito circa la bontà degli accordi Minniti\Libia, non può non dirsi che accordi di questo genere necessitino di tempo per essere raggiunti ed implementati.Chiedo venia, ma visto che si inzeppa sempre qualcosa di politico che nulla a che vedere con l'oggetto del thread, allora ti pongo la seguente domanda che è sicuramente meglio venga risposta in privato : forse ha cominciato un pelino troppo sotto le elezioni ? A giudicare da questo.
Non essere ingiusto. Ci sono anche fior di esperti di aviazione tra loro, come quella di cui non mi ricordo il nome (non il presidente del consiglio) con un dente ogni quarto d'ora.Perdonate lo sfogo, anzi gli sfoghi. Forse avete ragione voi e tutti gli altri quando dite che questi politici dovrebbero girare solo in bici. Ecco, vi faccio un favore, e la smetto.