Fly Ernest, licenza sospesa

limoncello 74

Utente Registrato
19 Aprile 2009
1,363
60
Re: Fly Ernest nuova compagnia

in volo adesso per ernest volo EG484 operato con mdo bulgarian partito da catania diretto malpensa

andrew vbs

Utente Registrato
4 Luglio 2016
10
0

Esatto, la CTA MXP della domenica e il VRN BFS - DUB del sabato sono rotte Charter che aggiungono alla programmazione di Linea.

candido

Utente Registrato
13 Luglio 2010
585
0

salve,
ritorno in forum dopo una lunga assenza...

giusto per capire...

mi hanno convocato nella loro sede venerdì per un colloquio per AV certificato...
opinioni?

PS: in questo momento volo per ****tea :D:D giusto per farvi capire..

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,171
1,034
Pisa

salve,
ritorno in forum dopo una lunga assenza...

giusto per capire...

mi hanno convocato nella loro sede venerdì per un colloquio per AV certificato...
opinioni?

PS: in questo momento volo per ****tea :D:D giusto per farvi capire..
Allora per quello che so dipende molto da che contratto ti offrono. Un mio amico fu chiamato a Milano e gli offrirono un contratto di soli tre mesi e non gli comunicarono neanche quanto sarebbe andato a guadagnare, l'unica cosa che fossero fu "ti daremo più di quanto ti sta dando Ryanair", insomma non proprio una proposta seria che infatti il mio amico rifiutò. Inoltre non si sa niente sulla stabilità economica di questa compagnia e viste le tante cancellazioni e i vari acmi non saprei... Io lascerei perdere, anche se rispetto a Volotea penso che lo stipendio sia migliore. Però se non ti costa spese assurde vai al colloquio assolutamente e fatti una tua idea, magari stanno cambiando le condizioni ed è sempre formativo anche per te provarci e capire, poi eventualmente deciderai no?

amaddog

Utente Registrato
20 Agosto 2018
2
0

Ciao a tutti. Le condizioni contrattuali recitano :"9.2.1. Noi adottiamo tutti gli accorgimenti necessari per evitare ritardi nel trasporto.
Nell’adozione di tali accorgimenti e al fine di evitare cancellazioni, in circostanze eccezionali che trascendono il nostro controllo possiamo effettuare il trasporto con un altro aeromobile o con un’altra compagnia aerea."

Il ricorso a terzisti è sistematico, costante e prolungato.
Domenica scorsa ho poi preso mdo Bulgarian Air Charter da MXP a CTA. EG0483 - Programmato per le 18.15, confermato e ritardato dal tour operator alle 19.20, schedulato per le 19.50, decollato alle 20.44...??
Domani mi sa che con questo andazzo rientreremo a MXP all'1 am.. Sempre con i bulgari.

amaddog

Utente Registrato
20 Agosto 2018
2
0

Ciao a tutti. Le condizioni contrattuali recitano :"9.2.1. Noi adottiamo tutti gli accorgimenti necessari per evitare ritardi nel trasporto.
Nell’adozione di tali accorgimenti e al fine di evitare cancellazioni, in circostanze eccezionali che trascendono il nostro controllo possiamo effettuare il trasporto con un altro aeromobile o con un’altra compagnia aerea."

Il ricorso a terzisti è sistematico, costante e prolungato.
Domenica scorsa ho poi preso mdo Bulgarian Air Charter da MXP a CTA. EG0483 - Programmato per le 18.15, confermato e ritardato dal tour operator alle 19.20, schedulato per le 19.50, decollato alle 20.44...??
Domani mi sa che con questo andazzo rientreremo a MXP all'1 am.. Sempre con i bulgari.
Ritornato a320 Lucas sulla MXP-CTA sceso EG0483 salito EG0484 in orario.
Cta-mxp EG0484 Sch.21 Exp.21 imbarco 20.45 take off 21.30 landing 23.10.

Amsicora

Utente Registrato
31 Ottobre 2017
370
11

Per inserire ormai nella lunga lista estiva: ieri nuova macchina in ACMI per volo BGY-IBZ e rientro. Si è trattato di 321 della Olympus Airways, SX-ACP.

mcsl

Utente Registrato
4 Luglio 2017
244
0
Carpi

Ernest Airlines sospende temporaneamente per la prossima stagione invernale i voli tra Italia e Romania. Dopo la sospensione, dall’8 ottobre 2018 al 29 Marzo 2019, Ernest riprenderà i voli offrendo ulteriori collegamenti tra i due Paesi.

10/09/2018, Milano – Ernest Airlines, la compagnia italiana con base a Milano, che ha gestito con successo l’apertura di 4 collegamenti diretti tra Italia e Romania, Verona-Bucarest , Genova-Bucarest, Verona- Iaşi e Cuneo-Iaşi, prevede di sospendere temporaneamente tali voli dall’8 ottobre 2018 a Marzo 2019.

Tale decisione è stata presa nell’ambito di un piano di potenziamento che coinvolge non solo la Romania, ma anche altri Paesi in tutta Europa. Il progetto di espansione prevede un ampliamento della flotta, grazie all’arrivo di quattro nuovi Airbus A320 entro Aprile 2019. Le nuove rotte saranno annunciate entro la fine dell’anno corrente.

Il team Ernest sta lavorando a una serie di servizi ed innovazioni dedicate al mercato rumeno, a partire dalla versione in lingua rumena del sito della compagnia, a cui farà seguito l’apertura di un Call Center basato proprio in Romania, la creazione una APP per Smartphone e la possibilità di effettuare il Check-in online.

“Siamo particolarmente soddisfatti dell’andamento dei voli tra Italia e Romania che abbiamo operato durante la stagione estiva ed intendiamo fare ancora di più per soddisfare i bisogni dei nostri passeggeri. Per questo, a partire dalla primavera 2019, i nostri passeggeri potranno beneficiare di un servizio ancora più completo e di rotte aggiuntive.

I nuovi collegamenti verranno comunicati prima dell’apertura delle vendite per la stagione Summer 2019. I 4 collegamenti già esistenti ed i rispettivi 10 voli a settimana, continueranno anche durante la prossima stagione estiva, ha afferrmato Davide Strinna, Country Manager per la Romania e Ucraina “.

I passeggeri che hanno già acquistato biglietti per i voli che dovevano essere operati nel periodo di pausa, riceveranno immediatamente il rimborso totale del costo del biglietto. Le tempistiche di restituzione dell’importo potranno variare da 7 a 30 giorni.

Tutti i passeggeri coinvolti verranno informati via email e contattati telefonicamente dal Customer Care Ernest.

candido

Utente Registrato
13 Luglio 2010
585
0

comunque ho fatto il colloquio con loro per AV certificato.
sono stato trattato di m****
con un atteggiamento del genere non so dove andranno!
mai più :cool::cool:

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,732
4,946
Milano

Suggerimento di natura generale: se cerchi lavoro in un settore specifico e te ne esci con questi post, fai del male a te stesso; puoi avere tutte le ragioni di questo mondo, non le discuto, ma un giudizio così netto, peraltro non argomentato, rischia di precluderti le porte di altri che dovessero abbinare il tuo nick alla tua persona. Vale per te e vale per tutti.

OneShot

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,180
3,618
Paris

Mi unisco alla richiesta di Dancrane: potresti argomentare?
Pensi che ti abbiano trattato in modo " unfair" apposta? E se lo avessero fatto apposta per vedere come reagisce un AV certificato?
E se la reazione del tuo interlocutore fosse scaturita dalla tua azione?
Io conobbi il loro HR manager (se nel frattempo non è cambiato), ci feci un colloquio svariatissimi anni fa (non selettivo, ma per accordarci sulla pecunia) e non mi fece una fantastica impressione: giocava il suo gioco a fare il finto tonto per strappare condizioni meno onerose, inventando numeri a caso tipo (esempio casuale): ti paghiamo 30 € l'ora e siccome fai 100 ore al mese guadagnerai 5500€ netti...tasse escluse!
Il resto delle persone con cui ebbi a che fare in quell'azienda si dimostrò competente e gentile.
Il mio è solo un esempio, al volo, così

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.

Annunciati i voli per Kharkiv

KHARKIV AIRPORT REACHED AN AGREEMENT WITH THE ITALIAN LOW-COST ERNEST AIRLINES TO OPEN NEW FLIGHTS TO ITALY

The Italian airline Ernest Airlines will open two regular flights from Kharkiv to Rome and Milan. The launch date is March 21, 2019. Ticket prices start at €45 one way, including taxes and hand luggage. Flights will be on Thursdays, Fridays, and Sundays.
Ernest Airlines and Kharkiv International Airport, have signed a long-term collaborative partnership agreement which will provide direct flights connecting Kharkiv International Airport with the two most important cities of Italy.
“By opening two new routes from Kharkiv, we mark a new and very important chapter in the history of Ernest Airlines. We started our direct flights from Italy to Ukraine one year ago from Lviv and then also from Kyiv, operating with seven destinations to Italy and now we continue our expansion with other two new routes from Kharkiv to Rome and Milan. Thanks to the trust of our passengers in last 12 month we transported between Italy and Ukraine more than 200.000 passengers”, said Chady El Tannir, President of Ernest Airlines.
According to the president of the airline, Kharkiv was chosen due to such factors as its location in a strategic area covering the entire East of Ukraine, dense population and high demand from citizens. Ukrainians often fly to Italy to relax, work or visit relatives and friends. And Italians often do business in Ukraine.
“We are pleased that we were able to reach an agreement with Ernest Airlines on the start of cooperation and the decision to open direct flights from Kharkiv to the two largest cities of Italy. Direct flights from Rome and Milan will be an excellent gift for both tourists and business representatives. The Italian low-cost airline will join the ranks of airlines that fly from Kharkiv airport, and this will undoubtedly contribute to the expansion of our route network”, said Volodymyr Vasylchenko, Kharkiv International Airport General Director, New Systems AM, a member of Oleksandr Yaroslavsky’s DCH Group.
Flights to Italy will be carried out by the new Airbus A320 aircraft with 180 seats. Tickets will be available from the next week on www.flyernest.com site, as well as travel and ticket agencies.

https://hrk.aero/en/kharkiv-airport...ernest-airlines-to-open-new-flights-to-italy/

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,171
1,034
Pisa

Ernest sta annunciando parecchi nuovi voli, ma con quali aerei ha intenzione di operarli? Vedo su Flightradar che EI-FVG non sta volando, praticamente stanno facendo volare solo un aereo, il resto ACMI?

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.

Ernest sta annunciando parecchi nuovi voli, ma con quali aerei ha intenzione di operarli?
I voli per HRK partono a fine marzo. Si spera che da qui a cinque mesi riescano a rimettere EI-FVG in sesto.
Al momento operano (almeno) due 733 per conto di Ernest. Uno e' SX-LWA di Lumiwings e l'altro e' LZ-TYR di Tayaranjet.
Forse ce ne sono anche altri.

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.

Ho visto che hanno presentato il nuovo volo da marzo 2019 da Genova a Kiev, sinceramente mi fa strano perchè non vedo tutto questo scambio tra Genova e Kiev. Hanno chiuso Bucarest da Genova, che sinceramente (e senza numeri alla mano) lo vedevo più azzeccato.

Fedegoa

Utente Registrato
18 Maggio 2014
35
1

Ho visto che hanno presentato il nuovo volo da marzo 2019 da Genova a Kiev, sinceramente mi fa strano perchè non vedo tutto questo scambio tra Genova e Kiev. Hanno chiuso Bucarest da Genova, che sinceramente (e senza numeri alla mano) lo vedevo più azzeccato.
In linea teorica i voli Italia Romania (GOA-OTP inclusa) dovrebbero ripartire con la stagione estiva, così almeno ha detto la compagnia

-Mv-

Utente Registrato
8 Febbraio 2011
21
2

I voli per HRK partono a fine marzo. Si spera che da qui a cinque mesi riescano a rimettere EI-FVG in sesto.
Al momento operano (almeno) due 733 per conto di Ernest. Uno e' SX-LWA di Lumiwings e l'altro e' LZ-TYR di Tayaranjet.
Forse ce ne sono anche altri.
È in C-Check. Due settimane ed è pronto.

A dicembre arriverà un nuovo 320.