totocrista
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A cosa ti riferisci?questa non la sapevo , anche az (ma mi sa che molte lo fanno)come Trenitalia , che invece di riparare treni guasti li mette da parte, e li usa come ricambi
A cosa ti riferisci?questa non la sapevo , anche az (ma mi sa che molte lo fanno)come Trenitalia , che invece di riparare treni guasti li mette da parte, e li usa come ricambi
Direi che tutte le compagnie lo fanno.al cannibalismo sui veivoli non più in uso
Forse e' gia' stato chiesto e risposto in passato, ma non ricordandolo lo faccio ancora: ma se io so, perche' lo so, che tal macchina esce dalla flotta per i piu' disparati motivi perche' lo pitto? non sarebbe stato carino averlo ancora volante su aereo che so e sapevo sarebbe rimasto in servizio?
Evidentemente era un aereo che doveva essere riportato comunqueForse e' gia' stato chiesto e risposto in passato, ma non ricordandolo lo faccio ancora: ma se io so, perche' lo so, che tal macchina esce dalla flotta per i piu' disparati motivi perche' lo pitto? non sarebbe stato carino averlo ancora volante su aereo che so e sapevo sarebbe rimasto in servizio?
Infatti, era una macchina che doveva essere verniciata comunque.Evidentemente era un aereo che doveva essere riportato comunque
EI-DTC non era per AB, se n'è andato via prima. Non sono un esperto ma i motori, più che cambiati, immagino siano stati ritarati. Anche i primi 6 o 7 320 consegnati a AP erano -214 poi hanno fatto la modifica e sono diventati -216 col famoso bollino verde "environmentally friendly".Per quanto riguarda i 320 che dovevano andare ad AB e poi non sono più andati:
EI-DSM è diventato 9Q-CLU e vola per Congo Airways
EI-DSN è diventato 9Q-CKD e dopo essere stato pignorato a Dublino per un debito di Congo Airways, adesso vola per quest'ultima
EI-DTC è diventato TC-DCF e dopo aver cambiato i motori per diventare un A320-214 vola per Pegasus
Grazie per i chiarimentiEI-DTC non era per AB, se n'è andato via prima. Non sono un esperto ma i motori, più che cambiati, immagino siano stati ritarati. Anche i primi 6 o 7 320 consegnati a AP erano -214 poi hanno fatto la modifica e sono diventati -216 col famoso bollino verde "environmentally friendly".
Le macchine per AB erano 14, 10 le hanno prese, due sono in Congo e 2 sono rimaste in AZ.
Approfitto per riportare che l'unico A321 che si è rifatto una vita (gli altri tutti al macero sono finiti) e che era finito in Myanmar per Asian Wings ora è in Ucraina con Yan Air.
Non ero assolutamente al corrente della questione.Non sono un esperto ma i motori, più che cambiati, immagino siano stati ritarati. Anche i primi 6 o 7 320 consegnati a AP erano -214 poi hanno fatto la modifica e sono diventati -216 col famoso bollino verde "environmentally friendly".
Quindi li hanno depotenziati tutti?EI-DTC non era per AB, se n'è andato via prima. Non sono un esperto ma i motori, più che cambiati, immagino siano stati ritarati. Anche i primi 6 o 7 320 consegnati a AP erano -214 poi hanno fatto la modifica e sono diventati -216 col famoso bollino verde "environmentally friendly".
Le macchine per AB erano 14, 10 le hanno prese, due sono in Congo e 2 sono rimaste in AZ.
Approfitto per riportare che l'unico A321 che si è rifatto una vita (gli altri tutti al macero sono finiti) e che era finito in Myanmar per Asian Wings ora è in Ucraina con Yan Air.
Io sapevo che i 320 furono comprati nella variante 216 perché costarono sostanzialmente meno rispetto alla variante 214.Quindi li hanno depotenziati tutti?
Back to the topic though: CFM lists the 56-5B6 only for the A319. Not up-to-date perhaps?
Cheers, Gerardo
Quindi credo che sia come dice ei-mawAhh your the first to notice!
This Airbus A320-216 is essentially cheaper than the -214. The engines on the -216 are de-rated to the most powerful commercial CFM engine avail on the A319. This gives this specific A320 less range and a lower MTOW.
Su questo punto ero tornato più volte durante la diatriba -214 vs -216 perché, se fosse davvero sufficiente metterli in hangar e metterci su mano un attimo, il problema dei range sarebbe risolto avendo tutti -214. Ma tanto mi pare di capire che l'unico volo non adatto al -216 era la IKA che passerà a breve al 330, per il resto siamo nel giro delle 3h o poco più insomma, la metà del range di un 320, di margine ce n'è fin troppo.Non ero assolutamente al corrente della questione.
Potenzialmente, dunque, tutta la flotta potrebbe essere uniformata ad una sola versione tra -214 e -216?
Se non sbaglio anche REG. Ma non per il range per la spinta inferiore.Su questo punto ero tornato più volte durante la diatriba -214 vs -216 perché, se fosse davvero che basta metterli in hangar e metterci su mano un attimo, il problema dei range sarebbe risolto avendo tutti -214. Ma tanto mi pare di capire che l'unico volo non adatto al -216 era la IKA che passerà a breve al 330, per il resto siamo nel giro delle 3h o poco più insomma, la metà del range di un 320, di margine ce n'è fin troppo.
Questo?l'altro, ricoperto di licheni, ha ancora la Landor.
Stanno sbancando tutti gli aerei buttati lì. Col rullo come se imbiancassero il soggiornoPoco fa sono passato a FCO vicino ai due superstiti MD80 al prato dal 2008 (non ricordo più le marche). Quello davanti è stato sbiancato, l'altro, ricoperto di licheni, ha ancora la Landor.
Poco fa sono passato a FCO vicino ai due superstiti MD80 al prato dal 2008 (non ricordo più le marche). Quello davanti è stato sbiancato, l'altro, ricoperto di licheni, ha ancora la Landor.
miseria umana e professionale; dannatamente italica e della peggior specie.Stanno sbancando tutti gli aerei buttati lì. Col rullo come se imbiancassero il soggiorno
È stato sbiancato anche il 321 cannibalizzato e coperti loghi e scritte sugli 80