Roma, 18 dic. (askanews) - Il programma MilleMiglia torna al 100% italiano. Alitalia e Global Loyalty Company, società controllata da Etihad, hanno perfezionato un accordo per la cessione alla compagnia aerea italiana del 75% di Alitalia Loyalty, la società che gestisce il programma di fidelizzazione dei clienti. "In occasione del passaggio della partecipazione azionaria - si legge in una nota -, Alitalia ha deciso di garantire un importante beneficio a tutti i soci: la validità delle miglia sarà estesa di un anno e la nuova scadenza è fissata al 31 gennaio 2020".
"Il rientro di Loyalty nel perimetro Alitalia contribuisce in modo rilevante alla migliore valorizzazione del complesso degli asset aziendali. Si tratta infatti di un'attività indispensabile per una Compagnia aerea che deve avere come obiettivo primario la soddisfazione e il gradimento dei propri passeggeri. Anche per questo, l'impegno immediato sarà quello di avere un programma sempre più vicino alle esigenze della nostra clientela", ha dichiarato Daniele Discepolo, commissario straordinario di Alitalia e presidente di Alitalia Loyalty.
"In questi anni - ha aggiunto Gavin Halliday, Managing Director Global Loyalty Company di Etihad Airways - Etihad si è costantemente impegnata, collaborando con Alitalia per incrementare i servizi e i benefici per i soci MilleMiglia, a vantaggio della compagnia aerea italiana. Questa operazione garantirà ai milioni di soci MilleMiglia di continuare a usufruire di tutti i vantaggi del rinomato programma fedeltà"