Catering a bordo

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,621
468
38
Milano/Pavia/Berlino
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Bene tutto, ma “muffin salato umbro” proprio non si può leggere.
Non se mi turbi più quello o l’inspiegabile spazio fra la “I” e la “L” nella scritta “Durante tutto il volo”.

Scaloppine di vitellone, buon sapore. Peccato solo per i funghi, io ODIO i funghi.
Curiosità: le portate vengono disposte nel piatto così come sono, o avresti potuto chiedere il secondo senza funghi?

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,668
1,496

Pero il servizio Ginori ha una classe inimitabile

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,137

A me ricorda "il servizio buono" di mia nonna Luigia, e le nerbate che mi venivano appioppate ad ogni volta che ne rompevo un pezzo. Per cui odio viscerale.

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,429
102

Strano l'open bar.....nel mio ultimo volo era decisamente fornito.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines

Non se mi turbi più quello o l’inspiegabile spazio fra la “I” e la “L” nella scritta “Durante tutto il volo”.
Curiosità: le portate vengono disposte nel piatto così come sono, o avresti potuto chiedere il secondo senza funghi?
E dovresti vedere la traduzione in inglese...

Le portate sono già predisposte così come catering le ha fatte.

A me ricorda "il servizio buono" di mia nonna Luigia, e le nerbate che mi venivano appioppate ad ogni volta che ne rompevo un pezzo. Per cui odio viscerale.
Mi spiace Paolo ma io sto con 13900. Nel 2019 ci vorrebbe un minimo di modernità in più. In quale ristorante odierno di qualità trovi ancora piatti con i bordi in rilievo?

Strano l'open bar.....nel mio ultimo volo era decisamente fornito.
Quello di Y era ben più fornito.

Eccoci allo snack prima dell’arrivo e il suo terrificante muffin salato:

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,520
1,471
Close to de siti eirport

Grazie per la foto, D — non sapevo che CityFlyer avesse ancora il servizio ‘standard’ (i.e. non-BoB). Meglio, in ogni caso, del biscotto/tarallo e arancia rossa di Alitalia, ? :)

Sparkling è chi, come Gp, si paga la J di tasca propria e frequenta posti esotici con vettori ‘insoliti’, di certo non chi —come G— ‘vive’ su voli di corto/medio raggio tra Bosnia, Polonia e, adding to misery, Hertfordshire :)

G
Sante parole

stoner

Utente Registrato
23 Luglio 2008
298
0

Le portate sono già predisposte così come catering le ha fatte.

No, le varie componenti del piatto sono in vaschette separate e solo dopo essere state scaldate il piatto viene "assemblato". quindi avresti potuto chiedere di non avere
I funghi con le scaloppine

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
Un piccolo resoconto gastronomico di un recente Singapore-Belgrado via Varsavia con la solita LOT, in business.

SINGAPORE/SIN
WARSAW/WAW

Business

WARSAW/WAW
BELGRADE/BEG

Business

Giudizio complessivo: cibo di buona qualità (ho saltato il primo tuttavia, secondo il collega, non era affatto male), equipaggio sempre gentile e presente, solita connessione smooth a Varsavia con trasporto (mini-van) ad-hoc per i passeggeri di business e nuova lounge (lato non-Schengen) che merita... Happy bunny!

G

Nickee

Utente Registrato
27 Febbraio 2017
328
34
Curiosità. Esperienza con Air china?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,510
688
Up in the air
Da oggi sui voli di MR Alitalia cambia l'offerta dei pasti in C e tornano le differenziazioni in base alle fasce (viene reintrodotto lo "spuntino" in orari non a ridosso di pranzo e cena). Attendiamo vostre succulente foto e costruttivi commenti! :D

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
728
543
WAS/TRS
UA160 | MUC-IAH | Economy

Pranzo: insalata di antipasto non edibile (sembrava polistirolo, nessun sapore), ma il pollo al curry era fantastico!

United Club IAH

Hummus, una crema spalabile ai peperoni che mi ricordava l'Ajvar, insalata di verdure, verdure varie, salame e mozzarella.
Trovo quello di Houston (quello principale, non gli altri vicino ai gate) uno dei migliori UC.

UA2261 | IAH-SAN | First

Colazione: panino con frittata di bianchi d'uovo ripiena di formaggio, frutta, yogurt e cinnamon roll. Tutto molto buono.

UA546 | SAN-IAD | Economy

Colazione: con status 1K posso scegliere qualsiasi prodotto in vendita (snack boxes o bistro on board), non ero particolarmente affamato ed ho scelto il "Overnight strawberry almond oats" che mi è piaciuto parecchio, bello fresco e leggero.

aigor1982

Utente Registrato
29 Marzo 2011
25
0
GOA

Devo dire che sono curioso anch’io, tra una settimana ho un FRA-PVG(A350)-NRT(738) in J con CA (prima volta con CA, esperienze precedenti con LX e AY) e sarei curioso di sapere le vostre opinioni su catering e lounge.
Grazie

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,750
812
a Taiwan, nel cuore e nella mente

Devo dire che sono curioso anch’io, tra una settimana ho un FRA-PVG(A350)-NRT(738) in J con CA (prima volta con CA, esperienze precedenti con LX e AY) e sarei curioso di sapere le vostre opinioni su catering e lounge.
Grazie
Dicembre '16 / Gannaio '17. Nessun scelta del cibo sui due intercontinentali, per il main course meglio il catering caricato a Pechino di quello caricato a Milano (nulla di sconvolgente in ogni caso); orari e modalità del servizio discutibili. Sui voli regionali, mixed bag (pessimo all'andata, buono al ritorno):

DaV

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Data: 27/03/19
Volo: BA295 LHR-ORD
Classe: Y+
Aereo: B747-400
Marche: G-BYGC

Il pollo korma e le dal (lenticchie) erano veramente di buona qualita'.
Carina l'insalata simil-caprese.
Torta cheesecake al cioccolato era invece un mattone.

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,353
436
CMN
AR1283 SCL-EZE (colazione... più o meno)

AR1290 EZE-SCL (cena... più o meno).

Da notare che AR/LA hanno eliminato quasi tutti gli internazionali da AEP... tutto concentrato du EZE...