Catering a bordo

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
Una merda di IPA, come alternativa avevano la Heineken...
Beh, scelta forzata allora.

[OT] Detesto gran parte delle IPA, per me ‘wheat beer’ o ‘helles’ tutta la vita. Di Heineken meglio non parlarne, anche se di ‘sti tempi la si trova ovunque, a bordo e nelle salette, incluse quelle di posti in cui ti aspetteresti una birra perlomeno decente o almeno del posto. [/OT]

G

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,621
468
38
Milano/Pavia/Berlino
Aegean Airlines, C, TXL-ATH.

Purtroppo il mio vicino di fila mi ha fregato l’ultima porzione di soutzoukakia (delle specie di polpette in umido), che avrei di gran lunga preferito a questo pollo con pasta scotta.

In compenso l’antipasto non era male, e il dolce era da leccarsi i baffi. Servizio molto attento e cordiale.

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,621
468
38
Milano/Pavia/Berlino
[OT] Detesto gran parte delle IPA, per me ‘wheat beer’ o ‘helles’ tutta la vita. Di Heineken meglio non parlarne, anche se di ‘sti tempi la si trova ovunque, a bordo e nelle salette, incluse quelle di posti in cui ti aspetteresti una birra perlomeno decente o almeno del posto. [/OT]
Tasto dolente a bordo di quasi qualunque compagnia. Da utente abituale di U2 fra Berlino e Venezia, ai primi tempi della base a VCE preferivo persino la Nastro Azzurro alla Heineken. Adesso caricano solo quest’ultima e una IPA da mal di testa.

Male anche LH, che serve la tremenda Warsteiner.

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
Male anche LH, che serve la tremenda Warsteiner.
Lufthansa male in tutti i sensi per quel che riguarda il catering – un peggioramento costante che, ahimé, riguarda anche le hub-lounges.

In ogni caso, ecco il resoconto dell'ultimo volo, la mia solita tratta:

Il salmone era vomitevole (appena assaggiato, meglio non rischiare, specialmente col pesce…) ed i contorni ancora peggio (letteralmente 'affogati' d'aceto…). Da bere ho preso un Sekt e... well, enough said!

G

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Turkish Airlines FCO-IST-MLE-IST-FCO

Y CLASS pasti low fat meal

FCO-IST A/M A321-200

Pranzo

Pranzo del mio amico

IST-MLE-CMB A330/300 configurazione imbarazzante stile low cost.

Amenity Kit firmato mandarina duck in Y class

Cena identica al volo precedente, nessun aperitivo

Colazione

Rientro MLE-IST A330/300
con la stessa configurazione da carro bestiame

Nessun Aperitivo
Cena (ho dimenticato di fotografarla)

Colazione

IST-FCO A330-200 con pitch decente per il tipo di A/M

2ª Colazione

Curiosità:

Giochi per bambini su tutte le tratte
Cuffiette su tutte le tratte
Spaziale il nuovo A321NEO con una cabina di C stupenda. Cuoco a bordo

IFE con tantissimi film. Incredibile sul nuovo A321.
Uguale ad AZ su A330/300
ciofeca su A330/200
Coperta sui voli intercontinentali è il cuscino era disponibile su ogni posto ma non erano incelofanati.
Nessuna vassoiata di bevande durante il volo al di fuori dei pasti. Equipaggio proattivo e sorridente. Molto attenti a ogni fila a controllare cinture, schienali, oscuranti etc.
Toilette con profumo e body Lotion e rosa fresca come ornamento.

Route map: TK la compagnia aerea con più destinazioni su paesi diversi al mondo

Voli dal 2º aeroporto di Istanbul

Flotta:

33= B777-300ER
06= B787-900
40= A330/300
18= A330/200
01= B737 9 MAX
68= A321-200
08= A321NEO
17= A320
06=A319
97= B737-800
15= B737-900ER
11= B737-8 MAX
01 = B737-700

Più 23 aeromobili cargo.

IMBARAZZO

il nuovo aeroporto non è un granché, già molto lascia a desiderare come i bagni.

Molto meglio FCO

SE-ROM

Utente Registrato
12 Ottobre 2018
110
10
ARN
Turkish Airlines FCO-IST-MLE-IST-FCO

IST-MLE-CMB A330/300 configurazione imbarazzante stile low cost.
Volato di recente IST-CPT su A330-300 ed effettivamente il pitch era pessimo; il mio giudizio potrebbe anche essere stato influenzato dal maledettissimo poggiapiedi di economy di Turkish.

Luca Paglia

Utente Registrato
22 Gennaio 2015
436
53
Altro live in corso, JetBlue, volo 561, Boston - San Juan (con due ore di ritardo). Solo un piccolo snack incluso, ma signori, che compagnia JetBlue.. ne parlerò nel TR che arriverà...

Eatup menù disponibile su alcune rotte (tra cui questa)

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Luca Paglia

Utente Registrato
22 Gennaio 2015
436
53
DL444, JFK-FCO, 20/08, Y

Selezionati dal menù il Chicken Breast e la pasta (Che fantasia mio padre eh)...

Sul pollo, buono, così come il compitino di patate e funghi. Mangiabile l'insalata fornita però di soli condimenti all'americana. Formaggi e uva a completare. Il "dessert" era uno pseudo brownie, senza infamia e senza lode.

La pasta era stranamente buona, cotta bene e con un sugo che sembrava fresco. La parte guarnita con la salsa Alfredo, niente di trascendentale. Sul ripieno dei ravioli, beh, brava Delta.

Snack a volontà in coda, ne avranno avuti una decina differenti, da dolce a salato.

Colazione decente, succo, caffè (Starbucks), un tozzo di formaggio, un muffin con le gocce di cioccolato.

Due piccole note:

1) servizio veloce e preciso, in Y niente posate metalliche ma di una plastica rigida Versace veramente ben fatta.

2) disponibilità degli A/V in via per gli snack encomiabile, sempre con un sorriso anche alle 3 di notte.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,353
436
CMN
LA8027, SCL-GRU, pranzo
Short ribs, formaggio e pie al limone, eccellente e servizio impeccabile

TP84, GRU-FCO, cena leggera (orario di partenza alle 00.40)
Zuppa di zucchine, pollo con crosta di parmigiano, frutta, adeguato considerato l'orario

Colazione fredda (francamente preferisco questa a quella più misera con piatto caldo che serve Alitalia dal Sud America)

TP842 LIS-FCO, snack pomeridiano.
Ottimo il pastel de nata e il rosso portoghese, dimenticabile il resto

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,137
Console, avendo visto menzione del resto dei voli su IG... Mi auguro che ci sia un Trip Report in agguato.