Hum...parlavo soprattutto di anzianità aeronautica. Sono del '74...:very_drunk:
Ma di che cosa vi lamentate, io sono della fine del 53 (66 anni 19 giorni fa)... mi riferivo alla semplice anagrafe essendo del 66....
Hum...parlavo soprattutto di anzianità aeronautica. Sono del '74...:very_drunk:
Ma di che cosa vi lamentate, io sono della fine del 53 (66 anni 19 giorni fa)... mi riferivo alla semplice anagrafe essendo del 66....
trovo che mantenere quel bellissimo nome che era Blu Panorama sarebbe stata cosa buona, spendibile worldwide e senza bisogno di presentarsi come ex-BP. Certo, con la nuova livrea avrebbe fatto a cazzotti in effetti!A me, da ex spotter, piace molto. La trovo audace. Il nome anche: se Patanè non si chiamasse Luca, non staremmo a commentare la scelta. Comunque il giocattolo è il suo e ci fa quello che vuole.
Io mastico aviazione da...(lassamo sta che mi vergogno quasi a dirlo), ti assicuro che la nomea di BP non era nella top ten delle 5/6 maggiori compagnie italiane.
Peggio dei loghi della ANA giapponese credo che non ce ne siano! Ancora la Ernest ricordi i vichinghi come logo sulla coda.trovo che mantenere quel bellissimo nome che era Blu Panorama sarebbe stata cosa buona, spendibile worldwide e senza bisogno di presentarsi come ex-BP. Certo, con la nuova livrea avrebbe fatto a cazzotti in effetti!
Chi definisce quella vecchia una bella livrea non lo capisco, ma appunto, de gustibus...
Sul nome Luke...che dire; tanto valeva che con un pizzico in piu' d'orgoglio restasse il nome in italiano piuttosto che una macroscopica storpiatura a favore del politically internascional! Ma tutto questo scandalo per la compagnia di Ernesto, nonno del miliardario svedese che ha creato Fly Ernest, non l'ho visto, con una livrea , in quel caso, orrida che e' dir poco. Il logo del nonnetto poi...
Quindi aerei di 30 anni e di decima mano vengono "ammodernati", salvo poi scoprire che in arrivo ci sono....A 9H-KIA (ex EI-DBP AZ) sono state montate le winglet, dopo solo 8 anni che vola per BV e alla faccia del phase-out![]()
18enni di terza mano.Intanto EI-GGN - il 330 piu vecchio in forza ad IG - e' volato a Dublino, pare per rebranding per poi finire a Luke Air.
secondo radio galley, dovrebbero arrivare due A330-300 per le destinazioni su cui ha senso aumentare la capacity...Ma (OT).... Airitaly che prende aerei per tenerli un anno? Che senso ha?
secondo radio galley, dovrebbero arrivare due A330-300 per le destinazioni su cui ha senso aumentare la capacity...
Ni..però continuare a prendere aerei di terza mano "leggermente" meno anzianotti dei 767 non mi sembra il top; magari fra qualche mese bisognerà di nuovo fare manutenzione programmata e non...Si poteva pure prendere in considerazione il 330NeoHo volato questa estate su EI-GGN e sinceramente, pur essendo un 18nne di "terza mano" credo possa definirsi una macchina più che dignitosa. Credo tuttavia che sarebbe altresì assurdo pensare che una compagnia "teoricamente" appena uscita da una profonda crisi possa permettersi, dopo qualche mese, il lusso di fiammanti A350 o 787. Io dico che optare per queste macchine non sia stata affatto una mossa sbagliata come non lo è il cercare di migliorare le prestazioni dei mezzi più datati in attesa dell'arrivo di mezzi migliori. Questo ovviamente secondo il mio modesto parere.
Beh, credo che aerei più vecchi dei loro 767 non ne esistano nemmeno più. Il loro ex AA (EI-GEP del 1988) è nella top 5 dei 767 pax più vecchi al mondo. 18 anni, non sono 32.Ni..però continuare a prendere aerei di terza mano "leggermente" meno anzianotti dei 767 non mi sembra il top; magari fra qualche mese bisognerà di nuovo fare manutenzione programmata e non...Si poteva pure prendere in considerazione il 330Neo
32 anni?? Immaginavo fossero vecchi ma così vecchi no assolutamente, spero gli interni siano messi beneBeh, credo che aerei più vecchi dei loro 767 non ne esistano nemmeno più. Il loro ex AA (EI-GEP del 1988) è nella top 5 dei 767 pax più vecchi al mondo. 18 anni, non sono 32.
Pare sia il più vecchio 763 pax attivo e terzo 763 ancora attivo battuto solo da due cargo (N397AZ e N359AZ) 3 mesi più vecchi di ATI che volano per Prime Air.Beh, credo che aerei più vecchi dei loro 767 non ne esistano nemmeno più. Il loro ex AA (EI-GEP del 1988) è nella top 5 dei 767 pax più vecchi al mondo. 18 anni, non sono 32.
Passare dall'essere "la compagnia di lancio del 787" a "la compagnia che vola col più vecchio 767" è ironico no?Pare sia il più vecchio 763 pax attivo e terzo 763 ancora attivo battuto solo da due cargo
Qualcuno ha davvero mai creduto che quei 788 sarebbero mai arrivati?!Passare dall'essere "la compagnia di lancio del 787" a "la compagnia che vola col più vecchio 767" è ironico no?