Coronavirus: riflessi sul mondo dell’aviazione


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Cesare.Caldi

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Infatti penso che quando si deciderà di riaprire lo si farà progressivamente e partendo dalle regioni del sud che sono molto meno colpite.
 

Flyfan

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LJU
Poi si fa la fine di Boris Johnson e Trump costretti a chiudere tutto quando la teoria del rischio accettabile e l'immunità di gregge si sono rivelate demenziali.
Lo stesso Giappone che professava tranquillità ha dovuto dare una stretta.
Prendiamo esempio dalla Cina che sta riaprendo solamente in questi giorni e con mille attenzioni e non siamo almeno 1 mese e mezzo dopo rispetto a loro. Ricordiamoci che abbiamo ancora l'equivalente di un paio di WB di morti al giorno, non parliamo di una semplice influenza come teorizzavano in ambienti lombardi. Avessero seguito il trend di Zaia e Bonaccini senza perdere tempo a polemizzare con il governo e probabilmente ne saremmo usciti prima.
Ho parato di compromesso, non di boiate a casaccio come in USA e UK. È ovvio che non si possa aspettare il rischio zero per riattivare gradualmente il pianeta, perché non esisterà fino al vaccino o ad immunità generalizzata che richiede anni. Neanche in Cina sono al sicuro, neanche ora.
Ha senso pure evitare di penalizzare troppo le regioni dove il contagio è più sotto controllo secondo me.
 

rommix

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Vi risulta che gli USA stiano chiudendo il loro spazio aereo per i voli verso gli altri continenti?
 

vipero

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.
Vi risulta che gli USA stiano chiudendo il loro spazio aereo per i voli verso gli altri continenti?
Mah... tutto mi parrebbe strano...
C'è un notam di riduzione della capacità causa contingentamento nel centro di controllo di NY.

A0162/20 NOTAMR A0159/20
Q) KZNY/QXXXX////055/600/
A) KZNY PART 1 OF 2
B) 2004030300
C) 2004131100
D) DLY 0300-1100
E) ROUTE CLOSURES FOR AIR TRAFFIC SERVICES IN NEW YORK OCEANIC FIR
DUE TO CONTINGENCY OPS AT THE NEW YORK AIR ROUTE
TRAFFIC CONTROL CENTER, IN THE NEW YORK CTA/FIR THE FOLLOWING
AIRWAYS WILL BE UNAVAILABLE FL055-FL600 DAILY BETWEEN 0300Z AND
1100Z 03/29/2020 THRU 04/13/2020:
M201 FROM ATUGI-VIRST
Y493 FROM VEGAA-TUBBS
Y494 FROM WHOOS-SILLY
AR8 CLSD
L452 FROM OXANA-GALVN
L453 FROM AZEZU-ALOBI
Y485/Y488 FROM SILLY-SAUCR
M325 FROM OXANA-PERDO
IN ADDITION TO THE AIRWAYS LISTED ABOVE, POINT TO POINT ROUTES OR
OTHER RANDOM NAVIGATION WILL NOT BE PERMITTED IN THE NEW YORK
CTA/FIR (DOMESTIC AND OCA-W) SOUTH OF 37N LATITUDE AND WEST OF 72W
LONGITUDE DURING THE CONTINGENCY PERIOD. THE NEW YORK OCEANIC FIR
END PART 1 OF 2
CREATED: 02 Apr 2020 13:40:00
SOURCE: KZNY

A0162/20 NOTAMR A0159/20
Q) KZNY/QXXXX////055/600/
A) KZNY PART 2 OF 2
B) 2004030300
C) 2004131100
D) DLY 0300-1100
E) EAST OF 72W LONGITUDE IS EXCLUDED FROM THIS RESTRICTION.
 

rommix

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Sì forse mi sono espresso male...intendo dire se siete a conoscenza del fatto che nelle prossime ire potrebbero essere bloccati tutti i voli passeggeri dagli Stati Uniti
 

Cesare.Caldi

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Il 13 aprile scade il ban all' ingresso dei cittadini UE in USA, immagino verrà prorogato. Ci sono notizie di quanto tempo sarà la proroga?
 

lin_ra

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nessuna evidenza in tal senso...neppure soffiate dalla White House...
non credo che sarebbe comunque un gran cambiamento. Non so quante rotte EU-USA o SudAmerica-USA siano rimaste in piedi ora.
Ma almeno per la mia compagnia i LF verso gli USA sono molto molto molto bassi (non posso dare il numero esatto), ma i cargo stanno andando alla grande.
 

aamilan

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non credo che sarebbe comunque un gran cambiamento. Non so quante rotte EU-USA o SudAmerica-USA siano rimaste in piedi ora.
Ma almeno per la mia compagnia i LF verso gli USA sono molto molto molto bassi (non posso dare il numero esatto), ma i cargo stanno andando alla grande.
la tua compagnia sarebbe?
 

s4lv0z

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non credo che sarebbe comunque un gran cambiamento. Non so quante rotte EU-USA o SudAmerica-USA siano rimaste in piedi ora.
Ma almeno per la mia compagnia i LF verso gli USA sono molto molto molto bassi (non posso dare il numero esatto), ma i cargo stanno andando alla grande.
I LF sono bassi per cautela verso il CV ma anche per i vincoli in ingresso e uscita su entrambe le sponde.
Con i vincoli allentati, e su destinazioni diverse da JFK.. non dico che partirei domani... ma un viaggio in un'area con incidenza di contagio simile a quella della mia regione, mi farebbe meno paura.



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lin_ra

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I LF sono bassi per cautela verso il CV ma anche per i vincoli in ingresso e uscita su entrambe le sponde.
Con i vincoli allentati, e su destinazioni diverse da JFK.. non dico che partirei domani... ma un viaggio in un'area con incidenza di contagio simile a quella della mia regione, mi farebbe meno paura.



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direi più per la seconda che per la prima... molta gente, come dici tu, partirebbe comunque. Il problema maggiore sono le restrizioni.
 

rommix

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I LF sono bassi per cautela verso il CV ma anche per i vincoli in ingresso e uscita su entrambe le sponde.
Con i vincoli allentati, e su destinazioni diverse da JFK.. non dico che partirei domani... ma un viaggio in un'area con incidenza di contagio simile a quella della mia regione, mi farebbe meno paura.



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senza una assicurazione sanitaria che copra il COVID? coraggioso :)
 

Cesare.Caldi

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N/D
Personalmente non avrei problemi a fare un viaggio all' estero quando appena si potrà, il problema è che ci vorrà tempo prima che vengano rimossi i vari ban di ingresso e le quarantene di ritorno. Sono convinto che appena questo accadrà le persone torneranno progressivamente a volare.
 

rommix

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.
Personalmente non avrei problemi a fare un viaggio all' estero quando appena si potrà, il problema è che ci vorrà tempo prima che vengano rimossi i vari ban di ingresso e le quarantene di ritorno. Sono convinto che appena questo accadrà le persone torneranno progressivamente a volare.
ripeto...anche se oggi non c e una polizza sanitaria che ti copre su una eventuale positività al covid?
 

Dancrane

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ripeto...anche se oggi non c e una polizza sanitaria che ti copre su una eventuale positività al covid?
Specifichiamolo meglio, che è utile per tutti: le classiche polizze assicurative sui viaggi NON coprono le pandemie, pertanto se ci si becca il COVID in quei paesi dove l'assistenza sanitaria è a pagamento la sberla dal punto di vista economico rischia di essere pesantissima, e l'assicurazione NON paga cure ed eventuale necessità di rimpatrio. E' bene saperlo prima ed essere consapevoli dei rischi in tal senso, non c'è solo il blocco fisico del ban in entrata/uscita a dovere essere valutato.
 

ilverococco

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Specifichiamolo meglio, che è utile per tutti: le classiche polizze assicurative sui viaggi NON coprono le pandemie, pertanto se ci si becca il COVID in quei paesi dove l'assistenza sanitaria è a pagamento la sberla dal punto di vista economico rischia di essere pesantissima, e l'assicurazione NON paga cure ed eventuale necessità di rimpatrio. E' bene saperlo prima ed essere consapevoli dei rischi in tal senso, non c'è solo il blocco fisico del ban in entrata/uscita a dovere essere valutato.
Magari dico una sciocchezza, ma non sarebbe furbo per le compagnie aeree offrire un'assicurazione medica free of charge?
Forse (forse!!) se fosse limitata al coronavirus ed avesse un'estesione temporale solo di alcune settimane, considerati anche i grandi numeri allora il suo costo potrebbe essere ampiamente inferiore al beneficio (= una ripartenza piu' veloce del settore)
Baggianata?
 

s4lv0z

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Magari dico una sciocchezza, ma non sarebbe furbo per le compagnie aeree offrire un'assicurazione medica free of charge?
Forse (forse!!) se fosse limitata al coronavirus ed avesse un'estesione temporale solo di alcune settimane, considerati anche i grandi numeri allora il suo costo potrebbe essere ampiamente inferiore al beneficio (= una ripartenza piu' veloce del settore)
Baggianata?
Credo che VietJet ci ha già pensato.
La stessa polizza delle Amex platino fa dei distinguo ma nelle note che ha inviato ai titolari non esclude del tutto la copertura per il covid.
PS il mio non è un un'incitamento a partire domani.



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