Coronavirus: riflessi sul mondo dell’aviazione


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OneShot

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31 Dicembre 2015
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Paris
Ah, senza la tosse si può trasferire un simile evento al cesso. Defecazione di contagiato, tira lo sciacquone, aerosol che rimane per diversi minuti, ecc ecc ecc. Con le chirurgiche non ti salvi
Eh già, perché, mentre al 100% della popolazione può capitare di tossire/starnutire in un luogo chiuso, dubito che la stessa percentuale defechi nel primo cesso che incontra per strada.
 

AZ 1699

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Ticino
Ragazzi ma siamo veramente sicuri che il distanziamento sociale abbia senso quando si parla di permanenza in un ambiente chiuso per ore e ore tra centania di sconusciti? Io penso proprio che le misure preventive saranno ben altre, dai DPI a eventuali ulteriori screening pre-imbarco!

Oltretutto ma secondo voi tutto il mondo sarà disposto a rinunciare a tutto quel benessere e "life style" pre-crisi? Io penso che fare spalluccia, come abbiamo fatto fino ad oggi per 2/3 del mondo che muore di fame/carestie/malattie sarà la cosa più semplice e comoda da fare per tutti. Tutti sappiamo ma del resto "cosa ci possiamo fare".
 

Cesare.Caldi

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leerit

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(ANSAmed) - TEL AVIV, 16 APR - La compagnia di bandiera israeliana El Al è a rischio chiusura se lo Stato non interverrà subito con un aiuto economico di 350 milioni di dollari (circa 322 milioni di euro). Lo ha annunciato la stessa azienda a fronte della crisi da coronavirus che ha bloccato gran parte dei viaggi internazionali e del tutto quelli in Israele. A causa della crisi il 95% dei circa 6500 impiegati della compagnia attualmente sono senza lavoro, con la maggior parte in cassa integrazione e circa un migliaio licenziati.
 

nico.dat

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20 Agosto 2015
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Buongiorno a tutti,
Ma secondo voi come si evolverà, alla ripresa, la questione tariffe?
Tipo, vedevo che per gennaio febbraio, su un volo per MIA ,solo Tap ha prezzi bassi....


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Brendon

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Oltretutto ma secondo voi tutto il mondo sarà disposto a rinunciare a tutto quel benessere e "life style" pre-crisi? Io penso che fare spalluccia, come abbiamo fatto fino ad oggi per 2/3 del mondo che muore di fame/carestie/malattie sarà la cosa più semplice e comoda da fare per tutti. Tutti sappiamo ma del resto "cosa ci possiamo fare".
O anche il fumare, quante persone fumano sapendo cosa possa succedere? Non appena posso viaggiare ex-USA, a meno che non mi sparano 2000 euro per un volo, ci vado.

Buongiorno a tutti,
Ma secondo voi come si evolverà, alla ripresa, la questione tariffe?
Tipo, vedevo che per gennaio febbraio, su un volo per MIA ,solo Tap ha prezzi bassi....


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definisci basso, vedo prezzi 600/750 euro tranne TAP a 400 euro, per me già un TATL sotto gli 800 euro è un prezzo basso, 400 la vedo una anomalia fuori mercato.
 

Cesare.Caldi

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Tratto da Repubbica:

"Stiamo provando a immaginare di fare una sperimentazione estiva in alcune aree del Paese", ha poi specificato De Micheli. Ribadendo che d'ora in poi tutti i mezzi di trasporto - su ferro, su gomma, navi o aerei - potranno essere riempiti "al massimo al 60%" poiché "la prima misura di sicurezza è il distanziamento sociale".

https://www.repubblica.it/politica/...0046/?ref=RHPPTP-BH-I254138010-C12-P3-S2.4-T1

Il 60% di capacità massima sarebbe già un compromesso piu' accettabile, probabile che per il trasporto aereo si arriverà al 66% ovvero il sedile centrale libero.
 

enzomatto

Bannato
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20 Giugno 2018
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Ragazzi ma siamo veramente sicuri che il distanziamento sociale abbia senso quando si parla di permanenza in un ambiente chiuso per ore e ore tra centania di sconusciti? Io penso proprio che le misure preventive saranno ben altre, dai DPI a eventuali ulteriori screening pre-imbarco!

Oltretutto ma secondo voi tutto il mondo sarà disposto a rinunciare a tutto quel benessere e "life style" pre-crisi? Io penso che fare spalluccia, come abbiamo fatto fino ad oggi per 2/3 del mondo che muore di fame/carestie/malattie sarà la cosa più semplice e comoda da fare per tutti. Tutti sappiamo ma del resto "cosa ci possiamo fare".
Bello lo screening pre-imbarco. Al primo caso positivo tutti in quarantena ed aeroporto chiuso per disinfezione
 

Flyfan

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17 Giugno 2019
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LJU
In Francia le FFP2/3 sono riservate al personale sanitario: se ti beccano con una di quelle ti multano. Da fine febbraio sono sparite dalla circolazione, gli ordini dei privati tutti sequestrati (io ho fatto 3 ordini tra fine febbraio e metà marzo...tutto sequestrato).
Anche perché notoriamente le ffp3 proteggono solo chi le porta, quindi sono pericolose de portare senza la chirurgica ad integrare.
 

nico.dat

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20 Agosto 2015
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O anche il fumare, quante persone fumano sapendo cosa possa succedere? Non appena posso viaggiare ex-USA, a meno che non mi sparano 2000 euro per un volo, ci vado.



definisci basso, vedo prezzi 600/750 euro tranne TAP a 400 euro, per me già un TATL sotto gli 800 euro è un prezzo basso, 400 la vedo una anomalia fuori mercato.
Del tipo, di solito trovavo un mxp/mia a febbraio/marzo con AA sui 350/450€ . Ma a parte la fortuna a trovarlo a quel prezzo, intendevo dire in generale, le compagnie, tenderanno a tenere prezzi bassi o ad aumentarli ?


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s4lv0z

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11 Dicembre 2017
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Del tipo, di solito trovavo un mxp/mia a febbraio/marzo con AA sui 350/450€ . Ma a parte la fortuna a trovarlo a quel prezzo, intendevo dire in generale, le compagnie, tenderanno a tenere prezzi bassi o ad aumentarli ?


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Impossibile dirlo.. i costi del volo per la compagnia saliranno in proporzione al tipo di "distanziamento" e di eventuali adempimenti aggiuntivi. Quindi la compagnia tenterà di incassare, come sempre, il più possibile vendendo i biglietti con le strategie che riterrà opportune.

Potresti trovare le offerte di sempre (magari meno spesso) o prezzi molto più alti. Cambia solo che nel complesso dovrà essere coperto un costo/volo più alto...

Di sicuro l'incasso totale di ogni volo per coprire i costi dovrà essere maggiore.

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13900

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Del tipo, di solito trovavo un mxp/mia a febbraio/marzo con AA sui 350/450€ . Ma a parte la fortuna a trovarlo a quel prezzo, intendevo dire in generale, le compagnie, tenderanno a tenere prezzi bassi o ad aumentarli ?


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Quelli erano prezzi figli di una sovracapacità cronica esistente un po' dovunque. Anche se non ci fosse stato il Covid, i tempi belli dei voli a prezzo politico dovevano finire. Ne usciremo con meno compagnie aeree, meno ASK e meno tariffe a prezzi folli.
 

AZ209

Socio AIAC
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Londra.
Etihad spera di tornare "business as usual" entro fine giugno:

Etihad hopes to resume 'business as usual' from end of June

Etihad Airways aims to gradually ramp up scheduled passenger flights from 1 May, with the goal of returning to something resembling "business as usual" from the end of June.
However, the Abu Dhabi-based airline acknowledges that the "aviation landscape has changed" and the speed at which it can resume normal operations will depend on how quickly the world recovers from the effects of the coronavirus pandemic.
Etihad says it plans to operate a reduced network of scheduled passenger services from 1 May until 30 June – subject to the UAE government lifting restrictions – the objective being to gradually return to a fuller schedule "as and when the global situation improves".
The UAE government suspended all passenger services on 25 March but Etihad has been operating "special" repatriation flights to a handful of cities. On these flights it is permitted to transport foreign nationals to their home countries on the outbound leg and bring back UAE nationals and cargo on the inbound service.
"While the intention is to assume a 'business as usual' approach to the restart of our operations, the aviation landscape has changed and how it will look month by month is difficult to predict," states Etihad chief executive Tony Douglas.
However, he adds that the airline is "cautiously optimistic" and will push ahead with plans to "resume normal flying". Douglas says the "unwavering support" of Etihad's shareholder – the Abu Dhabi government – puts it in "a relatively strong position to withstand any instability", and affords it the "agility to seize opportunities we may not have previously considered".
The airline has grounded 80% of its passenger fleet and is operating its repatriation and cargo services with 22 Boeing 787s and 777-300ERs, as well as five 777-200F freighters. While the rest of the fleet has remained on the ground, Etihad says it has carried out "the biggest aircraft maintenance programme in its history". This has included upgrading in-flight entertainment systems and bringing forward scheduled engine changes.
To encourage passengers who purchased tickets before 31 August to rebook rather than seek a refund, Etihad says it will provide each customer with credit amounting to the value of their original ticket, plus up to $400 and 5,000 guest miles.
Etihad also announced today that it has pushed back the launch date of its Vienna service from 2 May to 1 July. Cirium

 

Qantaslink

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22 Giugno 2009
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Cittadino del mondo
Che confusione, chi chiude chi riapre, tutti a chiedere cassa al proprio stato, ma i soldi di ogni stato arrivano dai negozianti e fabbriche se rimangono chiusi dove li prendono, forse hanno un tesoretto nascosto?
 

i-ffss

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30 Agosto 2010
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LIMF
a leggere notizie e comunicati, nessun test (persino il tampone faringeo ha la sua % di falsi positivi/negativi) rapido o veloce ha attendibilità accettabile o meglio inattendibilità accettabile: si parla di 30% di falsi positivi/negativi. quindi fondare una ripresa sulla "patente di immunità" o "patente di salute" è al momento impossibile. fondare la ripresa sull'autocertificazione pure. fondare la ripresa sul distanziamento sociale e sui DPI, forse: ma occorre ripensare tutto il sistema.

spero di sbagliarmi, ma viaggiare in aereo sul territorio nazionale potrebbe essere una cosa possibile ma non prima dell'estate. viaggiare in europa e fuori europa ancor di più specie se poi, ammesso che un test possa dare affidabilità, non si usano test standard a livello sovranazionale o addiritura mondiale.
 
Stato
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