Sanificazione di un aereo AZ a Cagliari
https://www.unionesarda.it/video/vi...-vengono-sanificati-gli-aerei-52-1010068.html
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Sai se viene fatto una sola volta al giorno o dopo ogni tratta?Sanificazione di un aereo AZ a Cagliari
https://www.unionesarda.it/video/vi...-vengono-sanificati-gli-aerei-52-1010068.html
Grazie davvero molto interessante per capire dove siamo e verso dove stiamo andando. Tra gli spunti notevoli, la colazione servita al passeggero è preconfezionata mentre il cabin crew si gode il full English breakfast, e l'offerta di film tagliata drammaticamente su un volo di 22 ore (voglio sepere come la normale offerta del programma sia collegata alla diffusione del COVID-19).Interessantissimo (sopratutto per il catering) TR in Club World durante i tempi da Coronavirus:
https://www.airliners.net/forum/viewtopic.php?f=9&t=1444715&sid=6bd6600a4fdafe79d710bc1e6574f5f5
https://travelupdate.com/british-airways-club-world-covid/
Viene fatto la sera alla macchina che dorme là (adesso è una sola, normalmente sono 4)Sai se viene fatto una sola volta al giorno o dopo ogni tratta?
a fine giornata, nel'aeroporto dove sosta l'aereo per la notte.Sai se viene fatto una sola volta al giorno o dopo ogni tratta?
Giusto per precisare e se anche in BA funziona come in tutte le altre compagnie: probabilmente quel full English breakfast foil viene direttamente dai congelatori del catering, dove viene preparato settimane se non mesi prima. Facile siano avanzi di catering crew food ed è giusto che sia così, soprattutto se le forniture iniziano a scarseggiare.Grazie davvero molto interessante per capire dove siamo e verso dove stiamo andando. Tra gli spunti notevoli, la colazione servita al passeggero è preconfezionata mentre il cabin crew si gode il full English breakfast, e l'offerta di film tagliata drammaticamente su un volo di 22 ore (voglio sepere come la normale offerta del programma sia collegata alla diffusione del COVID-19).
Capisco la situazione, ma su un volo di 22 ore (come riportato) hanno distribuito:Interessantissimo (sopratutto per il catering) TR in Club World durante i tempi da Coronavirus:
https://www.airliners.net/forum/viewtopic.php?f=9&t=1444715&sid=6bd6600a4fdafe79d710bc1e6574f5f5
https://travelupdate.com/british-airways-club-world-covid/
Sarà sicuramente così. Resta il fatto che il passeggero avrebbe probabilmente preferito questi avanzi a quanto gli è stato offerto, e che, visti anche i numeri degli imbarcati, non è evidente a tutti come la differenza di rischio giustifichi quella di trattamento. Il taglio dell'IFE poi dà ulteriormente a pensare. Diciamo che, fossi stato io il passeggero, e fossi stato informato prima sui dettagli di questo servizio ridottissimo, a quei prezzi saltavo su QR e via verso Sydney.Giusto per precisare e se anche in BA funziona come in tutte le altre compagnie: probabilmente quel full English breakfast foil viene direttamente dai congelatori del catering, dove viene preparato settimane se non mesi prima. Facile siano avanzi di catering crew food ed è giusto che sia così, soprattutto se le forniture iniziano a scarseggiare.
Non direttamente. Contenere i costi minimizzando le spese di copyright e affini, suppongo.e l'offerta di film tagliata drammaticamente su un volo di 22 ore (voglio sepere come la normale offerta del programma sia collegata alla diffusione del COVID-19)
Lungi da me difendere BA, ma prima che si inizi col "dagli all'equipaggio, dagli alla compagnia aerea" mi sento in dovere di precisare un paio di cose.Grazie davvero molto interessante per capire dove siamo e verso dove stiamo andando. Tra gli spunti notevoli, la colazione servita al passeggero è preconfezionata mentre il cabin crew si gode il full English breakfast, e l'offerta di film tagliata drammaticamente su un volo di 22 ore (voglio sepere come la normale offerta del programma sia collegata alla diffusione del COVID-19).
So che Adria era già fallita (e privata dal 2016). Quello che mi premeva esprimere è l'attitudine (e abitudine) tutt'altro che nuova degli stati membri dell'UE a intervenire nel capitale delle linee aeree. Basta volgere lo sguardo indietro di soli dieci anni per rendersi conto che la quasi totalità degli stati membri ha avuto partecipazioni in linee aeree. Non è un "mondo nuovo", è la solita solfa.Giusto per la precisione, Adria è fallita a settembre ed era già in mano ad un fondo privato (una banda di lestofanti tedeschi) da qualche anno
È un mondo vecchio infatti, dove le low cost non avevano le quote di mercato che hanno ora. Sarebbe curioso vedere le quote di mercato del mercato francese dove lo stato è già proprietario della “ex compagnia di bandiera”So che Adria era già fallita (e privata dal 2016). Quello che mi premeva esprimere è l'attitudine (e abitudine) tutt'altro che nuova degli stati membri dell'UE a intervenire nel capitale delle linee aeree. Basta volgere lo sguardo indietro di soli dieci anni per rendersi conto che la quasi totalità degli stati membri ha avuto partecipazioni in linee aeree. Non è un "mondo nuovo", è la solita solfa.
Tutto vero, però una riflessione su questo passaggio lo farei.Lungi da me difendere BA, ma prima che si inizi col "dagli all'equipaggio, dagli alla compagnia aerea" mi sento in dovere di precisare un paio di cose.
La questione del cibo a bordo è comune a tutte le compagnie aeree e deriva non solo dal desiderio - in ordine di priorità - di evitare contagi, risparmiare soldi e, infine, dal fatto che anche i caterers operano a regimi minimi. Implementare il distanziamento sociale in una cucina industriale come quella di Gate Gourmet o Do&Co equivale a tagliare throughput della metà. Lo stesso per le lavanderie e via dicendo che forniscono il materiale (coperte etc) di bordo.
Inoltre, sempre parlando di cibo per gli assistenti di volo, bisogna considerare come funziona il LHR-SIN-SYD attuale. In tempi normali il viaggio durava 9 giorni; ora è di 4, all-in. Né a SIN né a SYD è possibile, per gli AAVV, uscire dalle camere di hotel. In entrambi i casi non c'è room service. Ovviamente, negozi e via dicendo sono chiusi. In alcuni aeroporti, soprattutto in America, ci sono accordi in base ai quali gli equipaggi vengono presi, col bus che usano per andare e tornare dall'aeroporto, portati a un Walgreen - solo se hanno maschere e guanti - e riportati indietro una volta fatta la spesa. In molti altri casi - come quasi tutti i voli di rimpatrio - l'equipaggio fa anda e rianda senza fermarsi in loco. In quest'ottica, l'unico cibo che possono legittimamente mangiare è quello che si prende a bordo (SIN e SYD, per esempio, proibiscono agli equipaggi di portarsi la schiscetta "da casa").
La questione dei film di bordo credo sia abbastanza semplice: i film cambiano ogni 1-2 mesi. Il cambio si fa con un upload nei vari server a bordo (credo che il Panasonic eX3 abbia un unica LAN centralizzata, o addirittura wi-fi, mentre se non ricordo male i Thales richiedono che si faccia l'upload a ogni macro-unità, sostanzialmente una ogni tot sedili). Questa è un'attività svolta dai meccanici durante il downtime dell'aereo. Immagino che in questo regime di furlough si stiano riducendo tutte le attività non necessarie, caricando meno film e riducendo il carico di lavoro. In giro in rete - credo si sia visto su Flyertalk - gira una presentazione fatta a BALPA, il sindacato dei piloti, in cui BA diceva che la regola per Engineering è "fix what's mandatory, not what's nice" o parole di quel genere.
Giusto per far capire com'è la situazione nell'industria, sono ancora in contatto con ex colleghi che lavoravano, come lavoravo io, in projects & programme management. Tutti i progetti sono sospesi. E non sto parlando del progetto XYZ per cambiare la lounge a Timbuctu, sto parlando di progetti enormi quali il cambiamento del sistema di programmazione e pianificazione dei voli, rostering dei piloti. Se non è obbligatorio da un punto di vista legale, è fermo fino a data da destinarsi.
OVERALL THOUGHTS
Like I said at the start, this is not a reflection of British Airways’ typical product or service. The big ‘however’, though, is that British Airways are still selling all four classes at their usual prices, with a Club seat to Sydney priced at around £4,000, and First Class at £7,000. I spoke to a fellow passenger from Economy who had asked about the price of an upgrade to Club at check-in and was told it was over £2,000 per passenger, despite the cabin being virtually empty.
Incredibile: ognuno dice la sua.Coronavirus, chiudersi in casa e fermare le industrie aiuta davvero a contenerlo? Lo studio italiano
https://www.corriere.it/economia/la...no-39e61048-8232-11ea-afba-f0dcf1bf9a9f.shtml