Ryanair ed i suoi circa 400 aerei


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victorgolf

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19 Dicembre 2007
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Inbound LUPOS
Grazie Dan.
In termini di flotta, per fare un raffronto, Ryanair mantiene "in esercizio", mentre altre compagnie, anche con meno aeromobili, mettono in storage e ripristineranno l'aeronavagabilità alla ripresa.
Se ben compreso.
 

leerit

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3 Settembre 2019
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Spain's Union Sindical Obrera trade union said Friday that the country's high court had ruled against Ryanair Holdings PLC's labor-force adjustment plan which led to 224 staff being laid off in the country.

USO said the high court ruled that Ryanair immediately re-employ all workers under the same conditions they had before being laid off and to pay their salaries from the point their contract was ended.

In July the airline said it would determine which underperforming or loss-making destinations could be cut or closed due to the grounding of the Boeing 737 Max.

The union said the court's ruling mentions that the airline didn't want to undertake a consultation period as stipulated by the workers' charter and that the court saw "bad faith, fraud, coercion and abuse of rights" in the way the company proceeded.

The court's ruling affects staff laid off at the airline's bases in Girona, Tenerife, Lanzarote and Gran Canaria.

Ryanair was not immediately available for comment.

https://www.marketscreener.com/RYAN...-Reinstatement-of-224-Ryanair-Staff-30471952/
 

rommel

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31 Luglio 2008
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Chia
E la vicenda del distanziamento dei posti è ancora poco. Bisogna vedere quando a MOL spiegheranno che in Italia non si può effettuare la vendita di bordo per evitare rischi di contagi fra AAVV e pax.........
 

strain77

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13 Luglio 2016
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Bergamo
Mi servirebbero un’informazione, Ryanair aveva ottenuto l’affidamento provvisorio fino al 13/07/2020 su molte rotte Italia-Ucraina, essendoci stato il blocco dei voli, cosa succede? Verrà spostata la data di fine affidamento? Potrà chiedere i diritti di volo definitivi? Grazie mille per le eventuali risposte
 

Pinaz93

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7 Maggio 2018
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Per ora solamente basi BUZZ, in quanto hanno un contratto con p.iva e quindi sono i lavoratori più facili da mandare via
Non solo quelli con contratti a partita iva, nella la mia base, dove siamo normali dipendenti di Buzz, una ventina di persone hanno ricevuto la lettera di licenziamento ieri. Ora bisogna vedere se c'è qualche appiglio vista la situazione del virus.

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Fewwy

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19 Agosto 2014
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Torino
Segnalo EI-GDK impegnato in un insolito volo Dublino-Monrovia (Liberia).

Immagino irlandesi da rimpatriare.
 

leerit

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3 Settembre 2019
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Scatenato Michael O’leary nell’intervista con Sky News. Il patron di Ryanair ha preso di mira soprattutto Lufthansa. Tralasciando le dichiarazioni oggettivamente eccessive di O’Leary, riportiamo il suo pensiero sugli aiuti di Stato.

«Non dovrebbero dare aiuti a Lufthansa – ha affermato O’Leary -. Si noti che Lufthansa non sta pagando stipendi ora perché i governi hanno preso il controllo; non sta spostando gli aerei, quindi non ha spese, e per di più chiede dieci miliardi di euro. Inoltre, non sono solo dieci miliardi. Infatti il gruppo chiede dieci miliardi al governo tedesco, ma anche ai governi austriaco e svizzero. Per me, Lufthansa ha visto un’opportunità per ottenere grandi quantità di aiuti pubblici senza dover spiegare perché e perché ha bisogno di questi soldi».

Ryanair sta prendendo in considerazione il licenziamento di personale se il traffico aereo non si riavvia entro il mese di giugno. E rimanda all’estate del 2021 qualsiasi integrazione nella sua flotta di Boeing 737 MAX 8-200 .

Intervistato da Sky News, il capo del vettore irlandese continua a credere che la maggior parte della sua flotta rimarrà immobilizzata a terra per le prossime cinque settimane. Michael O’Leary spera, tuttavia, che un programma di volo “limitato” possa essere messo in atto dall’inizio di giugno. Ciò che potrebbe “rimandare” qualsiasi decisione sull’occupazione, aggiunge il leader di Ryanair, avvertendo: «Se continua oltre, penso che dovremo considerare alcune perdite di posti di lavoro», mentre fino ad allora dice «mantenere quasi tutti gli occupati, fortunatamente con il beneficio di vari programmi di sostegno salariale».

http://www.travelquotidiano.com/trasporti/michael-oleary-3/tqid-379727

http://www.travelquotidiano.com/trasporti/oleary-2/tqid-379718
 

leerit

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3 Settembre 2019
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Branson può salvarsi senza l’aiuto del Governo”. Il ceo di Ryanair, Michael O’Leary, torna ai suoi soliti toni provocatori e questa volta le sue parole tuonano contro un altro eccentrico personaggio del turismo: Sir Richard Branson.

Nei giorni scorsi, il magnate ha bussato alla porta del Governo britannico per chiedere aiuti economici per salvare Virgin Atlantic, mettendo come garanzia del prestito la sua Necker Island, isola privata ai Caraibi.

Una mossa che non è piaciuta al numero uno della low cost irlandese. Intervistato da SkyNews, O’Leary ha commentato la vicenda dicendo che Branson dispone di denaro più che sufficiente per salvare Virgin e pagare gli stipendi dei suoi dipendenti. “Branson, per la seconda volta, sta provando a portar via il denaro dei contribuenti. Ci aveva già provato con Flybe. Ora c’è Virgin Atlantic, di proprietà di Delta e di un miliardario residente ai Caraibi”, ha dichiarato tagliente O’Leary.

La provocazione
“Francamente - ha continuato -, se è preoccupato per Virgin dovrebbe staccare lui stesso l’assegno. Non è che sia a corto di soldi”.

Secondo O’Leary, Delta e Branson (la cui fortuna è stimata in 5,9 miliardi di dollari) potrebbero coprire le perdite della compagnia, scongiurando così un intervento dell’Esecutivo Uk.

Per il numero uno di Ryanair, la richiesta di Branson non dovrebbe proprio “essere presa in considerazione”. “Quando stai alle Isole Vergini come un esiliato fiscale, chiedendo aiuto al Governo britannico, quando hai risorse più che sufficienti per salvare te stesso e Virgin Atlantic, non credo tu debba essere preso in considerazione”, ha concluso.

TTG
 

leerit

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3 Settembre 2019
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Scatenato Michael O’leary nell’intervista con Sky News. Il patron di Ryanair ha preso di mira soprattutto Lufthansa. Tralasciando le dichiarazioni oggettivamente eccessive di O’Leary, riportiamo il suo pensiero sugli aiuti di Stato.

«Non dovrebbero dare aiuti a Lufthansa – ha affermato O’Leary -. Si noti che Lufthansa non sta pagando stipendi ora perché i governi hanno preso il controllo; non sta spostando gli aerei, quindi non ha spese, e per di più chiede dieci miliardi di euro. Inoltre, non sono solo dieci miliardi. Infatti il gruppo chiede dieci miliardi al governo tedesco, ma anche ai governi austriaco e svizzero. Per me, Lufthansa ha visto un’opportunità per ottenere grandi quantità di aiuti pubblici senza dover spiegare perché e perché ha bisogno di questi soldi».

Ryanair sta prendendo in considerazione il licenziamento di personale se il traffico aereo non si riavvia entro il mese di giugno. E rimanda all’estate del 2021 qualsiasi integrazione nella sua flotta di Boeing 737 MAX 8-200 .

Intervistato da Sky News, il capo del vettore irlandese continua a credere che la maggior parte della sua flotta rimarrà immobilizzata a terra per le prossime cinque settimane. Michael O’Leary spera, tuttavia, che un programma di volo “limitato” possa essere messo in atto dall’inizio di giugno. Ciò che potrebbe “rimandare” qualsiasi decisione sull’occupazione, aggiunge il leader di Ryanair, avvertendo: «Se continua oltre, penso che dovremo considerare alcune perdite di posti di lavoro», mentre fino ad allora dice «mantenere quasi tutti gli occupati, fortunatamente con il beneficio di vari programmi di sostegno salariale».

http://www.travelquotidiano.com/trasporti/michael-oleary-3/tqid-379727

http://www.travelquotidiano.com/trasporti/oleary-2/tqid-379718
Mi auto quoto proponendo le dichiarazioni eccessive a cui si fa riferimento nell'articolo. Eccole:

While the coronavirus has already changed the landscape of aviation, one thing that seems to have stayed the same is the spicy relationship between Ryanair and Lufthansa’s executives.

Speaking to Sky News, Michael O’Leary, the chief executive of Ryanair, called the German airline group a “crack cocaine junkie” after the company asked for up to $10.8 billion (€10 billion) of state aid. Ryanair’s chief questioned why Lufthansa would need more state aid for, as airlines “do not have many other costs at the moment,” because aircraft are grounded.

O‘Leary also added that the company is “off their heads” and assumed that they would “go around and buy everybody” when the crisis blows over.

The two executive teams have a tension-filled relationship. Back in July 2019, CEO of Lufthansa, Carsten Spohr, publicly criticized Ryanair and easyJet over their “economically, ecologically and politically irresponsible” ticket prices. Ryanair responded with a banner on their German website, offering customers flights at “prices that Lufthansa cannot offer.”


https://www.aerotime.aero/rytis.beresnevicius/24867-oleary-comments-lufthansa-virgin-atlantic
 
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