Thread Easyjet

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
248
85
Significa che fino al 18 maggio non si vola sicuro
Probabilmente hai la possibilità di comprare un biglietto dal 18 maggio in poi, ma al momento non si sa ancora quando si potrà tornare a volare
Pensi che ci siano alte probabilità che la compagnia resti a terra anche oltre il 18 Maggio?

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,310
80
Albania
Io ho un biglietto Pisa-Londra il 14 Maggio, e il biglietto risulta ancora valido. Sembra che giocano con il fatto che puoi spostare la data, cosi non ti ofrno la possibilita di chiedere il rimborso.

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,244
32
Io ho un biglietto Pisa-Londra il 14 Maggio, e il biglietto risulta ancora valido. Sembra che giocano con il fatto che puoi spostare la data, cosi non ti ofrno la possibilita di chiedere il rimborso.
Come hanno fatto a me spostata la data poi di nuovo cancellato richesto rimborso con una scusa barbina hanno detto che l'ho presentata con 2 settimane di ritardo quando l'ho presentata all'istante!
Userò i loro voli solo se costretto perchè nessun altro ci voae in quella determinata destinazione.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,042
1,398
N/D
Aggiornamento: Easyjet rinvia la partenza dei primi voli al 1 giugno, i voli con date precedenti sono stati tolti dalle vendite.

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,025
179
42
Venessia
www.david.aero
E perchè mai? Nel momento in cui verrà cancellato avrai tutte le posibilità
Più che altro controlla sia sul sito che sull'app che a volte è successo che da una parte risultasse cancellato da una parta ma non dall'altra

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,873
496
VCE-TSF
La gestione delle cancellazioni non è proprio così banale. Non ci si è mai trovati nel dover gestire oltre 200.000 cancellazioni al giorno, per cui vengono gestite sottodata per diluire la mole di lavoro ed organizzarla. Qualche giorno prima del tuo volo, come capitato anche a me, riceverai una email con i link per gestire la tua cancellazione e potrai scegliere se spostare gratuitamente il volo ad altra data o destinazione, oppure richiedere un rimborso integrale del biglietto.
Tale politica presumo sia stata scelta per evitare un sovraccarico e picchi di richieste che invece così sono correttamente gestite nei 7 giorni precedenti l'eventuale volo cancellato.

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,310
80
Albania
Grazie per le risposte. Avete raggione, sono entrato tramite il sito web e i voli risultano cancellati e ho potuto chiedere il voucher.
Avevo prenotazioni con Ryanair, Wizzair e Easyjet. Tutte hanno gestito in modo diverso le cancellazioni, ma alla fine il risultato e stato sempre lo stesso: voucher.

OneShot

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,050
3,317
Paris
Grazie per le risposte. Avete raggione, sono entrato tramite il sito web e i voli risultano cancellati e ho potuto chiedere il voucher.
Avevo prenotazioni con Ryanair, Wizzair e Easyjet. Tutte hanno gestito in modo diverso le cancellazioni, ma alla fine il risultato e stato sempre lo stesso: voucher.
Come già scritto una o due pagine addietro, con easyJet puoi richiedere anche il rimborso. È nella stessa sottopagina del voucher: quando artivi a richiedere il voucher, ti appare anche l'opzione "rimborso integrale".

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,310
80
Albania
Non ho notato l'opzione per il rimborso integrale. Cmq cera scritto che al valore aggiungono 5euro per ogni pax. Con Wizzair invece ti offrono il 20% in piu e possibilita di usare il credito in 2 anni. Invece Ryanair dopo aver aspettato piu di un mese per il rimborso, mi ha mandato il voucher con il valore del biglietto oppure la possibilita di rifiutarlo e aspettare i soldi dopo che la situazione si sara stabilizzata.

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Three big easyJet shareholders back management in dispute with Haji-Ioannou[/h]

LONDON (Reuters) - Three investors in easyJet (EZJ.L) have thrown their weight behind the British airline’s management in their battle with the founder and biggest shareholder Stelios Haji-Ioannou over a 4.5 billion pound plane order.

The dispute is due to come to a head on May 22 when the results of an investor vote on whether to remove easyJet’s chief executive, chairman, chief financial officer and another director will be made public.

The vote, forced by Haji-Ioannou, is a proxy vote on management’s strategy to still buy more planes from Airbus (AIR.PA), one of many areas of broader corporate conflict sparked by a race to save cash during the pandemic.

Haji-Ioannou, whose family own just over a third of the stock, wants the airline to scrap the plan to buy 107 new planes, arguing that the coronavirus pandemic means the carrier cannot afford them and they won’t be needed.

INVESCO, which according to Refinitiv data owns 10% of easyJet’s shares and is its No.2 shareholder; Ninety One UK Limited, which has 5.2% and is No.3 on the list plus Phoenix Asset Management, with 3.3% and the fifth-biggest, all said they were backing management in the vote.

To win the votes, Haji-Ioannou’s resolutions need backing from over 50% of the shares voted.

EasyJet has agreed to defer the delivery of 24 of the new aircraft, but its chairman John Barton says it needs to stick with the order to modernise its fleet and because any termination would be costly. He has added that removing directors at this time would be “damaging and destabilising”.

EasyJet published the investor letters supporting its management on its website.

OneShot

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,050
3,317
Paris
La risposta di SHI è stata: quelli rappresentano direttamente Airbus e sono coinvolti con Airbus. Non ascoltateli, le loro azioni valgono quanto 3 A320 scontati, immaginatevi quanto interesse hanno a mantenere in piedi un affare che prevede altri107 aerei...

in_attivo

Utente Registrato
12 Marzo 2013
65
6
Aggiornamento: Easyjet rinvia la partenza dei primi voli al 1 giugno, i voli con date precedenti sono stati tolti dalle vendite.
E' poi stato chiarito se le prime tratte che partiranno saranno effettivamente quelle domestiche? Ho visto LIN - CDG in vendita dal 1/06 senza particolari avvisi.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,042
1,398
N/D
E' poi stato chiarito se le prime tratte che partiranno saranno effettivamente quelle domestiche? Ho visto LIN - CDG in vendita dal 1/06 senza particolari avvisi.
Sono in vendita le rotte di tutto il network, poi bisognerà vedere se effettivamente ripartiranno i voli, quali rotte saranno realmente operate considerando i vari divieti dei singoli paesi.

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,640
453
(Teleborsa) - A picco la compagnia aerea low cost inglese, che presenta un pessimo -7,01%.

L'andamento di easyJet nella settimana, rispetto al FTSE 100, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.

Lo status tecnico di easyJet mostra segnali di peggioramento con area di supporto fissata a 478,9 centesimi di sterlina (GBX), mentre al rialzo l'area di resistenza è individuata a 524,1. Per la prossima seduta potremmo assistere ad un nuovo spunto ribassista con target stimato verosimilmente a 463,6.

https://www.teleborsa.it/News/2020/...le-per-easyjet-170_TLB-AUTO.html#.XrlEv5nOPIU

Analysts at Citi say EasyJet may have to raise between £700m and £1bn ($1.2bn) after the UK government said it's looking to impose a 14-day quarantine on incoming travelers, possibly as soon as the end of May.

"Last night's initiative by the government will have two significant consequences for the UK airline industry: The sizeable monthly cash burn rates will persist through summer (and) a number of customers and industry bodies will increase the volume on their demands for immediate cash refunds to consumers," the analysts said.

British Airways owner International Consolidated Airlines Group may also have to raise funds, the analysts said.

https://www.fnlondon.com/articles/e...rantine-goes-ahead-citi-analysts-say-20200511