Thread Easyjet

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,042
1,398
N/D
Trovo che l'ultima revisione degli operativi estivi di Easyjet sia assurda, hanno ridotto drasticamente voli e frequenze. Nel mese di luglio alta stagione estiva molte rotte per destinazioni turistiche sono del tutto cancellate e partiranno solo a fine luglio inizio agosto. Inoltre i pochi voli che restano attivi hanno frequenze ridicole, ad esempio sulle grandi capitali europee non è possibile nemmeno organizzare un week end visto che gli operativi cosi ridotti non lo consentono. Discorso simile lo si potrebbe fare per Ryanair. Secondo me stanno sbagliando, adesso che finalmente si può pur con le limitazioni, tornare a volare a viaggiare rischiano di perdere gran parte del traffico dell' alta stagione estiva per mancanza di voli, quando ancora la stagione si potrebbe in buona parte salvare. Spero che ci ripensino e incrementino voli e frequenze. E' assurdo ridurre cosi drasticamente adesso in alta stagione per poi ripristinare una buona parte degli operativi a ottobre quando il numero di pax che viaggia è decisamente inferiore. Personalmente se gli operativi lo consentissero avrei già prenotato altri voli e non penso di essere il solo, contente le compagnie sono tutti pax potenziali persi...

Ultima modifica:

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,580
4,638
Milano
Non sono così sicuro che possa scattare la corsa al volo tanto velocemente. Aggiungici le limitazioni ai riempimenti (che per le LC si traduce matematicamente in volo in perdita, non portando nemmeno cargo), e capisci che più voli carichi, più corri il rischio di diluire i LF, andando a perdere più di quanto non stia già perdendo.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,431
8,447
Personalmente se gli operativi lo consentissero avrei già prenotato altri voli e non penso di essere il solo, contente le compagnie sono tutti pax potenziali persi...
Se lo fanno è perchè hanno dati che suggeriscono questa linea d'azione; evidentemente conviene di più stare a terra piuttosto che volare in perdita.

Quanto a volare ad ottobre, non è che - in tempi normali - non voli nessuno, anzi.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,042
1,398
N/D
Non sono così sicuro che possa scattare la corsa al volo tanto velocemente. Aggiungici le limitazioni ai riempimenti (che per le LC si traduce matematicamente in volo in perdita, non portando nemmeno cargo), e capisci che più voli carichi, più corri il rischio di diluire i LF, andando a perdere più di quanto non stia già perdendo.
Voglio sperare che siano in attesa di vedere cosa succede in Italia dopo il 14 giugno quando scade il DPCM che dispone il distanziamento a bordo, speriamo che non venga riproposto e nel caso speriamo di vedere degli effetti positivi sul maggior ripristino degli operativi

OneShot

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,050
3,317
Paris
Voglio sperare che siano in attesa di vedere cosa succede in Italia dopo il 14 giugno quando scade il DPCM che dispone il distanziamento a bordo, speriamo che non venga riproposto e nel caso speriamo di vedere degli effetti positivi sul maggior ripristino degli operativi
Non a caso, ezy ricomincerà dal 15/6.
L'operativo era stato fissato a 25% dello schedulato a luglio, 30% ad agosto, 25 s settembre, 20 a ottobre.
Da una relazione interna ricevuta ieri, sembra che le vendite dei voli messi on line abbia ottenuto risultati migliori delle aspettative, tant'è che per fine luglio vorrebbero riaprire tutte le basi (per ora farenno triangolazioni da una base principale). Se avròo news, cercherò di postare.

OneShot

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,050
3,317
Paris
Ps: sbirciando sulle prenotazioni, vedo le tratte interne in Italia prenotate quasi tutte a tappo, no limitazione sedile centrale.

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,311
777
LJU
L'operativo era stato fissato a 25% dello schedulato a luglio, 30% ad agosto, 25 s settembre, 20 a ottobre.
Da una relazione interna ricevuta ieri, sembra che le vendite dei voli messi on line abbia ottenuto risultati migliori delle aspettative, tant'è che per fine luglio vorrebbero riaprire tutte le basi (per ora farenno triangolazioni da una base principale). Se avròo news, cercherò di postare.
Ciao .Confermi anche tu che voli fino a metà luglio dati tutti per esauriti in sequenza da un giorno all’altro in realtà sono cancellati? In questo caso cosa si aspetta ad annunciarli come tali? Grazie in anticipo

OneShot

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,050
3,317
Paris
Ciao .Confermi anche tu che voli fino a metà luglio dati tutti per esauriti in sequenza da un giorno all’altro in realtà sono cancellati? In questo caso cosa si aspetta ad annunciarli come tali? Grazie in anticipo
Ciao Flyfan, ho letto questa tua richiesta qualche post addietro, ma non saprei rispondere perché non ho gli operativi di luglio. Mi sembra strano che abbiano caricato dei voli, venduti e poi hanno iniziato a toglierli.
La strategia era di caricare poca roba per volta e, se necessario aumentare gradualmente.

• Like
Reactions: Flyfan

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,311
777
LJU
Ciao Flyfan, ho letto questa tua richiesta qualche post addietro, ma non saprei rispondere perché non ho gli operativi di luglio. Mi sembra strano che abbiano caricato dei voli, venduti e poi hanno iniziato a toglierli.
La strategia era di caricare poca roba per volta e, se necessario aumentare gradualmente.
Ti ringrazio, ormai la prendo come viene e sono più curioso che interessato in come andrà.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,042
1,398
N/D
Operare il 25% dell' operativo a luglio e il 30% ad agosto è assurdo, in questi mesi la domanda sarà notevolmente superiore a questo livello di offerta, spero la riattivazione sia molto piu' elevata, altrimenti perderete molti potenziali pax, secondo me bisogna operare almeno il 50% a luglio e il 60% ad agosto.
Certo adesso dopo avere già cancellato i voli mi pare impossibile rimetterli in vendita, secondo me state buttando via una buona parte di alta stagione estiva che poteva essere salvata. Se riattivate frequenze decenti io sono pronto a prenotare e non penso di essere l'unico.

OneShot

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,050
3,317
Paris
Operare il 25% dell' operativo a luglio e il 30% ad agosto è assurdo, in questi mesi la domanda sarà notevolmente superiore a questo livello di offerta, spero la riattivazione sia molto piu' elevata, altrimenti perderete molti potenziali pax, secondo me bisogna operare almeno il 50% a luglio e il 60% ad agosto.
Certo adesso dopo avere già cancellato i voli mi pare impossibile rimetterli in vendita, secondo me state buttando via una buona parte di alta stagione estiva che poteva essere salvata. Se riattivate frequenze decenti io sono pronto a prenotare e non penso di essere l'unico.
Diglielo tu: johan@easyjet.com

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,227
2,354
Londra
Siamo sicuri che ci sia tutta questa voglia di viaggiare in Luglio? Io non abito in Italia ma da quello che leggo esistono ancora limitazioni di viaggio soprattutto sugli internazionali e molte persone che conosco sono ancora restie a prenotare (e non sto parlando solo di ultra-cinquantenni). Poi siamo sicuri che gli albeghi siano aperti? Io dovrei prenotare due/tre notti a Venezia in Luglio e vedo che almeno due dei quattro alberghi che uso quando non posso andare dalla zia non accettano prenotazioni.

• Like
Reactions: AlicorporateUK

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,660
808
Torino
Operare il 25% dell' operativo a luglio e il 30% ad agosto è assurdo, in questi mesi la domanda sarà notevolmente superiore a questo livello di offerta, spero la riattivazione sia molto piu' elevata, altrimenti perderete molti potenziali pax,
Perderanno pax se ci saranno alternative valide.

Altrimenti voleranno con yield da SWISS e la compagnia ne gioverà comunque.
Ricordo che l'obiettivo di una società per azioni è massimizzare gli utili, non garantire la maggior diffusione del proprio prodotto.

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Sembra che la mozione legale prenda inerzia.

easyJet CEO says legal case against UK quarantine is strong

LONDON (Reuters) - Britain’s quarantine plan was rushed into existence, is out of proportion and should be challenged in the courts, according to the head of easyJet which has joined rivals in threatening legal proceedings.

Chief Executive Johan Lundgren said he believed easyJet, Ryanair (RYA.I) and British Airways (ICAG.L) had a good chance of winning any legal battle and warned that if the measure stayed in place for a long time he could have to make further job cuts.

Britain on Monday introduced a 14-day quarantine for international arrivals despite the threat of legal action.
“We think that there’s enough evidence and there’s a strong case here that this should be challenged by the courts. This is something that has been rushed through. It’s not in proportion,” Lundgren told Sky News on Monday.

EasyJet is already planning to cut 4,500 jobs or 30% of its workforce because of the coronavirus crisis, and Lundgren said quarantine would make the situation even worse.

He said he hoped the threat of legal action would push the government to replace the measure with “a targeted approach that is based on the solutions of air bridges”, which allow people to travel freely between countries with low infection rates.

When asked if the quarantine could lead to more job losses, he said, “I fear so...I think and I fear unless there is a change to this (the quarantine rule), that the aviation industry as we know it here in the UK will not be in tact.”

• Like
Reactions: OneShot

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,311
777
LJU
Siamo sicuri che ci sia tutta questa voglia di viaggiare in Luglio? Io non abito in Italia ma da quello che leggo esistono ancora limitazioni di viaggio soprattutto sugli internazionali e molte persone che conosco sono ancora restie a prenotare (e non sto parlando solo di ultra-cinquantenni). Poi siamo sicuri che gli albeghi siano aperti? Io dovrei prenotare due/tre notti a Venezia in Luglio e vedo che almeno due dei quattro alberghi che uso quando non posso andare dalla zia non accettano prenotazioni.
boh, le tariffe internazionali promozionali U2 che stavo tenendo d'occhio per lug/ago, nel giro di poche ore sono schizzate a livelli da alta stagione estiva classica. mi sa che in molti non si sono fatti pregare troppo.

CreWatStastion

Utente Registrato
11 Dicembre 2013
54
0
boh, le tariffe internazionali promozionali U2 che stavo tenendo d'occhio per lug/ago, nel giro di poche ore sono schizzate a livelli da alta stagione estiva classica. mi sa che in molti non si sono fatti pregare troppo.
Dal sito e aop su VCE sono in vendita per luglio solo i voli nazionali

marcodi

Utente Registrato
9 Giugno 2020
20
3
Salve, in giro si legge che da venezia le operazioni partiranno dal 25 luglio, ma non riesco a trovare conferma di questa cosa. Easy, continua a vendere le tratte anche per i primi di luglio. Come posso essere certo che un volo del 9 luglio vene-catania verrà effettivamente cancellato?