Wizzair: aggiornamenti e nuove rotte


rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
Già pre covid operare una rotta come KEF anche in inverno era quasi impossibile, può reggere come rotta stagionale estiva, aggiungi che adesso l'Islanda impone quarantena e tampone all' ingresso risultato non poteva reggere.

Valutare il successo o meno di una singola rotta o piu' in generale della base Wizzair in questo momento è praticamente impossibile visto che molte rotte che avevano aperto sono state ridotte o rinviate proprio per i vari ban e richieste di quarantene dei paesi di destinazione.
Cesare wizz ha lanciato la rotta quando il covid era nel suo massimo splendore....
 

ITALYAIRPORT

Utente Registrato
1 Dicembre 2010
797
88
Nada. Semplicemente non possono più fare voli cargo per la Cina (ed altro, se ce ne fosse ulteriore bisogno) con i 321 passeggeri. ;)
Durante marzo-aprile-maggio Wizz ha effettuato oltre 120 voli cargo e/o di rimpatrio per conto del governo ungherese.
Perché non possono più?
 

ITALYAIRPORT

Utente Registrato
1 Dicembre 2010
797
88
Perché non è conveniente, in termini di puro payload cargo, volare con un 321 passeggeri.
I voli cargo erano pagati dal governo, quindi poco male per Wizz. Ma è pur sempre un aereo con 230 sedili riempiti con scatoloni di cartone.
Capito, lo chiedevo perché da come scritto mi sembrava ci fossero degli impedimenti di natura politico (diritti di volo, ecc) nella cosa.
 

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,912
507
Palermo, Sicilia.
E nel capoluogo di regione niante ?
no, basta e avanza il volo per Malpensa al momento, mentre a voi campioni d'Europa della continuità territoriale con i fanta milioni di passeggeri annui insieme a quelli di Comiso cosa arriva ? il solito pantalone che paga ? perché senza soldi a Birgi non arriva nessuno.

p.s.: evita di accendere i tuoi soliti flame
 

vitoque

Utente Registrato
7 Novembre 2005
239
1
Cambridge, United Kingdom.
E nel capoluogo di regione niante ?

p.s.: evita di accendere i tuoi soliti flame
Che poi e' stupido, per una persona che ha la firma del turismo Trapani, gongolare sul fatto che i voli siano su Catania e non Palermo. I turisti alla fine a Trapani, non arrivano (e non arriveranno mai in maniera organica), dall'aeroporto di Trapani, ma arrivano da quello di Palermo.

Lo sviluppo turistico della zona occidentale della Sicilia (le bellisiime Trapani e Marsala incluse), passa dello sviluppo dell'aeroporto di Palermo, non dalle utopie di uno scalo che si e' dimostrato negli anni non sostenibile come quello di Trapani. E con questo, chiudo l'OT
 
  • Like
Reactions: davidegr

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,034
1,398
N/D
Sono in piena espansione, mentre altre compagnie continuano a tagliare i voli e ridurre la presenza Wizzair ne approfitta e conquista nuove quote di mercato. Una crisi porta anche opportunità per chi le sa cogliere. E' probabile che post Covid lo scenario competitivo e la presenza sul mercato di diverse compagnie sarà sensibilmente diversa dalla situazione precedente.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,548
4,588
Milano
E' probabile anche che continuare a volare perdendo quattrini non sia la scelta vincente Cesare. Tu hai la fissa con le quote di mercato e gli insuccessi altrui (oggi Wizz vs easyjet), e ti riempi la bocca di analisi economiche senza avere un numero uno che supporti la tua teoria. Al momento l'unica certezza sono annunci di millemila aperture, qualche chiusura senza nemmeno avere fatta debuttare la rotta, e nulla di più, in un mercato che vede un tracollo del numero di passeggeri trasportati ed una gara a chi riesce a salvare maggiormente la liquidità. Il fatto che tu e pochi altri in questo momento lamentiate di non potere volare per dove avete acquistati i biglietti,detto in tutta franchezza, è del tutto irrilevante: da -70%, ad essere ottimisti, si salirebbe a -69%, certamente non a -20. E a nulla serve spiegarti che trasportare la stessa quantità di passeggeri spalmati su 3/4 voli rispetto al volo singolo, in questo momento, è deleterio per la cassa. A te basta solo che gli orari siano ottimi per il week end, che non ci sia sovracapacità sulla rotta, e che nessuno si faccia male, ed il successo è assicurato.