Non mi meraviglierei che alla fine venisse fuori tutta un'altra cosa.
In un anno abbiamo letto più piani di quanti dpcm abbia fatto Conte.
In un anno abbiamo letto più piani di quanti dpcm abbia fatto Conte.
Il 787-9 non è piccolo?Commentato i giorni scorsi nell'altro Thread su AZ.
Chi ha scritto l'articolo (non ci sono virgolettati), ipotizza B787 per il lungo raggio, direi versione 9 tanto che nel thread Neos si parlava di un interesse di AZ per B787-9 Norwegian in leasing da Aercap. Quella sul B787-9 è una voce che gira da tempo. Corto-medio raggio non può che essere A320 family e in futuro A220. Cityliner ipotizzano sia utilizzata sullo stile di IB Express come branca dai costi inferiori. Gli E-jet li davano in uscita in buona parte, a mio parere qualche macchina potrebbe passare a mainline per i collegamenti con LCY.
Il 787-9 dovrebbe essere in compromesso perfetto, grande più o meno come il 777-200 ( per confronto United ha 260 posti in una configurazione 3 classi con 48 posti J, supponendo qualche business in meno arrivi facile ai 290 posti ), ha un range maggiore del 777-200 (quindi puoi mandarlo tecnicamente dappertutto ) e con meno limitazioni di altitudine. Inoltre può avere motori GE come il resto della flotta AZ.Il 787-9 non è piccolo?
Leggendo sul sito Boeing ha 296 posti in configurazione a 2 classi, quindi a 3 classi per Alitalia anche meno (forse attorno ai 260-270)
13.950 km di autonomia bastano per tutte le rotte?
Il 350-900 non offre di più su entrambi i fronti?
Oggi ho visto EI-ISA fare questo giro, immagino sia per mantenere "attiva" la macchina (scusate non conosco il termine esatto, forse airworthiness qualcosa?)Per favore, qualcuno conosce il motivo dei voli LIMC-LIMC?
Numerazione negli 8000.
Macchine diverse.
Spesso circuiti aeroporto, ma anche più lunghi (come oggi, AZ8018).
Manutenzione, crew o storage?
Grazie.
EI-WLA in volo verso RECIFE.
Cod. Volo Az9400.
Io vedrei bene sul lungo raggio un mix di A330-800 e A321XLR.Con ovvi risparmi di addestramento personale navigante/condotta.Col 321XLR puoi andarci su BOS-YYZ-JFK-ORD e arrivare fino in Kenya o Emirati Arabi..Lungo Raggio Boeing vuol dire 787, visto che in altre parti Lazzerini dichiara appumto Che si trattera Di nuovi aerei Che potranno essere introdotti in flotta, non prima del 2022, proprio perche servono almeno sei mesi per prepare IL personale ad operare UN nuovo Tipo Di aereo.
Piu criptico IL discorso CY......
Prima devi avere i soldi.Aridaje col totoflotta.
Prima devi decidere dove andare, e poi con cosa.
Per quello purtroppo non c'è problema per Alitalia paga sempre pantalone...Prima devi avere i soldi.
Seguono RDK e RDM. Rimane, al momento, solo RDL a LIN tra i 5 E75 restituiti.Embraer 175 STD 170.00342 EI-RDJ Alitalia CityLiner ferried 19nov20 LIN-MST, basic cs for onward storage ex PT-TPT
RDL in preparazione e quasi pronto per lasciare LIN...Seguono RDK e RDM. Rimane, al momento, solo RDL a LIN tra i 5 E75 restituiti.
Embraer 175 STD 170.00343 EI-RDK Falco Regional Aircraft ferried 26nov20 LIN-MST, basic Alitalia cs for onward storage (+ 170.00346 EI-RDM FCO-MST) ex PT-TBY
EI-RDJ, K, L, M... mi avanza un dito per arrivare a 5Seguono RDK e RDM. Rimane, al momento, solo RDL a LIN tra i 5 E75 restituiti.
Embraer 175 STD 170.00343 EI-RDK Falco Regional Aircraft ferried 26nov20 LIN-MST, basic Alitalia cs for onward storage (+ 170.00346 EI-RDM FCO-MST) ex PT-TBY
RDA che sta a KTW da un paio di mesi ormaiEI-RDJ, K, L, M... mi avanza un dito per arrivare a 5
Grazie, mi ero perso la cosa. (Edit: dal 2 luglio, fanno quasi 5 mesi...)RDA che sta a KTW da un paio di mesi ormai