Ma seriamente a parte le slides di qualche mese fa non e' uscito niente di nuovo?È un’affermazione rischiosa!
I 777 in flotta sono proprio sette....Qualcuno sa se i 7 WB che passeranno a ITA sono i 330 o i 777?
Temo che al di la di quelle slides non esista nulla di più.Ma seriamente a parte le slides di qualche mese fa non e' uscito niente di nuovo?
Stando ad Airfleets.net, ci sono al momento al prato (tra "stored" e "parked") circa 120 B787 ed una sessantina di A350: qualcosa con un buon contratto di leasing potrebbero forse andare a pescare, quantomeno per potere partire.Temo che al di la di quelle slides non esista nulla di più.
Io ad esempio vorrei tanto sapere con quali risorse acquisiranno gli aeromobili next gen, ad esempio, considerando la limitata capitalizzazione di ITA.
777 perché con quelli possono fare più cargoQualcuno sa se i 7 WB che passeranno a ITA sono i 330 o i 777?
In molti passaggi sembra davvero una supercazzola.Ecco il comunicato stampa ufficiale di ITA.View attachment 12250
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
E gender free e green che fa tanto figo (come suggeritomi da un amico)!
Uno dei pilastri fondamentali del Piano Industriale è la sostenibilità, da perseguire attraverso la realizzazione di obiettivi di ESG ambiziosi che permetteranno a ITA di essere la compagnia più green d’Europa, gender-less e meritocratica.
Credo che per la EZE e GRU pesi l'incertezza Covid.Evidente che la Winter 21 era la stagione peggiore per l’avvio di ITA ma, forse, questo consente ti partire con un perimetro molto ristretto e di conseguenza perdite limitate. Lascia perplesso la scelta del network iniziale di LR lasciando fuori le rotte storiche EZE e GRU che nella Winter sono al peak season. Strano anche non vedere il volo per le Maldive che dovrebbe essere una delle destinazioni che riprenderanno nel prossimo inverno. Per le macchine LR credo che inizieranno con i 772 per poi inserire nella Summer 22 le nuove macchine prese tra quelle (tante) al prato.
Credo anche io, ed in questa fase ha più senso andare dove qualche speranza di apertura sussiste che pianificare destinazioni molto più incerte. 7 WB consentono poche frequenze (credo che solo NY e MIA possano prevedere una rotazione completa quotidiana, sgranando il rosario che non sorgano intoppi), figuriamoci "sprecarli" su destinazioni più azzardate di altre.Credo che per la EZE e GRU pesi l'incertezza Covid.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
leggendo gli articoli di stampa sembra che la Commissione pretenda il disconoscimento dei biglietti emessi da Alitalia.Intanto, al momento, i voli Alitalia sembra siano tranquillamente prenotabili anche successivamente al 15 ottobre.
La cosa mi sembra grave, considerato che non dovrebbero essere onorati.
Servirebbero almeno venti mioni...Io ad esempio vorrei tanto sapere con quali risorse acquisiranno gli aeromobili next gen, ad esempio, considerando la limitata capitalizzazione di ITA.
Non credo che una Compagnia “Agile” e “pronta a sfruttare le occasioni del mercato” possa permettersi di abbandonare per altri sei mesi una delle poche destinazioni internazionali storicamente di successo come GRU, dove tra l’altro continuano a tenere duro tutti i competitor, pur con occasionali sospensioni.Credo che per la EZE e GRU pesi l'incertezza Covid.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Vero, ma se hai una manciata di aerei e pianifichi di utilizzarne 3 per due rotte che magari alla fine non potrai operare o potrai farlo solo parzialmente, avresti metà flotta LR sottoutilizzata...Non credo che una Compagnia “Agile” e “pronta a sfruttare le occasioni del mercato” possa permettersi di abbandonare per altri sei mesi una delle poche destinazioni internazionali storicamente di successo come GRU, dove tra l’altro continuano a tenere duro tutti i competitor, pur con occasionali sospensioni.
Ma io non sono comunque del mestiere: avranno ragione loro.
Faccio i mie migliori Auguri ad ITA, e spero che tra i soliti canonici tre Anni non sia alla canna del gas come LAI, CAI e SAI.....