L'UE ha chiesto che non siano utilizzate liste di anzianità ecc della vecchia AZ. Da quel che so hanno fatto scegliere i profili richiesti da una compagnia che fa scouting e fra quelli hanno scelto (un po' come fanno molte società partecipate). Personalmente per la prossima fase, visto che c'è un po' di tempo, punterei ad un programma di cadet come serbatoio in modo da formare il personale da zero. A molti di voi non piacerà ma per dare uno standard e una nuova mentalità è una delle strategie.
L'UE non può mettere becco su chi assume ITA, può invece mettere becco su assunzioni collettive da AZ secondo liste di anzianità aziendale. Poi sulle discussioni su chi in AZ ha la raccomandazione più buona e attuale onestamente la lascio alle bacheche sindacali.
Ripeto, io sono sempre stata contraria alla nazionalizzazione con annessi e connessi. Capisco che con la nazionalizzazione era stato promesso che tutti salivano a bordo, al massimo si mandava via qualche dirigente cattivone e incapace. Purtroppo a questo giro è andata male, quindi abbiate pazienza ma le diatribe su chi assumono mi interessano il giusto.