Diciamo che ante-covid avrebbero incastrato molti più voli con 10 aerei, del tipo 4 settori la mattina e 4 settori il pomeriggio.Secondo voi 10 aerei basati non vi sembrano un po’ tanti per operare le rotte del network da BLQ?
Come detto nell’articolo entrano Billund, Budapest, Chania, Minorca, Oradea, Santorini e Sibiu tutte 2 voli a settimana. Più Paphos 1 volta a settimana. Però molte destinazioni sono operate 1 sola volta a settimana (Zante, Kos, Rodi, Heraklion, Gran Canaria); alcune destinazioni partono da Novembre (Fuerteventura, Bratislava, Tel Aviv), e qualche destinazione mi sembra sia stata tolta (Cefalonia e Kaunas). Podgorica è in vendita solo per il mese di Maggio.
Insomma l’impressione è che ci sia spazio per altro, anche se è vero che il nazionale/domestico è stato potenziato.
Ora invece un aereo tende a volare 2 settori la mattina e 2 settori al pomeriggio (non è la regola e non sempre)