L'inviato di Rai News 24 ci dice tutto - ma proprio tutto - quello che c'è da dire sulla vicenda ITA:
Una discontinuità siderale.Le chiamate sono iniziate il 21/9, solo di interni, hanno cominciato con lo staff, Flight Operations, Safety etc, per poi continuare con gli altri.
Le chiamate sono solo di personale SAI avendo ENAC concesso deroghe ai corsi OCC solo per personale SAI, in quanto la manualistica ITA e' praticamente quella SAI.
Discontinuita' apparente direi "cartacea"Una discontinuità siderale.
Come direbbe Fede, che figura demmerda…L'inviato di Rai News 24 ci dice tutto - ma proprio tutto - quello che c'è da dire sulla vicenda ITA:
Si, fattela a piedi, arrivi prima che qualcuno ti risponda…Ho un volo tra due ore ma FCO è "chiuso" causa sciopero e non fanno nemmeno avvicinare all'aeroporto (in linea d'aria io sono a un park a 500mt). Non ho parole.
Voi avete qualche novità?
Risparmiami il tuo inutile sarcasmo (“Il mio unico neurone…”), per favore. Ovvio che venga chiamato chi ha presentato domanda e superato la selezione, tuttavia costui resta libero di accettare l’assunzione o rifiutarla se le condizioni economico-normative del contratto non gli garbano. So per certo che molti hanno presentato domanda riservandosi, se chiamati, di decidere.Il mio unico neurone dice che ITA non fa chiamate dirette ma valuta chi ha fatto domanda. Non vedo perché uno che spera nella CIG debba fare domanda con lo scopo di rifiutare l'offerta.
Basterebbe requisire una decina di cisterne di liquami da stalle della zona e dare una passatina alle strade di accesso all'aeroporto.Ho un volo tra due ore ma FCO è "chiuso" causa sciopero e non fanno nemmeno avvicinare all'aeroporto (in linea d'aria io sono a un park a 500mt). Non ho parole.
Voi avete qualche novità?
In molti hanno presentata la domanda consapevoli di non accettare, limitandosi a volere "vedere le carte".Risparmiami il tuo inutile sarcasmo (“Il mio unico neurone…”), per favore. Ovvio che venga chiamato chi ha presentato domanda e superato la selezione, tuttavia costui resta libero di accettare l’assunzione o rifiutarla se le condizioni economico-normative del contratto non gli garbano. So per certo che molti hanno presentato domanda riservandosi, se chiamati, di decidere.
Ora la terza vita di Alitalia può iniziare, con l'obiettivo, dopo aver perso oltre 1,6 miliardi in sei anni di Cai, di arrivare al pareggio di bilancio nel 2017
"Ricordati fratello che devi morire"?Alitalia, «closing» completato: il 1° gennaio decollo con Etihad
Etihad Airways ha sottoscritto un aumento di capitale per un controvalore di 387,5 milioni di euro per l'acquisto di una quota del 49% di Alitalia Sai. Il restante 51% del capitale sarà posseduto da Alitalia Caist.ilsole24ore.com
non che prendere il cco di AZ come ceo di ITA, nonchè molti suoi primi riporti, facesse presupporre diversamente...Una discontinuità siderale.
Questo tipo di candidato si ferma alla prima carta, dove c'è scritto "te tocca de lavorá"In molti hanno presentata la domanda consapevoli di non accettare, limitandosi a volere "vedere le carte".
Hai capito…I dirigenti e i funzionari di primo livello che sono passati da SAI ad ITA finora hanno mantenuto le stesse condizioni di lavoro e salario che avevano in SAI.