Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

norberto

Utente Registrato
2 Luglio 2014
450
35
Le chiamate sono iniziate il 21/9, solo di interni, hanno cominciato con lo staff, Flight Operations, Safety etc, per poi continuare con gli altri.
Le chiamate sono solo di personale SAI avendo ENAC concesso deroghe ai corsi OCC solo per personale SAI, in quanto la manualistica ITA e' praticamente quella SAI.

• Like
Reactions: Enrg99

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Le chiamate sono iniziate il 21/9, solo di interni, hanno cominciato con lo staff, Flight Operations, Safety etc, per poi continuare con gli altri.
Le chiamate sono solo di personale SAI avendo ENAC concesso deroghe ai corsi OCC solo per personale SAI, in quanto la manualistica ITA e' praticamente quella SAI.
Una discontinuità siderale.

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
513
611
Ho un volo tra due ore ma FCO è "chiuso" causa sciopero e non fanno nemmeno avvicinare all'aeroporto (in linea d'aria io sono a un park a 500mt). Non ho parole.
Voi avete qualche novità?

Blos

Utente Registrato
12 Luglio 2013
751
120
Il mio unico neurone dice che ITA non fa chiamate dirette ma valuta chi ha fatto domanda. Non vedo perché uno che spera nella CIG debba fare domanda con lo scopo di rifiutare l'offerta.
Risparmiami il tuo inutile sarcasmo (“Il mio unico neurone…”), per favore. Ovvio che venga chiamato chi ha presentato domanda e superato la selezione, tuttavia costui resta libero di accettare l’assunzione o rifiutarla se le condizioni economico-normative del contratto non gli garbano. So per certo che molti hanno presentato domanda riservandosi, se chiamati, di decidere.

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,299
768
LJU
Mamma mia che bella giornata a Roma, stare all'aria aperta è un piacere vedo. Il camion con la porchetta di Ariccia e le grattachecche è già arrivato? Mica si può manifestare in mezzo all'autosrada a pancia vuota...

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,352
501
Piacenza, Emilia Romagna.
Ho un volo tra due ore ma FCO è "chiuso" causa sciopero e non fanno nemmeno avvicinare all'aeroporto (in linea d'aria io sono a un park a 500mt). Non ho parole.
Voi avete qualche novità?
Basterebbe requisire una decina di cisterne di liquami da stalle della zona e dare una passatina alle strade di accesso all'aeroporto.
Problema risolto.

norberto

Utente Registrato
2 Luglio 2014
450
35
I dirigenti e i funzionari di primo livello che sono passati da SAI ad ITA finora hanno mantenuto le stesse condizioni di lavoro e salario che avevano in SAI.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,434
4,441
Milano
Risparmiami il tuo inutile sarcasmo (“Il mio unico neurone…”), per favore. Ovvio che venga chiamato chi ha presentato domanda e superato la selezione, tuttavia costui resta libero di accettare l’assunzione o rifiutarla se le condizioni economico-normative del contratto non gli garbano. So per certo che molti hanno presentato domanda riservandosi, se chiamati, di decidere.
In molti hanno presentata la domanda consapevoli di non accettare, limitandosi a volere "vedere le carte".

ally01

Utente Registrato
26 Ottobre 2020
230
183
Ora la terza vita di Alitalia può iniziare, con l'obiettivo, dopo aver perso oltre 1,6 miliardi in sei anni di Cai, di arrivare al pareggio di bilancio nel 2017

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,811
Ragazzi scusate ma leggo del sarcasmo nei vostri post e questo non va bene! Qui c'è gente che manifesta per i propri diritti: il diritto di essere assunto da una nuova azienda sempre e comunque; il diritto, in caso di mancata assunzione, di avere la CIGS per almeno altri 10 anni; il diritto di avere lo stesso stipendio dei dipendenti Lufthansa, Air France-KLM, British Airways e, perchè no, dei tre astronauti che si trovano sulla Stazione Spaziale Internazionale; il diritto di essere "di bandiera, strategici, schiaccianti sul nazionale, preponderanti sull'internazionale e importanti sull'intercontinentale"; il diritto di continuare a scaricare i debiti di una azienda bollita sugli Italiani, possibilmente tranne loro dipendenti o ex dipendenti...
E il fondamentale diritto di non essere abbandonati: non abbandonate un dipendente Alitalia (come ha comicamente detto un sindacalista in una emittente nazionale), anche perchè essere abbandonati sulla Roma - Fiumicino è molto pericoloso visto che gli automobilisti corrono assai!
Quindi dai, amici, tutti in coro:
" SIAMO - TUTTI - ALITALIA!"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.