Se poi una volta che passi di qui ti vuoi fermare per un caffè...Gratis tra l’altro…View attachment 12607
Se poi una volta che passi di qui ti vuoi fermare per un caffè...Gratis tra l’altro…View attachment 12607
classica buffonata all'italiana.Ita-Alitalia, l’ipotesi di far slittare il decollo e il rischio della lite con l’Ue
Spunta l’idea di congelare il passaggio di testimone per placare le tensioni con i lavoratori e trovare l’accordo con i sindacati. Ma l’opzione e considerata poco praticabilewww.corriere.it
È in questo contesto che tra gli ambienti dei ministeri competenti sul dossier — Infrastrutture e mobilità sostenibili, Sviluppo economico, Lavoro ed Economia — è maturata da alcuni l’ipotesi di congelare il passaggio di consegne da Alitalia e Ita. Non solo per risolvere tutti i temi. Lo slittamento del decollo della newco verso marzo 2022 secondo i sostenitori dello «spostamento» — spiegano le fonti ministeriali — consentirebbe all’azienda di decollare in un momento più favorevole da un punto di vista commerciale, cioè quando le persone iniziano a prenotare le loro vacanze estive, e non nel momento peggiore, cioè ottobre-novembre quando inizia il periodo di ricavi minori per il settore. Fino ad allora Alitalia dovrebbe proseguire con i collegamenti.
Solo 1,5km a piedi col bagaglio sotto al sole.Si, fattela a piedi, arrivi prima che qualcuno ti risponda…
Qualcuno si rende conto cosa vuol dire spostare le date a meno di tre settimane dalla scadenza? Mi sa che qui qualcuno si e' fumato qualcosa di cattiva qualita"Ita-Alitalia, l’ipotesi di far slittare il decollo e il rischio della lite con l’Ue
Spunta l’idea di congelare il passaggio di testimone per placare le tensioni con i lavoratori e trovare l’accordo con i sindacati. Ma l’opzione e considerata poco praticabilewww.corriere.it
È in questo contesto che tra gli ambienti dei ministeri competenti sul dossier — Infrastrutture e mobilità sostenibili, Sviluppo economico, Lavoro ed Economia — è maturata da alcuni l’ipotesi di congelare il passaggio di consegne da Alitalia e Ita. Non solo per risolvere tutti i temi. Lo slittamento del decollo della newco verso marzo 2022 secondo i sostenitori dello «spostamento» — spiegano le fonti ministeriali — consentirebbe all’azienda di decollare in un momento più favorevole da un punto di vista commerciale, cioè quando le persone iniziano a prenotare le loro vacanze estive, e non nel momento peggiore, cioè ottobre-novembre quando inizia il periodo di ricavi minori per il settore. Fino ad allora Alitalia dovrebbe proseguire con i collegamenti.
Non passa mai, non lo permetterebbe l'UE visto che AZ deve restituire l'aiuto di stato entro 4-6 mesi massimo ma cosa peggiore Alitalia non avrebbe fondi per operare.classica buffonata all'italiana.
Non è fattibile ed è ben chiaro a tutti. Ora stanno provando a far passare il messaggio che Altavilla non riuscirà a coprire gli organici (ad oggi si legge di copertura del 50% dei posti disponibili con un 15% di assunzioni di non ex-AZ), ma anche questo non dovrebbe riuscire. La news interessante (la fonte dovrebbe essere Altavilla stesso alla Camere) è l'assunzione di personale navigante al di fuori del bacino AZ e visto che almeno per i primi mesi la flotta è sovradimensionata (per mantenere gli slot a LIN) permette di fare i dovuti aggiornamenti di certificazioni sulle macchine di ITA.Qualcuno si rende conto cosa vuol dire spostare le date a meno di tre settimane dalla scadenza? Mi sa che qui qualcuno si e' fumato qualcosa di cattiva qualita"
Leggi gli articoli di stampa, Draghi non ha nessuna intenzione di offrire la CIGS per 4 anni all'80% dello stipendio come chiedono i sindacati. La cosa sarebbe difficile da giustificare (sarebbe il solito privilegio al settore) viste le innumerevoli crisi aziendali in corso e a maggior ragione sarebbe difficile da giustificare a fronte di percentuali non interessate al passaggio o che rifiutano le condizioni proposte da ITA. La morale dei 4 anni di CIGS in deroga alla legge si basa sul fatto che verrebbe data per attendere la chiamata di ITA, ma se tale chiamata non interessa perché dovrebbe essere data una sorta di reddito di cittadinanza di lusso. Per me ci vorrebbe la maturità di dare gli ammortizzatori come agli altri settori e osta se dopo a 800 € a mese diventano meno schizzinosi i comandanti di lungo corso...Farfallina, guarda che la cigs gliela danno anche se rifiutano l’assunzione, altro che togliere il peso a Draghi, non è mica il rdc.
Se reggi mio figlio di 6 anni e una instagrammer 21enne dai facili costumi, allora accetto.Se poi una volta che passi di qui ti vuoi fermare per un caffè...
Senza offesa ma il tuo pregiudizio nei confronti dei naviganti ex AZ traspira così tanto che è difficile prendere seriamente qualunque cosa tu dica.Leggi gli articoli di stampa, Draghi non ha nessuna intenzione di offrire la CIGS per 4 anni all'80% dello stipendio come chiedono i sindacati. La cosa sarebbe difficile da giustificare (sarebbe il solito privilegio al settore) viste le innumerevoli crisi aziendali in corso e a maggior ragione sarebbe difficile da giustificare a fronte di percentuali non interessate al passaggio o che rifiutano le condizioni proposte da ITA. La morale dei 4 anni di CIGS in deroga alla legge si basa sul fatto che verrebbe data per attendere la chiamata di ITA, ma se tale chiamata non interessa perché dovrebbe essere data una sorta di reddito di cittadinanza di lusso. Per me ci vorrebbe la maturità di dare gli ammortizzatori come agli altri settori e osta se dopo a 800 € a mese diventano meno schizzinosi i comandanti di lungo corso...
"Alitalia e' stradeggiga perghe' porta i turisti in Italia e il tricolore nel mondo"Con una media di 220 voli giornalieri, la compagnia italiana è stata superata anche da giganti come Austrian, LOT e TAP.